- Giovanissimi Professionisti
- E. Viareggio
-
0 - 3
- Fiorentina
E.VIAREGGIO: Riccioli, Pisapia Luca, Iacopini, Cecchi, Pagliuca, Pisapia Marco, De Vincenzo, Chiummiello, Mori, Bordini, Angelini. A disp.: Tirabasso, Sebastiani. Entrati: Giusti, Carbone, Fratto, Pellegrini, Cordoni. All.: Marcello Guidi.
FIORENTINA: Crisanto, Tofanari, Beruatto, Mosti, Innocenti, Kovadio, Saccardi, Bellandi, Iacuzio, Caso, Buccella. A disp.: Sarri, Rialti, Mosti, Ciappi, Dell'Aversana, Sacconi, Venturi, Sour. All.: Mirco Mazzantini.
RETI: Iacuzio 2, Innocenti.
A Filettole la Fiorentina batte il Viareggio per tre a zero al termine di una gara molto interessante. Partono bene i viola di Mazzantini che stanno bene in campo e che non si concedono distrazioni in difesa. La squadra bianconera schierata in campo da mister Guidi risponde colpo su colpo e conferma l'ottima organizzazione tattica già palesata nelle scorse settimane. Nel primo tempo la squadra gigliata riesce a trovare la rete del vantaggio: su un tiro a colombella non irresistibile di Iacuzio il portiere di casa si vede sgusciare la palla dalle mani e la palla insacca in rete per l'uno a zero dei viola. La Fiorentina gioca un bel calcio e va vicina più volte al gol, colpendo anche due pali nel primo tempo con Iacuzio. Dopo un tiro da fuori area di Caso alto di poco sopra la traversa, la formazione di casa ha una buona occasione con De Vincenzo si presenta solo davanti al portiere ma scivola al momento della conclusione. Infine in un'azione partita da centrocampo scambiano Cecchi-Bordini-Angelini, con quest'ultimo che calcia a rete spera Cristanto, ma l'arbitro giustamente annulla per fuorigioco. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero in favore degli ospiti.
Nel secondo tempo il Viareggio prova a rendersi pericoloso in un paio di circostanze: Mori parte in contropiede, ma si vede parare da un ottimo intervento del numero 1 viola. La risposta gigliata porta subito al due a zero: su un calcio d'angolo il numero 1 di casa esce sul primo palo ma non riesce a rinviare, palla giunge sui piedi di Iacuzio che insacca nella porta locale il raddoppio. La reazione del Viareggio è affidata ad un'iniziativa del '97 Cordoni che, entrato in area, prova il tiro ma si vede neutralizzare la conclusione dall'ottimo intervento di Crisanto. Poco più tardi Pellegrini a sinistra salta un avversario e si porta la palla sul destro, ma la sua conclusione viene controllata senza problemi deal portiere viola. La Fiorentina chiude il conto con una rete bellissima: azione sulla destra di Saccardi che va sul fondo e mette all'indietro per Innocenti che indirizza la sfera nell'angolino della porta. Colpendo un palo con Bellandi e una traversa con Caso e sfiorando la rete in più occasioni, la Fiorentina non riesce ad arrotondare il punteggio, ma il risultato è ormai in archivio. Nel finale la gara, vista l'assenza di illuminazione dell'impianto di Filettole, viene giocata praticamente al buio, così senza recupero l'arbitro manda le due squadre negli spogliatoi. Una buona prova per il Viareggio che sta crescendo partita dopo partita per la soddisfazione di mister Guidi e di tutto la dirigenza bianconera. Per la Fiorentina una gara meno brillante del solito, nella quale comunque i ragazzi di Mazzantini hanno mantenuto ancora imbattuta la loro porta e hanno raccolto altri tre punti rimanendo a punteggio pieno al vertice della classifica.
E.VIAREGGIO: Riccioli, Pisapia Luca, Iacopini, Cecchi, Pagliuca, Pisapia Marco, De Vincenzo, Chiummiello, Mori, Bordini, Angelini. A disp.: Tirabasso, Sebastiani. Entrati: Giusti, Carbone, Fratto, Pellegrini, Cordoni. All.: Marcello Guidi.<br >FIORENTINA: Crisanto, Tofanari, Beruatto, Mosti, Innocenti, Kovadio, Saccardi, Bellandi, Iacuzio, Caso, Buccella. A disp.: Sarri, Rialti, Mosti, Ciappi, Dell'Aversana, Sacconi, Venturi, Sour. All.: Mirco Mazzantini.<br >
RETI: Iacuzio 2, Innocenti.
A Filettole la Fiorentina batte il Viareggio per tre a zero al termine di una gara molto interessante. Partono bene i viola di Mazzantini che stanno bene in campo e che non si concedono distrazioni in difesa. La squadra bianconera schierata in campo da mister Guidi risponde colpo su colpo e conferma l'ottima organizzazione tattica già palesata nelle scorse settimane. Nel primo tempo la squadra gigliata riesce a trovare la rete del vantaggio: su un tiro a colombella non irresistibile di Iacuzio il portiere di casa si vede sgusciare la palla dalle mani e la palla insacca in rete per l'uno a zero dei viola. La Fiorentina gioca un bel calcio e va vicina più volte al gol, colpendo anche due pali nel primo tempo con Iacuzio. Dopo un tiro da fuori area di Caso alto di poco sopra la traversa, la formazione di casa ha una buona occasione con De Vincenzo si presenta solo davanti al portiere ma scivola al momento della conclusione. Infine in un'azione partita da centrocampo scambiano Cecchi-Bordini-Angelini, con quest'ultimo che calcia a rete spera Cristanto, ma l'arbitro giustamente annulla per fuorigioco. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero in favore degli ospiti.<br >Nel secondo tempo il Viareggio prova a rendersi pericoloso in un paio di circostanze: Mori parte in contropiede, ma si vede parare da un ottimo intervento del numero 1 viola. La risposta gigliata porta subito al due a zero: su un calcio d'angolo il numero 1 di casa esce sul primo palo ma non riesce a rinviare, palla giunge sui piedi di Iacuzio che insacca nella porta locale il raddoppio. La reazione del Viareggio è affidata ad un'iniziativa del '97 Cordoni che, entrato in area, prova il tiro ma si vede neutralizzare la conclusione dall'ottimo intervento di Crisanto. Poco più tardi Pellegrini a sinistra salta un avversario e si porta la palla sul destro, ma la sua conclusione viene controllata senza problemi deal portiere viola. La Fiorentina chiude il conto con una rete bellissima: azione sulla destra di Saccardi che va sul fondo e mette all'indietro per Innocenti che indirizza la sfera nell'angolino della porta. Colpendo un palo con Bellandi e una traversa con Caso e sfiorando la rete in più occasioni, la Fiorentina non riesce ad arrotondare il punteggio, ma il risultato è ormai in archivio. Nel finale la gara, vista l'assenza di illuminazione dell'impianto di Filettole, viene giocata praticamente al buio, così senza recupero l'arbitro manda le due squadre negli spogliatoi. Una buona prova per il Viareggio che sta crescendo partita dopo partita per la soddisfazione di mister Guidi e di tutto la dirigenza bianconera. Per la Fiorentina una gara meno brillante del solito, nella quale comunque i ragazzi di Mazzantini hanno mantenuto ancora imbattuta la loro porta e hanno raccolto altri tre punti rimanendo a punteggio pieno al vertice della classifica.