- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Fiorentina
-
2 - 0
- Citta di Pontedera
FIORENTINA: Ghidotti, Nassi, Simonti, Landi (36' Cecconi), Zitelli (60' Nannelli), Covato (45' Gargano), Cavallini, Martiniello (40' Lakti), Torricelli (60' Longo), Meli (55' Cazzaniga), Stanzani (45' Guazzini). A disp.: Melani, Ferrarini. All.: Alessandro Grandoni.
PONTEDERA: Bellini, Pellegri, Nidiaci, Friani, Raducci, Bini, Panchetti (50' Sassano)), Grassi, Venafro (36' Dell'Aiuto), D'Alonzo, Andolfi. A disp.: Dell'Aiuto, Sassano, Tintori, Scardigli. All.: Santino Specula.
ARBITRO: Carmine Gian Marco Cappetta di Siena.
RETI: 27' rig. Meli, 35' Zitelli.
NOTE: ammoniti Simonti e Raducci, al 65', Pellegri al 70'.
La Fiorentina di mister Grandoni ottiene la sesta vittoria consecutiva stagionale e supera per due a zero un ottimo Pontedera: gli ospiti granata, ben messi in campo da Specula, hanno contenuto efficacemente le offensive dei forti attaccanti viola ed escono dal campo tra gli applausi. Prendono in mano il pallino del gioco i locali fin dalle prime battute, costringendo il bravo Bellini agli straordinari. Gli ospiti (alle prese con alcune defezioni) come detto si difendono egregiamente e provano a ripartire velocemente grazie alla rapidità di D'Alozno e Andolfi. Il risultato si sblocca al 27', quando l'arbitro rileva un atterramento in area ai danni di Meli e concede il penalty per i viola. Dagli undici metri batte lo stesso Meli che realizza. Allo scadere del primo tempo la Fiorentina raddoppia: al termine di una bella azione, dopo un triangolo veloce con Torricelli, Zitelli fuori area fa partire un gran tiro che non lascia scampo al bravo Bellini.
Nel secondo tempo dopo la girandola dei cambi, il copione del match non cambia. I viola cercano la terza rete, ma trovano sulla loro strada ancora un Pontedera molto concentrato che pressa efficacemente e che assorbe bene la manovra dei gigliati. È ancora più volte decisivo Bellini per tenere il risultato sul due a zero e si arriva al triplice fischio senza altre emozioni. Soddisfazione in casa viola per i tre punti, ma può ritenersi contento anche mister Specula perché il suo Pontedera in casa della capolista non ha affatto demeritato.
FIORENTINA: Ghidotti, Nassi, Simonti, Landi (36' Cecconi), Zitelli (60' Nannelli), Covato (45' Gargano), Cavallini, Martiniello (40' Lakti), Torricelli (60' Longo), Meli (55' Cazzaniga), Stanzani (45' Guazzini). A disp.: Melani, Ferrarini. All.: Alessandro Grandoni.<br >PONTEDERA: Bellini, Pellegri, Nidiaci, Friani, Raducci, Bini, Panchetti (50' Sassano)), Grassi, Venafro (36' Dell'Aiuto), D'Alonzo, Andolfi. A disp.: Dell'Aiuto, Sassano, Tintori, Scardigli. All.: Santino Specula.<br >
ARBITRO: Carmine Gian Marco Cappetta di Siena.<br >
RETI: 27' rig. Meli, 35' Zitelli.<br >NOTE: ammoniti Simonti e Raducci, al 65', Pellegri al 70'.
La Fiorentina di mister Grandoni ottiene la sesta vittoria consecutiva stagionale e supera per due a zero un ottimo Pontedera: gli ospiti granata, ben messi in campo da Specula, hanno contenuto efficacemente le offensive dei forti attaccanti viola ed escono dal campo tra gli applausi. Prendono in mano il pallino del gioco i locali fin dalle prime battute, costringendo il bravo Bellini agli straordinari. Gli ospiti (alle prese con alcune defezioni) come detto si difendono egregiamente e provano a ripartire velocemente grazie alla rapidità di D'Alozno e Andolfi. Il risultato si sblocca al 27', quando l'arbitro rileva un atterramento in area ai danni di Meli e concede il penalty per i viola. Dagli undici metri batte lo stesso Meli che realizza. Allo scadere del primo tempo la Fiorentina raddoppia: al termine di una bella azione, dopo un triangolo veloce con Torricelli, Zitelli fuori area fa partire un gran tiro che non lascia scampo al bravo Bellini.<br >Nel secondo tempo dopo la girandola dei cambi, il copione del match non cambia. I viola cercano la terza rete, ma trovano sulla loro strada ancora un Pontedera molto concentrato che pressa efficacemente e che assorbe bene la manovra dei gigliati. È ancora più volte decisivo Bellini per tenere il risultato sul due a zero e si arriva al triplice fischio senza altre emozioni. Soddisfazione in casa viola per i tre punti, ma può ritenersi contento anche mister Specula perché il suo Pontedera in casa della capolista non ha affatto demeritato.