- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Santa Maria
-
3 - 1
- Valentino Mazzola
S.MARIA: Raspanti, Baronti, Benelli, Rossetti (64' Cascio), Orsini (69' Lunghi), Vannini (41' Falaschi), Fiscella, Morelli (67' Carrai), Papa, Merciai (51' Costa), Santini (54' Sorrentino). A disp: Forconi. All.: Alfio Palandri.
V.MAZZOLA: Florindi, Duranti, Cesarini (26' Batignani), Zacchei, Franceschini, Barbucci (25' Poggialini, 46' Moscatelli), Frati (44' Song), Pasquinuzzi, Papini, Costantino, Jrad (64' Pallanti). A disp: Fontani, Gugliotta. All.: Alfons Muca.
ARBITRO: Toti di Firenze.
RETI: 1' Costantino, 17' Papa, 21' e 32' Morelli.
NOTE: ammoniti Duranti. Espulsi: Florindi.
Un buon S.Maria piega tre a uno tra le mura amiche un V.Mazzola volenteroso ma troppo disattento in difesa. La gara è stata giocata su buoni ritmi da entrambe le formazioni, ma i padroni di casa, complice un Morelli in stato di grazia, hanno sfruttato meglio le occasioni capitateli, portando così a casa i tre punti. Al 1' sono però gli ospiti a portarsi in vantaggio grazie ad una partenza fulminante. Orsini sbaglia un retropassaggio di testa, Costantino ne approfitta trovando un inserimento con i tempi giusti per presentarsi a tu per tu con Raspanti e siglare il momentaneo 0-1. Al 4' si rende pericoloso invece il S.Maria con una punizione di Orsini che esce di poco fuori. Al 13' il Valentino mazzola va vicino al raddoppio con una bella discesa sulla fascia di Duranti, che serve Papini, ma Raspanti riesce ad opporsi al tiro del numero 9 biancoceleste. Al 15' ancora V.Mazzola. Costantino salta due avversari, sta per presentarsi davanti al portiere, ma Papini si intromette e calcia fuori. Al 17' i ragazzi di mister Palandri raggiungono il pari. Barbucci commette fallo di mano in area, il signor Toti di Firenze assegna il penalty e Papa dal dischetto non sbaglia. 1-1. Al 20' Papa va alla conclusione da dentro l'area di rigore, ma l'estremo difensore senese si oppone. Un minuto più tardi, al 21', il S.Maria si porta in vantaggio. Morelli sfrutta una leggerezza della difesa biancoceleste e segna il gol del 2-1 aggirando il portiere. Al 25' Frati potrebbe pareggiare i conti, ma il suo diagonale esce di pochissimo. Traversa su punizione al 27' per Zacchei. Al 32' i padroni di casa allungano. Morelli entra in area, incrocia e non lascia scampo al portiere. 3-1. Al 35' il numero 8 gialloblù avrebbe l''opportunità di segnare il terzo gol personale, ma il suo tiro su assist di Papa si spenge alto sopra la traversa. Al 55' Papini tenta dal limite, ma un buon Raspanti dice di no. Al 63' il Valentino Mazzola resta in dieci uomini per l'espulsione di Florindi. Al 66' bel gesto balistico di Papini, che in rovesciata sfiora la traversa. Al 68' infine, Morelli ha un'altra chance per segnare la tripletta, ma al momento della conclusione si lascia ipnotizzare da Pallanti che para.
Calciatoripiù: Duranti (V.Mazzola) 6+: Spinge molto sulla propria fascia di competenza, regalando nel primo tempo una bella palla a Papini. Sempre molto attento in copertura. Costantino (V.Mazzola) 6,5: Segna al 1' illudendo i suoi che la gara fosse sui binari biancocelesti. Potrebbe mettere a segno una doppietta se al 15' Papini non mettesse lo zampino al termine di una bell'azione personale del numero 10. Buone doti tecniche e atletiche. Raspanti (S.Maria) 6,5: Si fa trovare sempre pronto quando viene chiamato in causa dagli attaccanti avversari. Fondamentale per i suoi in occasione di questo successo. Morelli (S.Maria) 7,5: Le cose più importanti per il S.Maria le fa tutte lui. Si procura il calcio di rigore trasformato da Papa e segna i gol del 2-1 e del 3-1. Semplicemente decisivo.
Gianni Capuano
S.MARIA: Raspanti, Baronti, Benelli, Rossetti (64' Cascio), Orsini (69' Lunghi), Vannini (41' Falaschi), Fiscella, Morelli (67' Carrai), Papa, Merciai (51' Costa), Santini (54' Sorrentino). A disp: Forconi. All.: Alfio Palandri.<br >V.MAZZOLA: Florindi, Duranti, Cesarini (26' Batignani), Zacchei, Franceschini, Barbucci (25' Poggialini, 46' Moscatelli), Frati (44' Song), Pasquinuzzi, Papini, Costantino, Jrad (64' Pallanti). A disp: Fontani, Gugliotta. All.: Alfons Muca.<br >
ARBITRO: Toti di Firenze.<br >
RETI: 1' Costantino, 17' Papa, 21' e 32' Morelli.<br >NOTE: ammoniti Duranti. Espulsi: Florindi.
Un buon S.Maria piega tre a uno tra le mura amiche un V.Mazzola volenteroso ma troppo disattento in difesa. La gara è stata giocata su buoni ritmi da entrambe le formazioni, ma i padroni di casa, complice un Morelli in stato di grazia, hanno sfruttato meglio le occasioni capitateli, portando così a casa i tre punti. Al 1' sono però gli ospiti a portarsi in vantaggio grazie ad una partenza fulminante. Orsini sbaglia un retropassaggio di testa, Costantino ne approfitta trovando un inserimento con i tempi giusti per presentarsi a tu per tu con Raspanti e siglare il momentaneo 0-1. Al 4' si rende pericoloso invece il S.Maria con una punizione di Orsini che esce di poco fuori. Al 13' il Valentino mazzola va vicino al raddoppio con una bella discesa sulla fascia di Duranti, che serve Papini, ma Raspanti riesce ad opporsi al tiro del numero 9 biancoceleste. Al 15' ancora V.Mazzola. Costantino salta due avversari, sta per presentarsi davanti al portiere, ma Papini si intromette e calcia fuori. Al 17' i ragazzi di mister Palandri raggiungono il pari. Barbucci commette fallo di mano in area, il signor Toti di Firenze assegna il penalty e Papa dal dischetto non sbaglia. 1-1. Al 20' Papa va alla conclusione da dentro l'area di rigore, ma l'estremo difensore senese si oppone. Un minuto più tardi, al 21', il S.Maria si porta in vantaggio. Morelli sfrutta una leggerezza della difesa biancoceleste e segna il gol del 2-1 aggirando il portiere. Al 25' Frati potrebbe pareggiare i conti, ma il suo diagonale esce di pochissimo. Traversa su punizione al 27' per Zacchei. Al 32' i padroni di casa allungano. Morelli entra in area, incrocia e non lascia scampo al portiere. 3-1. Al 35' il numero 8 gialloblù avrebbe l''opportunità di segnare il terzo gol personale, ma il suo tiro su assist di Papa si spenge alto sopra la traversa. Al 55' Papini tenta dal limite, ma un buon Raspanti dice di no. Al 63' il Valentino Mazzola resta in dieci uomini per l'espulsione di Florindi. Al 66' bel gesto balistico di Papini, che in rovesciata sfiora la traversa. Al 68' infine, Morelli ha un'altra chance per segnare la tripletta, ma al momento della conclusione si lascia ipnotizzare da Pallanti che para. <br ><b>
Calciatoripiù: Duranti (V.Mazzola) 6+</b>: Spinge molto sulla propria fascia di competenza, regalando nel primo tempo una bella palla a Papini. Sempre molto attento in copertura. <b>Costantino (V.Mazzola) 6,5</b>: Segna al 1' illudendo i suoi che la gara fosse sui binari biancocelesti. Potrebbe mettere a segno una doppietta se al 15' Papini non mettesse lo zampino al termine di una bell'azione personale del numero 10. Buone doti tecniche e atletiche. <b>Raspanti (S.Maria) 6,5</b>: Si fa trovare sempre pronto quando viene chiamato in causa dagli attaccanti avversari. Fondamentale per i suoi in occasione di questo successo. <b>Morelli (S.Maria) 7,5</b>: Le cose più importanti per il S.Maria le fa tutte lui. Si procura il calcio di rigore trasformato da Papa e segna i gol del 2-1 e del 3-1. Semplicemente decisivo.
Gianni Capuano