• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Armando Picchi
  • 2 - 0
  • Certaldo


A. PICCHI: Pezzini, Brugali, Penco, Ghelardi, Canessa (44' Martelli), Catanzano (56' Giovacchini), Orru, Fagni, (42' Giannetti), Quercioli (54' Pescetti), Vallini (56' Figoli), DiTizio (40' Cozzi). A disp.: Marianucci. All.: Riccardo Belli.
CERTALDO: De Chiara, Lucarelli, Iacopini, Profita, Hosaj, Rizzo, Di Marco, Welch, Diaz Soares Oliveira, Riccobono, Giani. A disp.: Bandini, Pierantozzi, De Chiara, Cuozzo, Balde, Alfani. All.: Alessio Mugnaini.

ARBITRO: Ettore Sgro di Pisa.

RETI: Ghelardi, Vallini.



Vittoria interna del Picchi di mister Belli che con il classico punteggio di due a zero supera il Certaldo nella seconda giornata di campionato e riscatta la sconfitta subita nel primo turno contro il Santa Maria. Il successo dei ragazzi livornesi arriva grazie ad un gol per tempo in una gara nella quale i padroni di casa hanno esercitato una supremazia territoriale per tutto l'arco dell'incontro. Nei primi minuti il Picchi è apparso un po' contratto, forse ancora memore della sconfitta della prima giornata: si registrano così molti errori di misura e giocate non precise col Certaldo di mister Mugnaini che sta bene in campo e che prova ad affacciarsi pericolosamente dalle parti di Pezzini. Il gol che sblocca la gara arriva però pochi minuti più tardi: l'incornata sul secondo palo di Ghelardi su angolo calciato da Orru, permette ai ragazzi di Belli di giocare con più disinvoltura e tranquillità. Già nel primo tempo Vallini, vera spina nel fianco della difesa viola, riesce a liberarsi per il tiro partendo dalla fascia sinistra, ma qualche errore di mira e precipitazione tengono il punteggio fermo sull'uno a zero fino all'intervallo.
Il Certaldo non sta a guardare e nella ripresa va a caccia del pareggio: è sopratutto Soares Oliveira sulla fascia destra a creare alcuni grattacapi alla difesa amaranto. A chiudere il conto arriva però il gol di Vallini che, sgusciato via per l'ennesima volta ai difensori del Certaldo, in pratica chiude la contesa.

Calciatoripiù: Vallini (Armando Picchi)
per la pericolosità espressa per tutto l'arco dell'incontro; Penco e Ghelardi (A.Picchi), impeccabili in fase difensiva. Oltre a Soares Oliveira (Certaldo) sulla fascia destra, da apprezzare anche qualche spunto di Welch Diaz (Certaldo).

A. PICCHI: Pezzini, Brugali, Penco, Ghelardi, Canessa (44' Martelli), Catanzano (56' Giovacchini), Orru, Fagni, (42' Giannetti), Quercioli (54' Pescetti), Vallini (56' Figoli), DiTizio (40' Cozzi). A disp.: Marianucci. All.: Riccardo Belli.<br >CERTALDO: De Chiara, Lucarelli, Iacopini, Profita, Hosaj, Rizzo, Di Marco, Welch, Diaz Soares Oliveira, Riccobono, Giani. A disp.: Bandini, Pierantozzi, De Chiara, Cuozzo, Balde, Alfani. All.: Alessio Mugnaini.<br > ARBITRO: Ettore Sgro di Pisa.<br > RETI: Ghelardi, Vallini. Vittoria interna del Picchi di mister Belli che con il classico punteggio di due a zero supera il Certaldo nella seconda giornata di campionato e riscatta la sconfitta subita nel primo turno contro il Santa Maria. Il successo dei ragazzi livornesi arriva grazie ad un gol per tempo in una gara nella quale i padroni di casa hanno esercitato una supremazia territoriale per tutto l'arco dell'incontro. Nei primi minuti il Picchi &egrave; apparso un po' contratto, forse ancora memore della sconfitta della prima giornata: si registrano cos&igrave; molti errori di misura e giocate non precise col Certaldo di mister Mugnaini che sta bene in campo e che prova ad affacciarsi pericolosamente dalle parti di Pezzini. Il gol che sblocca la gara arriva per&ograve; pochi minuti pi&ugrave; tardi: l'incornata sul secondo palo di Ghelardi su angolo calciato da Orru, permette ai ragazzi di Belli di giocare con pi&ugrave; disinvoltura e tranquillit&agrave;. Gi&agrave; nel primo tempo Vallini, vera spina nel fianco della difesa viola, riesce a liberarsi per il tiro partendo dalla fascia sinistra, ma qualche errore di mira e precipitazione tengono il punteggio fermo sull'uno a zero fino all'intervallo.<br >Il Certaldo non sta a guardare e nella ripresa va a caccia del pareggio: &egrave; sopratutto Soares Oliveira sulla fascia destra a creare alcuni grattacapi alla difesa amaranto. A chiudere il conto arriva per&ograve; il gol di Vallini che, sgusciato via per l'ennesima volta ai difensori del Certaldo, in pratica chiude la contesa.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Vallini (Armando Picchi)</b> per la pericolosit&agrave; espressa per tutto l'arco dell'incontro; <b>Penco </b>e <b>Ghelardi (A.Picchi)</b>, impeccabili in fase difensiva. Oltre a <b>Soares Oliveira (Certaldo)</b> sulla fascia destra, da apprezzare anche qualche spunto di <b>Welch Diaz (Certaldo)</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI