- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Citta di Pontedera
-
1 - 2
- Lucchese
PONTEDERA: Bellini, Pellegri, Nidiaci, Friani, Bini, Raducci, Bardini, Dell'Aiuto, D'Alonzo, Carraro, Venafro. A disp.: Puccioni, Panchetti, Sassano, Tintori, Grassi, Andolfi. All.: Santino Specula.
LUCCHESE: Tonarelli (36' Contri), Raffaelli, Giannetti, Amelio, Lucchesi (44' Bellandi), Della Morte, Benericetti (46' Fazzi), Giachi, Sorbi (50' Favini), Del Carlo (40' Giachetti), Aufiero (50' Martiri). A disp.: Frugoli, Ribecai, Fino. All.: William Mazzanti.
ARBITRO: Esteljano Zanaj di Livorno.
RETI: 30' Aufiero, 45' D'Alonzo, 65' Martiri.
Sconfitta di misura per il Pontedera di mister Specula, che si arrende al cospetto di un'ottima Lucchese. Al 10' la prima occasione del match è per i granata padroni di casa con una bellissima punizione di Dell'Aiuto che si stampa sulla traversa della porta difesa da Tonarelli. Poco più tardi ci prova Carraro che al limite dell'area, libero da marcatura, invece di calciare col sinistro, prova a portarsi la sfera sul destro e viene fermato dalla difesa lucchese. Passano cinque minuti e Friani da buona posizione si libera per il tiro ma calcia centrale e Tonarelli non ha difficoltà a bloccare. Gli ospiti sono pericolosi su calcio piazzato in un paio di circostanze, ma Bellini fa buona guardia. Al 30' bellissima azione di Della Morte (migliore in campo) che apre a sinistra per Aufiero: questi calcia in diagonale superando Bellini per l'uno a zero dei suoi. Da qui all'intervallo le squadre si affrontano a centrocampo senza trovare varchi per colpire.
Nel secondo tempo i locali crescono, diventando più incisivi in avanti. Dopo pochi minuti Baldini si presenta davanti alla porta ma calcia debolmente. Al 10' i ragazzi di mister Specula trovano la rete del pareggio con D'Alonzo, autore di un gran tiro al volo che non lascia scampo a Contri. Pochi minuti più tardi lo stesso D'Alonzo si presenta davanti al portiere ma conclude centrale. Dopo l'espulsione di Carraro (decisione contestabile da parte del direttore di gara), la Lucchese trova il guizzo per mettere le mani sui tre punti. Siamo infatti al 65' quando Martiri (azzeccata sostituzione da parte di mister Mazzanti) all'interno una mischia in area si libera per il tap-in del due a uno (protestano nella circostanza i locali chiedendo un fuorigioco). I locali avrebbero l'occasione per il pareggio con Panchetti che tuttavia, anziché rimettere al centro per un compagno, prova la battuta e manda il pallone fuori. Da segnalare nel finale anche terza rete di Martiri, annullata dall'arbitro per fuorigioco. Non sufficiente l'arbitraggio. I rimpianti maggiori per i locali, più che alla contestata rete del 2-1 devono essere rivolti alla scarsa concretezza sotto porta, comunque il gruppo di Specula sta crescendo e potrà fare molto bene nelle prossime giornate di campionato. I rossoneri di Mazzanti dal canto loro salgono a quota 8 punti e si confermano come una delle piacevoli sorprese di questo avvio di stagione.
Calciatorepiù: Della Morte (Lucchese).
PONTEDERA: Bellini, Pellegri, Nidiaci, Friani, Bini, Raducci, Bardini, Dell'Aiuto, D'Alonzo, Carraro, Venafro. A disp.: Puccioni, Panchetti, Sassano, Tintori, Grassi, Andolfi. All.: Santino Specula.<br >LUCCHESE: Tonarelli (36' Contri), Raffaelli, Giannetti, Amelio, Lucchesi (44' Bellandi), Della Morte, Benericetti (46' Fazzi), Giachi, Sorbi (50' Favini), Del Carlo (40' Giachetti), Aufiero (50' Martiri). A disp.: Frugoli, Ribecai, Fino. All.: William Mazzanti.<br >
ARBITRO: Esteljano Zanaj di Livorno.<br >
RETI: 30' Aufiero, 45' D'Alonzo, 65' Martiri.
Sconfitta di misura per il Pontedera di mister Specula, che si arrende al cospetto di un'ottima Lucchese. Al 10' la prima occasione del match è per i granata padroni di casa con una bellissima punizione di Dell'Aiuto che si stampa sulla traversa della porta difesa da Tonarelli. Poco più tardi ci prova Carraro che al limite dell'area, libero da marcatura, invece di calciare col sinistro, prova a portarsi la sfera sul destro e viene fermato dalla difesa lucchese. Passano cinque minuti e Friani da buona posizione si libera per il tiro ma calcia centrale e Tonarelli non ha difficoltà a bloccare. Gli ospiti sono pericolosi su calcio piazzato in un paio di circostanze, ma Bellini fa buona guardia. Al 30' bellissima azione di Della Morte (migliore in campo) che apre a sinistra per Aufiero: questi calcia in diagonale superando Bellini per l'uno a zero dei suoi. Da qui all'intervallo le squadre si affrontano a centrocampo senza trovare varchi per colpire.<br >Nel secondo tempo i locali crescono, diventando più incisivi in avanti. Dopo pochi minuti Baldini si presenta davanti alla porta ma calcia debolmente. Al 10' i ragazzi di mister Specula trovano la rete del pareggio con D'Alonzo, autore di un gran tiro al volo che non lascia scampo a Contri. Pochi minuti più tardi lo stesso D'Alonzo si presenta davanti al portiere ma conclude centrale. Dopo l'espulsione di Carraro (decisione contestabile da parte del direttore di gara), la Lucchese trova il guizzo per mettere le mani sui tre punti. Siamo infatti al 65' quando Martiri (azzeccata sostituzione da parte di mister Mazzanti) all'interno una mischia in area si libera per il tap-in del due a uno (protestano nella circostanza i locali chiedendo un fuorigioco). I locali avrebbero l'occasione per il pareggio con Panchetti che tuttavia, anziché rimettere al centro per un compagno, prova la battuta e manda il pallone fuori. Da segnalare nel finale anche terza rete di Martiri, annullata dall'arbitro per fuorigioco. Non sufficiente l'arbitraggio. I rimpianti maggiori per i locali, più che alla contestata rete del 2-1 devono essere rivolti alla scarsa concretezza sotto porta, comunque il gruppo di Specula sta crescendo e potrà fare molto bene nelle prossime giornate di campionato. I rossoneri di Mazzanti dal canto loro salgono a quota 8 punti e si confermano come una delle piacevoli sorprese di questo avvio di stagione.<br >Calciatorepiù: Della Morte (Lucchese).