- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Carrarese
-
1 - 3
- Perugia
CARRARESE: Ceragioli, Ricci (62' Giorgini), Giusti, Magazzù (48' Ottoni), Pegollo, Maffini (60' D'Adamo), Mosti, Orlandi (57' Galloni), Lucchesini, Scognamiglio, Rava (47' Di Biase). A disp.: Gussoni, Latini, Evani. All.: Ciro Scognamiglio.
PERUGIA: Cucchiararo (Giunti), Santini, Pagliarini (Brilli), Ceccarelli (Lucentini), Bagnolo, Martinelli (Bietolini), Orlandi, Aramini (Settimi), Gennaioli (Duranti), Barbarossa, Maccherani (Subbicini). A disp.: Lorenzini, Bertolini. All.: Simone Tomassoli.
ARBITRO: Roberto Palermo di Pisa.
RETI: 18' Gennaioli, 29' Orlandi, 41' Duranti, 42' Orlandi.
Vittoria esterna del Perugia di mister Tomassoli contro una Carrarese, punita sì da alcuni episodi ma non certo autrice della sua migliore prestazione fino a questo momento. Il risultato del match si sblocca dopo 18 minuti di gioco, quando il numero 9 umbro beffa Ceragioli con una colombella che si insacca sotto la traversa per l'1-0 ospite. La Carrarese prova subito a reagire, costruendo due occasioni da rete con Magazzù e Pegollo, ma l'estremo di casa è bravo a dire di no con parate degne di nota. Il portiere del Perugia non può niente però dinanzi alla conclusione del numero 8 carrarese Orlandi, che riporta il risultato in parità al 29'. Nella seconda frazione di gara sono i cambi a giocare un ruolo decisivo: i nuovi innesti di Tomassoli garantiscono al Perugia ulteriore solidità e concretezza, permettendogli di vincere la partita. Non passa infatti molto tempo prima che gli umbri possano di nuovo esultare: la realizzazione porta la firma di Duranti che in avvio di ripresa sfrutta un errore difensivo di Magazzù per insaccare il 2-1. A porre la parola fine all'incontro ci pensa invece il numero 7 del Perugia Orlandi, che appena un minuto più tardi punisce forse eccessivamente la Carrarese di Scognamiglio, siglando il definitivo 3-1.
Calciatoripiù: Pegollo (Carrarese). Orlandi (Perugia).
CARRARESE: Ceragioli, Ricci (62' Giorgini), Giusti, Magazzù (48' Ottoni), Pegollo, Maffini (60' D'Adamo), Mosti, Orlandi (57' Galloni), Lucchesini, Scognamiglio, Rava (47' Di Biase). A disp.: Gussoni, Latini, Evani. All.: Ciro Scognamiglio.<br >PERUGIA: Cucchiararo (Giunti), Santini, Pagliarini (Brilli), Ceccarelli (Lucentini), Bagnolo, Martinelli (Bietolini), Orlandi, Aramini (Settimi), Gennaioli (Duranti), Barbarossa, Maccherani (Subbicini). A disp.: Lorenzini, Bertolini. All.: Simone Tomassoli.<br >
ARBITRO: Roberto Palermo di Pisa.<br >
RETI: 18' Gennaioli, 29' Orlandi, 41' Duranti, 42' Orlandi.
Vittoria esterna del Perugia di mister Tomassoli contro una Carrarese, punita sì da alcuni episodi ma non certo autrice della sua migliore prestazione fino a questo momento. Il risultato del match si sblocca dopo 18 minuti di gioco, quando il numero 9 umbro beffa Ceragioli con una colombella che si insacca sotto la traversa per l'1-0 ospite. La Carrarese prova subito a reagire, costruendo due occasioni da rete con Magazzù e Pegollo, ma l'estremo di casa è bravo a dire di no con parate degne di nota. Il portiere del Perugia non può niente però dinanzi alla conclusione del numero 8 carrarese Orlandi, che riporta il risultato in parità al 29'. Nella seconda frazione di gara sono i cambi a giocare un ruolo decisivo: i nuovi innesti di Tomassoli garantiscono al Perugia ulteriore solidità e concretezza, permettendogli di vincere la partita. Non passa infatti molto tempo prima che gli umbri possano di nuovo esultare: la realizzazione porta la firma di Duranti che in avvio di ripresa sfrutta un errore difensivo di Magazzù per insaccare il 2-1. A porre la parola fine all'incontro ci pensa invece il numero 7 del Perugia Orlandi, che appena un minuto più tardi punisce forse eccessivamente la Carrarese di Scognamiglio, siglando il definitivo 3-1. <br ><b>
Calciatoripiù: Pegollo (Carrarese). Orlandi (Perugia).</b>