- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Livorno
-
2 - 0
- Carrarese
LIVORNO: Domenici, Giachetti, Acampora, Bonfigli (64' Magnani), Santini (45' Morra), Bellandi (45' Bulli), Catarzi (65' Mazroui), Balleri (55' Sainati), Lazzara (42' Sardi), Bardini, Leoni. A disp.: Morgillo, Del Bravo, Ciocia. All.: Juriy Cannarsa.
CARRARESE: Gussoni (52' Ceragioli), Ricci (55' D'Adamo), Giusti (66' Giorgini), Maffini, Pegollo, Evani (49' Ottoni), Mosti (66' Bongiorni), Orlandi, Rava, Scognamiglio, Galloni (66' Galassi). All.: Ciro Scognamiglio.
ARBITRO: Danilo Ricci di Pisa.
RETI: 55' Sardi, 57' Leoni.
NOTE: ammoniti Bellandi al 30', Ricci al 36' pt.
Il Livorno di mister Cannarsa batte la Carrarese con due reti nella ripresa e si mantiene al terzo posto in classifica alle spalle del tandem di testa composto da Fiorentina ed Empoli. Non decolla la sfida nel primo tempo, che risulta piuttosto ed avaro di occasioni. Il Livorno conduce il gioco, ma non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Gussoni, con i suoi attaccanti che finiscono spesso nella trappola del fuorigioco ben allestita dai ragazzi azzurri. La Carrarese nella prima frazione si preoccupa soprattutto di contenere e non riesce ad impensierire seriamente Domenici. La prima azione degna di nota è al 34' ma Lazzara di testa manda il pallone a sfiorare il palo alla destra del portiere Gussoni.
Nel secondo tempo il Livorno attacca con più decisione e la Carrarese non cambia il copione del primo tempo. La prima occasione è al 3' con Balleri che colpisce il palo su azione personale. Il Livorno costringe la Carrarese a rintanarsi nella propria metà campo e spinge alla ricerca del vantaggio. Il gol degli amaranto arriva al 20', dopo alcuni cambi; Sainati fa partire un tiro che colpisce il palo ma sulla ribattuta è pronto Sardi ad infilare in rete per il vantaggio amaranto. Passano solo due minuti ed il Livorno chiude la pratica; Sardi si libera bene centralmente e passa sulla destra a Leoni che da solo insacca facilmente per la rete che vale il raddoppio. Negli ultimi dieci minuti il Livorno ha ancora diverse occasioni per aumentare il vantaggio con Acampora al 24' (tiro parato da Gussoni) ed un paio di tiri di Bardini dal limite dell'area di rigore, ma il punteggio non cambia più fino al triplice fischio del signor Ricci, che sancisce il definitivo due a zero.
LIVORNO: Domenici, Giachetti, Acampora, Bonfigli (64' Magnani), Santini (45' Morra), Bellandi (45' Bulli), Catarzi (65' Mazroui), Balleri (55' Sainati), Lazzara (42' Sardi), Bardini, Leoni. A disp.: Morgillo, Del Bravo, Ciocia. All.: Juriy Cannarsa.<br >CARRARESE: Gussoni (52' Ceragioli), Ricci (55' D'Adamo), Giusti (66' Giorgini), Maffini, Pegollo, Evani (49' Ottoni), Mosti (66' Bongiorni), Orlandi, Rava, Scognamiglio, Galloni (66' Galassi). All.: Ciro Scognamiglio.<br >
ARBITRO: Danilo Ricci di Pisa.<br >
RETI: 55' Sardi, 57' Leoni.<br >NOTE: ammoniti Bellandi al 30', Ricci al 36' pt.
Il Livorno di mister Cannarsa batte la Carrarese con due reti nella ripresa e si mantiene al terzo posto in classifica alle spalle del tandem di testa composto da Fiorentina ed Empoli. Non decolla la sfida nel primo tempo, che risulta piuttosto ed avaro di occasioni. Il Livorno conduce il gioco, ma non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Gussoni, con i suoi attaccanti che finiscono spesso nella trappola del fuorigioco ben allestita dai ragazzi azzurri. La Carrarese nella prima frazione si preoccupa soprattutto di contenere e non riesce ad impensierire seriamente Domenici. La prima azione degna di nota è al 34' ma Lazzara di testa manda il pallone a sfiorare il palo alla destra del portiere Gussoni.<br >Nel secondo tempo il Livorno attacca con più decisione e la Carrarese non cambia il copione del primo tempo. La prima occasione è al 3' con Balleri che colpisce il palo su azione personale. Il Livorno costringe la Carrarese a rintanarsi nella propria metà campo e spinge alla ricerca del vantaggio. Il gol degli amaranto arriva al 20', dopo alcuni cambi; Sainati fa partire un tiro che colpisce il palo ma sulla ribattuta è pronto Sardi ad infilare in rete per il vantaggio amaranto. Passano solo due minuti ed il Livorno chiude la pratica; Sardi si libera bene centralmente e passa sulla destra a Leoni che da solo insacca facilmente per la rete che vale il raddoppio. Negli ultimi dieci minuti il Livorno ha ancora diverse occasioni per aumentare il vantaggio con Acampora al 24' (tiro parato da Gussoni) ed un paio di tiri di Bardini dal limite dell'area di rigore, ma il punteggio non cambia più fino al triplice fischio del signor Ricci, che sancisce il definitivo due a zero.