- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Vinci
-
1 - 1
- Nuova Grosseto Barbanella
VINCI: Giacomelli, Santini, Gini, Deste, Orsi, Tabet, Bartolozzi, Palmieri, Bruni, Carli, Perri. A disp.: Paolinelli, Russoniello, Liberto, Tamburini, Dambra, Desii. All.: Pierluigi Armiento.
N.GROSSETO BARB.: Alessandroni, Picci, Karuni, Marino, Istigato, Addis, Bocchi, Ferrini, Angelino, Tartaglia, Argirò. A disp.: Granai, Viti, Cantalino, Parrucci, Migliore. All.: Lino Di Manno.
ARBITRO: Alessandro Corsini di Prato
RETI: 6' Bruni, 66' Ferrini.
Un punto a testa per Vinci e Nuova Grosseto Barbanella nella quinta giornata di campionato: i locali di mister Armiento finalmente dopo tanta sfortuna muovono la classifica con un buon punto. Anche se i ragazzi di casa conservano un po' di rimpianto per il pareggio subito a pochi minuti dalla fine e per le occasioni mancate durante i settanta minuti che avrebbero potuto garantire i primi tre punti stagionali, gli ospiti meritano il punto per l'ottimo primo tempo disputato. Parte bene la formazione grossetana allenata da mister Di Manno, che mostra un buon possesso palla, ma alla sua prima ripartenza il Vinci riesce a portarsi in vantaggio: a segnare è il numero 9 di casa Bruni che, raccogliendo di testa una corta respinta del numero 1 ospite Alessandroni ad una bella conclusione di Perri, mette in rete il pallone dell'uno a zero. La Nuova Grosseto Barbanella prova subito a reagire e si affaccia in avanti con le incursioni tentate da di Bocchi e Ferrini ma le conclusioni dei due giocatori maremmani vengono sventate senza troppe difficoltà da Giacomelli. Nelle fasi successive del primo tempo è la formazione ospite a fare la partita: l'occasione più nitida per il vantaggio capita in particolare a Tartaglia si presenta da solo davanti alla porta ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Il Vinci non riesce a giocare come è nelle sue corde, ma riesce a chiudere la prima frazione in vantaggio.
Nei primi minuti della ripresa parte ancora forte la Nuova Grosseto Barbanella che prova a cercare il pareggio, ma il numero 1 locale Giacomelli fa buona guardia. Il Vinci dal canto suo sta bene in campo e rispetto al primo tempo riesce a sviluppare buone trame di gioco; i ragazzi di Armiento sono pericolosi soprattutto in contropiede ed in due di queste azioni di ripartenze sfiorano il raddoppio. Prima Carli e poi Perri si presentano soli davanti ad Alessandroni ma le loro conclusioni terminano sopra la traversa. Dopo aver fallito il possibile raddoppio il Vinci subisce la rete pareggio a quattro minuti dalla fine: a segnare è Ferrini, il quale, quasi dalla linea di fondo, vince una serie di rimpalli e fa partire un tiro potente che si insacca accanto al primo palo della porta difesa da Giacomelli. La partita si chiude con la delusione dei padroni di casa che ormai stavano iniziando ad assaporare la loro prima vittoria stagionale; esultano invece i ragazzi di mister Di Manno che vedono premiati i loro sforzi; i grossetani sono da elogiare per non essersi mai abbattuti e per aver trovato l'uno a uno in inferiorità numerica, vista l'espulsione comminata al 55' a Viti dal signor Corsini.
Calciatoripiù: nella Nuova Grosseto Barbanella meritano una citazione le prove di Marino, Bocchi e Ferrini, che non si sono mai arresi. Per il Vinci segnaliamo la prestazione di Palmieri, che tiene bene la posizione a centrocampo anche se poi cala un po' alla distanza; buona anche la gara di Bartolozzi che, oltre alla quantità, offre anche alla squadra qualità; citiamo anche Santini e Liberto sempre concentrati e Deste, al suo debutto con la maglia del Vinci nella posizione di centrale difensivo.
P.B.
VINCI: Giacomelli, Santini, Gini, Deste, Orsi, Tabet, Bartolozzi, Palmieri, Bruni, Carli, Perri. A disp.: Paolinelli, Russoniello, Liberto, Tamburini, Dambra, Desii. All.: Pierluigi Armiento.<br >N.GROSSETO BARB.: Alessandroni, Picci, Karuni, Marino, Istigato, Addis, Bocchi, Ferrini, Angelino, Tartaglia, Argirò. A disp.: Granai, Viti, Cantalino, Parrucci, Migliore. All.: Lino Di Manno.<br >
ARBITRO: Alessandro Corsini di Prato<br >
RETI: 6' Bruni, 66' Ferrini.
Un punto a testa per Vinci e Nuova Grosseto Barbanella nella quinta giornata di campionato: i locali di mister Armiento finalmente dopo tanta sfortuna muovono la classifica con un buon punto. Anche se i ragazzi di casa conservano un po' di rimpianto per il pareggio subito a pochi minuti dalla fine e per le occasioni mancate durante i settanta minuti che avrebbero potuto garantire i primi tre punti stagionali, gli ospiti meritano il punto per l'ottimo primo tempo disputato. Parte bene la formazione grossetana allenata da mister Di Manno, che mostra un buon possesso palla, ma alla sua prima ripartenza il Vinci riesce a portarsi in vantaggio: a segnare è il numero 9 di casa Bruni che, raccogliendo di testa una corta respinta del numero 1 ospite Alessandroni ad una bella conclusione di Perri, mette in rete il pallone dell'uno a zero. La Nuova Grosseto Barbanella prova subito a reagire e si affaccia in avanti con le incursioni tentate da di Bocchi e Ferrini ma le conclusioni dei due giocatori maremmani vengono sventate senza troppe difficoltà da Giacomelli. Nelle fasi successive del primo tempo è la formazione ospite a fare la partita: l'occasione più nitida per il vantaggio capita in particolare a Tartaglia si presenta da solo davanti alla porta ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Il Vinci non riesce a giocare come è nelle sue corde, ma riesce a chiudere la prima frazione in vantaggio. <br >Nei primi minuti della ripresa parte ancora forte la Nuova Grosseto Barbanella che prova a cercare il pareggio, ma il numero 1 locale Giacomelli fa buona guardia. Il Vinci dal canto suo sta bene in campo e rispetto al primo tempo riesce a sviluppare buone trame di gioco; i ragazzi di Armiento sono pericolosi soprattutto in contropiede ed in due di queste azioni di ripartenze sfiorano il raddoppio. Prima Carli e poi Perri si presentano soli davanti ad Alessandroni ma le loro conclusioni terminano sopra la traversa. Dopo aver fallito il possibile raddoppio il Vinci subisce la rete pareggio a quattro minuti dalla fine: a segnare è Ferrini, il quale, quasi dalla linea di fondo, vince una serie di rimpalli e fa partire un tiro potente che si insacca accanto al primo palo della porta difesa da Giacomelli. La partita si chiude con la delusione dei padroni di casa che ormai stavano iniziando ad assaporare la loro prima vittoria stagionale; esultano invece i ragazzi di mister Di Manno che vedono premiati i loro sforzi; i grossetani sono da elogiare per non essersi mai abbattuti e per aver trovato l'uno a uno in inferiorità numerica, vista l'espulsione comminata al 55' a Viti dal signor Corsini. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Nuova Grosseto Barbanella meritano una citazione le prove di <b>Marino</b>, <b>Bocchi </b>e <b>Ferrini</b>, che non si sono mai arresi. Per il Vinci segnaliamo la prestazione di <b>Palmieri</b>, che tiene bene la posizione a centrocampo anche se poi cala un po' alla distanza; buona anche la gara di <b>Bartolozzi </b>che, oltre alla quantità, offre anche alla squadra qualità; citiamo anche <b>Santini </b>e <b>Liberto </b>sempre concentrati e <b>Deste</b>, al suo debutto con la maglia del Vinci nella posizione di centrale difensivo.
P.B.