- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Montelupo
-
4 - 0
- Rosignano 6 Rose
MONTELUPO: Beconcini, Borsini, Capaccioli, Ferracci, Portento, Rosta, Posani, Cenci, Centi, Grosso, Allegri. Entrati: Bombini, Camilli, Cicci, Fedeli, Ferretti, Mazzanti, Novellino. All.: Riccardo Bartalucci
ROSIGNANO 6 ROSE: Pacchini, Chiti (Floresta), Calvanese, Mannari (Liardo), Gasperini, Fulceri (Andrisani), Viscoli, Alfier, Orlandini (Panzanera), Cerrai (Zahari), Cipriani (Arena). A disp.: Bertuccio. All.: Francesco Landi.
ARBITRO: Giacomo Arinci di Pistoia.
RETI: Grosso, Centi, Posani, Novellino.
Primi tre punti stagionali per il Montelupo di mister Bartalucci che batte il Rosignano 6 Rose al termine di una partita molto più equilibrata di quanto potrebbe lasciar pensare il punteggio finale. I padroni di casa prendono in mano il gioco nelle prime battute, ma si devono confrontare con un Rosignano ben messo in campo da mister Landi, che copre bene gli spazi in fase difensiva e che prova a rendersi pericolosi in avanti costruendo buone trame di gioco. In avvio di gara c'è da segnare subito una buona occasione per gli ospiti con Cipriani ma Beconcini tiene inviolata la sua porta. Il risultato si sblocca poco più tardi: bel lavoro di Grosseto che all'interno dell'area fa passare la palla da destra e sfila a sinistra all'avversario; seppur defilato a destra poi il giocatore di casa insacca la sfera accanto al palo più lontano superando Pacchini. Bellissima l'idea e l'esecuzione del giocatore empolese. Gli ospiti cercano il pareggio, ma i tentativi di Orlandini, Viscoli e Alfier non vanno a buon fine, così il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i ragazzi di Bartalucci, vicini al raddoppio in un paio di circostanze.
Nel secondo tempo al 10' i locali chiudono virtualmente la gara con Centi che riceve un passaggio filtrante in area e indirizza accanto al secondo palo dove Pacchini non può arrivare. Il Montelupo non si accontenta e al 15' trova anche la terza rete con Posani su calcio di punizione di destro. Tra gli ospiti ci provano ancora Orlandini, Viscoli ma Beconcini fa buona guardia e la porta locale rimane imbattuta. A chiudere il conto al 68' ci pensa il bravo 2000 Novellino che sfrutta la sua potenza e, presentatosi davanti al portiere, non sbaglia siglando il quattro a zero. Girandola di cambi. Da segnalare nel finale l'espulsione di Portento per somma di ammonizioni e un infortunio a Viscoli, che fa spaventare un po' il pubblico e i ragazzi. Il punteggio finale mente sulla prestazione dei ragazzi di mister Landi: il tecnico del Rosignano può essere soddisfatto per la prova dei suoi, che potranno sicuramente riscattarsi nelle prossime settimane se metteranno in campo l'entusiasmo e il carattere mostrato in questa gara. Soddisfazione in casa Montelupo: si tratta sicuramente della miglior prova stagionale dei ragazzi di Bartalucci che contro un avversario di buon valore si mettono in tasca i loro primi tre punti stagionali.
A margine dell'articolo vanno gli auguri di pronta guarigione al bravo Sergio Viscoli, uscito per un infortunio ad una spalla e trasportato per accertamenti all'ospedale. In proposito raccogliamo le parole di mister Landi in serata: Vorrei ringraziare a nome della società Rosignano sia la dirigenza del Montelupo che l'ospedale San Giuseppe di Empoli, che ci hanno dato un appoggio in un momento di grande preoccupazione di tutti .
Calciatoripiù: tra i locali buona la prova di Posani, si è distinto anche Borsini; da elogiare il collettivo del Rosignano.
MONTELUPO: Beconcini, Borsini, Capaccioli, Ferracci, Portento, Rosta, Posani, Cenci, Centi, Grosso, Allegri. Entrati: Bombini, Camilli, Cicci, Fedeli, Ferretti, Mazzanti, Novellino. All.: Riccardo Bartalucci<br >ROSIGNANO 6 ROSE: Pacchini, Chiti (Floresta), Calvanese, Mannari (Liardo), Gasperini, Fulceri (Andrisani), Viscoli, Alfier, Orlandini (Panzanera), Cerrai (Zahari), Cipriani (Arena). A disp.: Bertuccio. All.: Francesco Landi.<br >
ARBITRO: Giacomo Arinci di Pistoia.<br >
RETI: Grosso, Centi, Posani, Novellino.
Primi tre punti stagionali per il Montelupo di mister Bartalucci che batte il Rosignano 6 Rose al termine di una partita molto più equilibrata di quanto potrebbe lasciar pensare il punteggio finale. I padroni di casa prendono in mano il gioco nelle prime battute, ma si devono confrontare con un Rosignano ben messo in campo da mister Landi, che copre bene gli spazi in fase difensiva e che prova a rendersi pericolosi in avanti costruendo buone trame di gioco. In avvio di gara c'è da segnare subito una buona occasione per gli ospiti con Cipriani ma Beconcini tiene inviolata la sua porta. Il risultato si sblocca poco più tardi: bel lavoro di Grosseto che all'interno dell'area fa passare la palla da destra e sfila a sinistra all'avversario; seppur defilato a destra poi il giocatore di casa insacca la sfera accanto al palo più lontano superando Pacchini. Bellissima l'idea e l'esecuzione del giocatore empolese. Gli ospiti cercano il pareggio, ma i tentativi di Orlandini, Viscoli e Alfier non vanno a buon fine, così il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i ragazzi di Bartalucci, vicini al raddoppio in un paio di circostanze. <br >Nel secondo tempo al 10' i locali chiudono virtualmente la gara con Centi che riceve un passaggio filtrante in area e indirizza accanto al secondo palo dove Pacchini non può arrivare. Il Montelupo non si accontenta e al 15' trova anche la terza rete con Posani su calcio di punizione di destro. Tra gli ospiti ci provano ancora Orlandini, Viscoli ma Beconcini fa buona guardia e la porta locale rimane imbattuta. A chiudere il conto al 68' ci pensa il bravo 2000 Novellino che sfrutta la sua potenza e, presentatosi davanti al portiere, non sbaglia siglando il quattro a zero. Girandola di cambi. Da segnalare nel finale l'espulsione di Portento per somma di ammonizioni e un infortunio a Viscoli, che fa spaventare un po' il pubblico e i ragazzi. Il punteggio finale mente sulla prestazione dei ragazzi di mister Landi: il tecnico del Rosignano può essere soddisfatto per la prova dei suoi, che potranno sicuramente riscattarsi nelle prossime settimane se metteranno in campo l'entusiasmo e il carattere mostrato in questa gara. Soddisfazione in casa Montelupo: si tratta sicuramente della miglior prova stagionale dei ragazzi di Bartalucci che contro un avversario di buon valore si mettono in tasca i loro primi tre punti stagionali.<br >A margine dell'articolo vanno gli auguri di pronta guarigione al bravo <b>Sergio Viscoli</b>, uscito per un infortunio ad una spalla e trasportato per accertamenti all'ospedale. In proposito raccogliamo le parole di mister Landi in serata: <b>Vorrei ringraziare a nome della società Rosignano sia la dirigenza del Montelupo che l'ospedale San Giuseppe di Empoli, che ci hanno dato un appoggio in un momento di grande preoccupazione di tutt</b>i .<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i locali buona la prova di <b>Posani</b>, si è distinto anche <b>Borsini</b>; da elogiare il collettivo del Rosignano.