- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
2 - 0
- Vinci
ARMANDO PICCHI: Marianucci, Catania (35' Catanzano), Penco, Ghelardi, Canessa (50' Illario), Giannetti (40' Fagni), Orru, Di Erasmo (40' Di Tizio), Cozzi, Martelli (35' Pescetti) Vallini (48' Puccini). A disp.: Marianucci. All.: Riccardo Belli.
VINCI: Giacomelli, Santini, Gini, Tabet, Orsi, Di Sotto, Bartolozzi, Liberto, Bruni, Carli, Russoniello. A disp.: Vincelles, Dambra, Paolinelli, Calmieri, Tamburini. All.: Pierluigi Armiento.
ARBITRO: Giammattei di Lucca.
RETI: 42' Di Tizio, 55' Cozzi.
L'Armando Picchi sfrutta il secondo appuntamento casalingo consecutivo e conquista i tre punti sconfiggendo il Vinci per 2-0, identico risultato rifilato al Certaldo nella giornata precedente. La compagine amaranto è stata imbrigliata nel primo tempo da un Vinci molto abbottonato, disposto da mister Armiento con un prudente 5-4-1, e deciso a vender cara la pelle; il Picchi ha spesso costretto gli ospiti sulla difensiva ma un po' per l'imprecisione degli attaccanti di casa, un po' per la bravura di Giacomelli, autore di ottime parate, la prima frazione di gioco è terminata a reti inviolate. Il Picchi, grazie anche a qualche nuovo innesto, che ha fornito nuova incisività alle azioni di attacco, ha sbloccato meritatamente il risultato ad inizio di secondo tempo con il neo-entrato Di Tizio, abile a trovare l'angolo alla sinistra di Giacomelli che nulla ha potuto sul diagonale della punta amaranto. Il Vinci non ha mollato la presa ma non si è praticamente mai reso pericoloso dalle parti di Marianucci; il gol di Cozzi, in rete dopo un'azione di Illario sulla sinistra, ha messo al sigillo al risultato, giusto per quanto visto in campo.
Calciatoripiù: fra i migliori Giacomelli e Bruni (bravo a cercare di far reparto da solo contro la retroguardia amaranto) tra le fila del Vinci, mentre per i padroni di casa, oltre ai goleador di giornata, da segnalare i centrocampisti Canessa e Orru, protagonisti di un'ottima gara.
ARMANDO PICCHI: Marianucci, Catania (35' Catanzano), Penco, Ghelardi, Canessa (50' Illario), Giannetti (40' Fagni), Orru, Di Erasmo (40' Di Tizio), Cozzi, Martelli (35' Pescetti) Vallini (48' Puccini). A disp.: Marianucci. All.: Riccardo Belli.<br >VINCI: Giacomelli, Santini, Gini, Tabet, Orsi, Di Sotto, Bartolozzi, Liberto, Bruni, Carli, Russoniello. A disp.: Vincelles, Dambra, Paolinelli, Calmieri, Tamburini. All.: Pierluigi Armiento.<br >
ARBITRO: Giammattei di Lucca.<br >
RETI: 42' Di Tizio, 55' Cozzi.
L'Armando Picchi sfrutta il secondo appuntamento casalingo consecutivo e conquista i tre punti sconfiggendo il Vinci per 2-0, identico risultato rifilato al Certaldo nella giornata precedente. La compagine amaranto è stata imbrigliata nel primo tempo da un Vinci molto abbottonato, disposto da mister Armiento con un prudente 5-4-1, e deciso a vender cara la pelle; il Picchi ha spesso costretto gli ospiti sulla difensiva ma un po' per l'imprecisione degli attaccanti di casa, un po' per la bravura di Giacomelli, autore di ottime parate, la prima frazione di gioco è terminata a reti inviolate. Il Picchi, grazie anche a qualche nuovo innesto, che ha fornito nuova incisività alle azioni di attacco, ha sbloccato meritatamente il risultato ad inizio di secondo tempo con il neo-entrato Di Tizio, abile a trovare l'angolo alla sinistra di Giacomelli che nulla ha potuto sul diagonale della punta amaranto. Il Vinci non ha mollato la presa ma non si è praticamente mai reso pericoloso dalle parti di Marianucci; il gol di Cozzi, in rete dopo un'azione di Illario sulla sinistra, ha messo al sigillo al risultato, giusto per quanto visto in campo.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>fra i migliori <b>Giacomelli </b>e <b>Bruni </b>(bravo a cercare di far reparto da solo contro la retroguardia amaranto) tra le fila del Vinci, mentre per i padroni di casa, oltre ai goleador di giornata, da segnalare i centrocampisti <b>Canessa </b>e <b>Orru</b>, protagonisti di un'ottima gara.