- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Pistoiese
-
1 - 4
- Prato
PISTOIESE: Niccolini, Colarusso, Rindi, Galletti, Melani, Sciullo, Vanacore, Todoran, Gallo, Pellegrini, D'Orsi. A disp.: Belli, Vignozzi, Corradini, Del Bianco, Sciavaran, Riccardi, Gisinti, . Manni. All.: Matteo Capecchi.
PRATO: Bertini, Garaffoni, Corrado, Diddi, Cerchi, Benvenuti, Carli, Miele, Mussi, Morrison Yahon, Scarnicci. A disp.: Moneti, Benedetto, Billi, Maccioni, Martellini, Pratellesi, Luca, Naggar, Marianelli. All.: Cristiano Zanetti.
ARBITRO: Giacomo Pedrini di Lucca.
RETI: 20' rig. Corrado, 37' Scarnicci, 43' Mussi, 60' Sciullo, 70' Marianelli.
Prima vittoria stagionale per il Prato di Cristiano Zanetti che, dopo la sconfitta al debutto contro la Lucchese e la sconfitta con la Fiorentina nella seconda giornata, supera la Pistoiese con quattro reti. Dopo il pareggio di Perugia, un'altra prova positiva per i ragazzi di Capecchi, che alla lunga però hanno dovuto arrendersi di fronte alla qualità della compagine laniera. Dopo una fase di studio iniziale, il match cambia quando l'arbitro rileva un fallo del portiere di casa ai danni di un attaccante ospite. Il signor Pedrini, oltre a concedere il penalty, come da regolamento estrae il rosso per il portiere. Si incarica di battere il penalty Corrado che realizza. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i lanieri, ma è molto buona la prova dei padroni di casa nella prima frazione: anche dopo essere finiti in inferiorità numerica gli arancioni si sono difesi molto bene.
Nel secondo tempo però il Prato cambia passo e dopo due minuti Prato raddoppia con Scarnicci che risolve una mischia all'interno dell'area e supera l'incolpevole Belli. Al 43' arriva anche terza rete della squadra di Zanetti: davvero splendida la conclusione dell'ex Tau Calcio Mussi che infila il sette della porta locale. Al 60' i locali riducono le distanze con Sciullo, che lascia partire una bella conclusione imparabile per Bertini. Nel finale al 70' arrotonda il risultato il neo entrato Marianelli che fissa il punteggio sul definitivo quattro a uno.
PISTOIESE: Niccolini, Colarusso, Rindi, Galletti, Melani, Sciullo, Vanacore, Todoran, Gallo, Pellegrini, D'Orsi. A disp.: Belli, Vignozzi, Corradini, Del Bianco, Sciavaran, Riccardi, Gisinti, . Manni. All.: Matteo Capecchi.<br >PRATO: Bertini, Garaffoni, Corrado, Diddi, Cerchi, Benvenuti, Carli, Miele, Mussi, Morrison Yahon, Scarnicci. A disp.: Moneti, Benedetto, Billi, Maccioni, Martellini, Pratellesi, Luca, Naggar, Marianelli. All.: Cristiano Zanetti.<br >
ARBITRO: Giacomo Pedrini di Lucca.<br >
RETI: 20' rig. Corrado, 37' Scarnicci, 43' Mussi, 60' Sciullo, 70' Marianelli.
Prima vittoria stagionale per il Prato di Cristiano Zanetti che, dopo la sconfitta al debutto contro la Lucchese e la sconfitta con la Fiorentina nella seconda giornata, supera la Pistoiese con quattro reti. Dopo il pareggio di Perugia, un'altra prova positiva per i ragazzi di Capecchi, che alla lunga però hanno dovuto arrendersi di fronte alla qualità della compagine laniera. Dopo una fase di studio iniziale, il match cambia quando l'arbitro rileva un fallo del portiere di casa ai danni di un attaccante ospite. Il signor Pedrini, oltre a concedere il penalty, come da regolamento estrae il rosso per il portiere. Si incarica di battere il penalty Corrado che realizza. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i lanieri, ma è molto buona la prova dei padroni di casa nella prima frazione: anche dopo essere finiti in inferiorità numerica gli arancioni si sono difesi molto bene. <br >Nel secondo tempo però il Prato cambia passo e dopo due minuti Prato raddoppia con Scarnicci che risolve una mischia all'interno dell'area e supera l'incolpevole Belli. Al 43' arriva anche terza rete della squadra di Zanetti: davvero splendida la conclusione dell'ex Tau Calcio Mussi che infila il sette della porta locale. Al 60' i locali riducono le distanze con Sciullo, che lascia partire una bella conclusione imparabile per Bertini. Nel finale al 70' arrotonda il risultato il neo entrato Marianelli che fissa il punteggio sul definitivo quattro a uno.