- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Valdarno F.C.
-
2 - 2
- Sinalunghese
VALDARNO F.C.: Baldassini, Brunori, Orpelli, Fabbrucci, Galanti, Ghezzi, Natale, Fabbrini, Ciapetti, Granieri, Matteini. A disp.: Morandini, Lila, Amoroso, Savelli, Ranahan, Mbole, Moriani. All.: Loris Innocenti.
SINALUNGHESE: Marchi, Roghi, Grotti, Cufta, Rencinai, Pinsuti, Borgogni, Ferretti, Favilli, Bardelli, Kokora. A disp.: Fusai, Muca, Meattini, Graziani, Frasci, Anselmi. All.: Marco Tintori.
ARBITRO: Niccolò Monti di Firenze.
RETI: Natale 2, Rencinai, Kokora.
Splendida partita ad Incisa: al termine di una sfida intensa e combattuta tra Valdarno e Sinalunghese sono gli ospiti a festeggiare la matematica salvezza in categoria, mentre i locali dovranno vincere nell'ultimo turno difficilissimo sul campo della Lastrigiana e sperare in un risultato non positivo del Lanciotto a Montelupo. Fin dalle prime battute l'incontro è vivace ed emozionante: I locali devono vincere per rimanere attaccati al treno della salvezza, gli ospiti vogliono fare almeno un punto per coronare la loro straordinaria rimonta. L'emozionante primo tempo vede i locali passare in vantaggio con il 2003 Natale che riceve un cross di Matteini e, giunto davanti al portiere, angola in modo imparabile per l'uno a zero. La formazione ospite reagisce e trova il pareggio con Rencinai che coglie di sorpresa la difesa locale e batte il portiere di casa. Il Valdarno continua ad attaccare e pochi minuti più tardi torna in vantaggio: bella punizione di Orpelli servita tesa in area, sulla quale ci pensa ancora Natale col tacco a mandare alle spalle di Marchi il pallone per il due a uno. Nei secondi finali del primo tempo la formazione rossoblù trova però di nuovo il pareggio: sugli sviluppi di una rimessa laterale degli ospiti un intervento non impeccabile della difesa di casa spiana la strada al bravo Kokora che conferma la sua confidenza con il gol superando Baldassini per il due a due. E' un peccato per i locali che se avessero chiuso la prima frazione in vantaggio forse avrebbero potuto gestire il vantaggio nella ripresa.
Dopo un primo tempo così emozionante, i ritmi calano un po' nel secondo tempo, che diventa molto nervoso ed è contrassegnato da ben poche occasioni da rete. Al 50' lancio in profondità per Natale che viene messo giù da Marchi in uscita. L'arbitro espelle il portiere e decreta la punizione dal limite per i locali, che protestano sostenendo che il fallo era avvenuto in area. La punizione dei locali non sortisce effetti e così i ragazzi ospiti possono tirare un sospiro di sollievo. Nonostante la superiorità numerica, il Valdarno non sfonda: la Sinalunghese si chiude bene ed anzi è pericolosa in contropiede. Si registra solo un tiro dalla distanza per i locali con Fusai che non ha difficoltà a mantenere intatto il due a due. Nonostante qualche mischia nel finale sui due fronti, ma il punteggio non cambia fino al triplice fischio e la gara si chiude sul due a due. La Sinalunghese viene premiata per una grande rimonta che vale la permanenza in categoria. Rimane una fievole speranza per i locali: servirà la vittoria in casa della Lastrigiana per provare il sorpasso ai danni del Lanciotto. Al di là di quale sarà l'esito finale del campionato, è stato un buon girone di ritorno per il gruppo di Innocenti, nel quale i classe 2002 oltre al 2003 hanno consentito un salto di qualità tecnico.
Calciatoripiù: su tutti Alessio Natale per le due reti, continua a sopperire alla differenza anagrafica. Bravi Fabbrucci, Ghezzi, Orpelli e Matteini. Tutti da elogiare i ragazzi di mister Innocenti. Altrettanto dobbiamo dire per i ragazzi di Tintori: tra gli ospiti in particolare molto bravo Kokora, atletico, sa sempre cosa fare col pallone tra i piedi, spina nel fianco.
VALDARNO F.C.: Baldassini, Brunori, Orpelli, Fabbrucci, Galanti, Ghezzi, Natale, Fabbrini, Ciapetti, Granieri, Matteini. A disp.: Morandini, Lila, Amoroso, Savelli, Ranahan, Mbole, Moriani. All.: Loris Innocenti. <br >SINALUNGHESE: Marchi, Roghi, Grotti, Cufta, Rencinai, Pinsuti, Borgogni, Ferretti, Favilli, Bardelli, Kokora. A disp.: Fusai, Muca, Meattini, Graziani, Frasci, Anselmi. All.: Marco Tintori. <br >
ARBITRO: Niccolò Monti di Firenze.<br >
RETI: Natale 2, Rencinai, Kokora.
Splendida partita ad Incisa: al termine di una sfida intensa e combattuta tra Valdarno e Sinalunghese sono gli ospiti a festeggiare la matematica salvezza in categoria, mentre i locali dovranno vincere nell'ultimo turno difficilissimo sul campo della Lastrigiana e sperare in un risultato non positivo del Lanciotto a Montelupo. Fin dalle prime battute l'incontro è vivace ed emozionante: I locali devono vincere per rimanere attaccati al treno della salvezza, gli ospiti vogliono fare almeno un punto per coronare la loro straordinaria rimonta. L'emozionante primo tempo vede i locali passare in vantaggio con il 2003 Natale che riceve un cross di Matteini e, giunto davanti al portiere, angola in modo imparabile per l'uno a zero. La formazione ospite reagisce e trova il pareggio con Rencinai che coglie di sorpresa la difesa locale e batte il portiere di casa. Il Valdarno continua ad attaccare e pochi minuti più tardi torna in vantaggio: bella punizione di Orpelli servita tesa in area, sulla quale ci pensa ancora Natale col tacco a mandare alle spalle di Marchi il pallone per il due a uno. Nei secondi finali del primo tempo la formazione rossoblù trova però di nuovo il pareggio: sugli sviluppi di una rimessa laterale degli ospiti un intervento non impeccabile della difesa di casa spiana la strada al bravo Kokora che conferma la sua confidenza con il gol superando Baldassini per il due a due. E' un peccato per i locali che se avessero chiuso la prima frazione in vantaggio forse avrebbero potuto gestire il vantaggio nella ripresa.<br >Dopo un primo tempo così emozionante, i ritmi calano un po' nel secondo tempo, che diventa molto nervoso ed è contrassegnato da ben poche occasioni da rete. Al 50' lancio in profondità per Natale che viene messo giù da Marchi in uscita. L'arbitro espelle il portiere e decreta la punizione dal limite per i locali, che protestano sostenendo che il fallo era avvenuto in area. La punizione dei locali non sortisce effetti e così i ragazzi ospiti possono tirare un sospiro di sollievo. Nonostante la superiorità numerica, il Valdarno non sfonda: la Sinalunghese si chiude bene ed anzi è pericolosa in contropiede. Si registra solo un tiro dalla distanza per i locali con Fusai che non ha difficoltà a mantenere intatto il due a due. Nonostante qualche mischia nel finale sui due fronti, ma il punteggio non cambia fino al triplice fischio e la gara si chiude sul due a due. La Sinalunghese viene premiata per una grande rimonta che vale la permanenza in categoria. Rimane una fievole speranza per i locali: servirà la vittoria in casa della Lastrigiana per provare il sorpasso ai danni del Lanciotto. Al di là di quale sarà l'esito finale del campionato, è stato un buon girone di ritorno per il gruppo di Innocenti, nel quale i classe 2002 oltre al 2003 hanno consentito un salto di qualità tecnico. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: su tutti <b>Alessio Natale</b> per le due reti, continua a sopperire alla differenza anagrafica. Bravi <b>Fabbrucci, Ghezzi, Orpelli</b> e <b>Matteini</b>. Tutti da elogiare i ragazzi di mister Innocenti. Altrettanto dobbiamo dire per i ragazzi di Tintori: tra gli ospiti in particolare molto bravo <b>Kokora</b>, atletico, sa sempre cosa fare col pallone tra i piedi, spina nel fianco.