- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Valdarno F.C.
-
2 - 1
- Santa Firmina
VALDARNO F.C.: Baldassini, Brunori, Orpelli, Fabbrucci, Galanti, Ghezzi, Moriani, Fabbrini, Matteini, Granieri, Natale. A disp.: Mbole, Ciapetti, Morandini, Lila, Amoroso, Savelli, Ranahan. All.: Loris Innocenti.
SANTA FIRMINA: Szot, Balsamo, Gennaioli, Cecconi, Lodovichi, Donati, Gambinelli, Bonci, Castracani, Franchi, Laterza. A disp.: Domini, Borsi, Verdelli, Sestini. All.: Tommaso Nardin.
ARBITRO: Lorenzo Fabbri sez. Valdarno.
RETI: Orpelli, Castracani, Matteini.
Il Valdarno di mister Innocenti batte anche il Santa Firmina e continua nella sua rimonta a caccia della salvezza: dopo il successo di San Casciano altra prova superlativa per i ragazzi gialloblù che superano anche gli aretini di mister Nardin e si preparano alle ultime due finali. E' molto buono soprattutto dal punto di vista agonistico il primo tempo dei padroni di casa che vanno alla ricerca del vantaggio fin dalle prime battute. Subito in avvio c'è da annotare una buona occasione per Matteini che da posizione favorevole si vede negare la rete dalla traversa; sulla ribattuta arriva Moriani che però non riesce ad insaccare. Il risultato si sblocca su un calcio di punizione dalla destra, Orpelli conclude potente, un difensore devia e la palla carambola in rete per l'uno a zero dei locali. Gli ospiti reagiscono ed alzano il baricentro, mostrando buone giocate palla a terra e un'ottima organizzazione tattica. I locali arretrano un po' il baricentro e rischiano in qualche situazione, mantenendo comunque intatto il vantaggio. Nel secondo tempo il Santa Firmina ci crede si rende pericoloso con Franchi senza però riuscire a trovare il gol del pareggio. Il Valdarno contiene e riparte rendendosi pericoloso in un paio di ripartenze; l'occasione migliore per raddoppiare arriva sui piedi Natale, ma Szot sventa con un ottimo intervento. Poco più tardi su un cross di Matteini, un difensore entra in scivolata per liberare ma manda la palla alle spalle del proprio portiere per il due a zero. Il Santa Firmina reagisce e trova un calcio di rigore, trasformato da Castracani. Nei minuti finali il Valdarno va in sofferenza, mister Innocenti opera alcuni cambi per dare fiato ai ragazzi in campo, ma gli ospiti continuano a premere: il Santa Firmina non trova però lo spunto giusto per realizzare il pareggio e la gara si chiude sul punteggio di due a uno. Anche se sul piano del gioco non è stata questa la migliore prova stagionale, arrivano tre punti d'oro per i locali che stanno giocando col giusto agonismo per centrare la salvezza; ma ancora non è il momento di rilassarsi perché la sfida col Lanciotto sembra destinata a durare fino all'ultima giornata. Bravi gli ospiti che, già salvi, stanno giocando un buon calcio, anche se sono mancati al momento della finalizzazione.
Calciatoripiù: per i locali un elogio va al 2003 Natale e ai 2002 Orpelli, Matteini e Ghezzi. Buona gara anche di tutto il reparto arretrato dei locali. Sopra le righe Franchi e capitan Donati tra gli ospiti.
VALDARNO F.C.: Baldassini, Brunori, Orpelli, Fabbrucci, Galanti, Ghezzi, Moriani, Fabbrini, Matteini, Granieri, Natale. A disp.: Mbole, Ciapetti, Morandini, Lila, Amoroso, Savelli, Ranahan. All.: Loris Innocenti.<br >SANTA FIRMINA: Szot, Balsamo, Gennaioli, Cecconi, Lodovichi, Donati, Gambinelli, Bonci, Castracani, Franchi, Laterza. A disp.: Domini, Borsi, Verdelli, Sestini. All.: Tommaso Nardin.<br >
ARBITRO: Lorenzo Fabbri sez. Valdarno.<br >
RETI: Orpelli, Castracani, Matteini.
Il Valdarno di mister Innocenti batte anche il Santa Firmina e continua nella sua rimonta a caccia della salvezza: dopo il successo di San Casciano altra prova superlativa per i ragazzi gialloblù che superano anche gli aretini di mister Nardin e si preparano alle ultime due finali. E' molto buono soprattutto dal punto di vista agonistico il primo tempo dei padroni di casa che vanno alla ricerca del vantaggio fin dalle prime battute. Subito in avvio c'è da annotare una buona occasione per Matteini che da posizione favorevole si vede negare la rete dalla traversa; sulla ribattuta arriva Moriani che però non riesce ad insaccare. Il risultato si sblocca su un calcio di punizione dalla destra, Orpelli conclude potente, un difensore devia e la palla carambola in rete per l'uno a zero dei locali. Gli ospiti reagiscono ed alzano il baricentro, mostrando buone giocate palla a terra e un'ottima organizzazione tattica. I locali arretrano un po' il baricentro e rischiano in qualche situazione, mantenendo comunque intatto il vantaggio. Nel secondo tempo il Santa Firmina ci crede si rende pericoloso con Franchi senza però riuscire a trovare il gol del pareggio. Il Valdarno contiene e riparte rendendosi pericoloso in un paio di ripartenze; l'occasione migliore per raddoppiare arriva sui piedi Natale, ma Szot sventa con un ottimo intervento. Poco più tardi su un cross di Matteini, un difensore entra in scivolata per liberare ma manda la palla alle spalle del proprio portiere per il due a zero. Il Santa Firmina reagisce e trova un calcio di rigore, trasformato da Castracani. Nei minuti finali il Valdarno va in sofferenza, mister Innocenti opera alcuni cambi per dare fiato ai ragazzi in campo, ma gli ospiti continuano a premere: il Santa Firmina non trova però lo spunto giusto per realizzare il pareggio e la gara si chiude sul punteggio di due a uno. Anche se sul piano del gioco non è stata questa la migliore prova stagionale, arrivano tre punti d'oro per i locali che stanno giocando col giusto agonismo per centrare la salvezza; ma ancora non è il momento di rilassarsi perché la sfida col Lanciotto sembra destinata a durare fino all'ultima giornata. Bravi gli ospiti che, già salvi, stanno giocando un buon calcio, anche se sono mancati al momento della finalizzazione.<br >
Calciatoripiù: per i locali un elogio va al 2003 Natale e ai 2002 Orpelli, Matteini e Ghezzi. Buona gara anche di tutto il reparto arretrato dei locali. Sopra le righe Franchi e capitan Donati tra gli ospiti.