- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Arno Laterina
-
1 - 0
- Rinascita Doccia
ARNO LATERINA: Fontepiani, Lorenzoni, Cerbai, Llugaxheija, Lapini, Segoni, Rubechini, Senesi, Di Mella, Rossi, Ibba. A disp.: Mancini, Cerofolini, Innocenti, Gori, Billi, Scaramelli, Citernesi. All.: Roberto Burzi.
RINASCITA DOCCIA: Mocali, Suyon Oruna, Cardillo, Cimmino, Morettini, Mencucci, Tafani, Gori, Franceschini, Bianchi, Ehanire. A disp.: Guerri, Nencini, Baragli. . All.: Leonardo Zecchi.
ARBITRO: Lorenzo Serboli sez. Valdarno.
RETE: 20' Senesi.
Bellissima prova per l'Arno Laterina dimostra forza e coraggio per competere con tutte le formazioni del girone. Già pochi istanti dopo il fischio di inizio arriva la prima occasione da rete dei gialloblù valdarnesi con Di Mella che dalla distanza prova a calciare in porta, ma Mocali non si fa sorprendere e devia in calcio d'angolo. Al 15' fallo di Lorenzoni (ammonito) ai danni di Ehanire: la punizione dei rossoblù sestesi però non ha esito. Al 20' calcio di punizione di Iabba deviato da Lapini, Mocali respinge ma sulla ribattuta arriva Senesi che è pronto ad attaccare il pallone e mette in rete: uno a zero per la squadra di mister Burzi. Non si registrano altre occasioni degne di nota nella prima frazione e le squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo sull'uno a zero.
Ad inizio secondo tempo bella ripartenza dei locali, ma Ibba, forse toccato fallosamente in area, non riesce a portarsi alla conclusione: per l'arbitro è tutto regolare e si prosegue. Il Rinascita Doccia tenta di reagire e al 60' costruisce la sua migliore occasione per pareggiare con un gran tiro da fuori area di Gori che Fontepiani è bravissimo a neutralizzare con una grande parata. Al fischio finale esultano i locali che si impongono per uno a zero: dopo un pareggio e una sconfitta i ragazzi di mister Burzi tornano ad assaporare i tre punti e lo fanno contro una delle formazioni più forti del girone. Con questa sconfitta il Rinascita Doccia alza bandiera bianca nella corsa al primato con la Lastrigiana ma la stagione dei ragazzi di mister Zecchi rimane ottima e nelle prossime i sestesi potranno cercare di confermare il loro valore anche in Coppa.
Calciatoripiù: Di Mella e Senesi (Arno Laterina); Gori e Tafani (Rinascita Doccia).
ARNO LATERINA: Fontepiani, Lorenzoni, Cerbai, Llugaxheija, Lapini, Segoni, Rubechini, Senesi, Di Mella, Rossi, Ibba. A disp.: Mancini, Cerofolini, Innocenti, Gori, Billi, Scaramelli, Citernesi. All.: Roberto Burzi. <br >RINASCITA DOCCIA: Mocali, Suyon Oruna, Cardillo, Cimmino, Morettini, Mencucci, Tafani, Gori, Franceschini, Bianchi, Ehanire. A disp.: Guerri, Nencini, Baragli. . All.: Leonardo Zecchi.<br >
ARBITRO: Lorenzo Serboli sez. Valdarno.<br >
RETE: 20' Senesi.
Bellissima prova per l'Arno Laterina dimostra forza e coraggio per competere con tutte le formazioni del girone. Già pochi istanti dopo il fischio di inizio arriva la prima occasione da rete dei gialloblù valdarnesi con Di Mella che dalla distanza prova a calciare in porta, ma Mocali non si fa sorprendere e devia in calcio d'angolo. Al 15' fallo di Lorenzoni (ammonito) ai danni di Ehanire: la punizione dei rossoblù sestesi però non ha esito. Al 20' calcio di punizione di Iabba deviato da Lapini, Mocali respinge ma sulla ribattuta arriva Senesi che è pronto ad attaccare il pallone e mette in rete: uno a zero per la squadra di mister Burzi. Non si registrano altre occasioni degne di nota nella prima frazione e le squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo sull'uno a zero.<br >Ad inizio secondo tempo bella ripartenza dei locali, ma Ibba, forse toccato fallosamente in area, non riesce a portarsi alla conclusione: per l'arbitro è tutto regolare e si prosegue. Il Rinascita Doccia tenta di reagire e al 60' costruisce la sua migliore occasione per pareggiare con un gran tiro da fuori area di Gori che Fontepiani è bravissimo a neutralizzare con una grande parata. Al fischio finale esultano i locali che si impongono per uno a zero: dopo un pareggio e una sconfitta i ragazzi di mister Burzi tornano ad assaporare i tre punti e lo fanno contro una delle formazioni più forti del girone. Con questa sconfitta il Rinascita Doccia alza bandiera bianca nella corsa al primato con la Lastrigiana ma la stagione dei ragazzi di mister Zecchi rimane ottima e nelle prossime i sestesi potranno cercare di confermare il loro valore anche in Coppa.<br ><b>
Calciatoripiù: Di Mella</b> e <b>Senesi </b>(Arno Laterina); <b>Gori </b>e <b>Tafani </b>(Rinascita Doccia).