- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Montelupo
-
3 - 1
- Union Team Chimera Arezzo
MONTELUPO: Bonanni, Formisano, Giannoni, Balis, Masetti, Grisolini, Cassandro, Berlincioni, Cilia, Fornai, Ceccarelli. A disp.: All.: Daniele Brunori.
U.T.CHIMERA AR: Bulgarelli, Salvi, Tani, Randellini, Ali, Martelli, Romani, Biagetti, Rodriguez, Sennati, Rosini. A disp.: Albiani, Cordovani, Andreani, Ferruzzi, Cerciello, Sorbini, Renzetti. All.: Andrea Ciavorella.
ARBITRO: Francesco Fiorenzoni di Firenze.
RETI: 6' Martelli, 25' Masetti, 50' Cassandro, 53' rig. Cilia.
Partita dai due volti quella disputata al Graziani di Montelupo. Partiamo con ordine: le due formazioni scendono in campo con grinta e determinazione, specialmente il Chimera, che vuole continuare ed essere la bestia nera del Montelupo, visto che nei due precedenti incontri (tra tornei e campionato), l'ha sempre castigato. Il Montelupo, dal canto suo, viaggia a mezzo gas, sapendo di essere sulla carta la più quotata, ma il calcio è un gioco strano. A conferma di ciò dopo solo sei minuti, i ragazzi aretini sfruttano bene una punizione sulla tre-quarti e un rapace Martelli è il piu veloce di tutti e spizzicare la palla di testa, per portare la squadra in vantaggio. I ragazzi di mister Brunori rimangono un po' frastornati e per i minuti successivi, non riescono a rialzare il baricentro del gioco, che rimane in mano alla squadra ospite. Si registra solo qualche azione sporadica da parte dei ragazzi di casa: Berlincioni gira al volo un campanile, ma il pallone vola alto sopra la traversa e poi accade poco altro. Solo al 25' torna in parità il risultato. Fornai batte una punizione da metà campo e, dopo una mischia in area, il centrale Masetti insacca per festeggiare il suo rientro dall'infortunio. Siamo sull'uno a uno e da lì all'intervallo si registrano poche emozioni, se non un tiro di Formisano ed un colpo di testa di Cilia, che non risultano pericolosi per il portiere ospite Bulgarelli. Si va a riposo sul risultato di uno a uno.
Nel secondo tempo cambia la musica. Mister Brunori rimaneggia la formazione mettendo il centrocampo in mano a Rocchini e avanza un po' Fornai a spingere verso il reparto offensivo. Esce un non brillantissimo Berlincioni, e si forma un attacco composto da il trio delle C (Cassandro-Ceccarelli-Cilia). La squadra amaranto diventa più offensiva ed i frutti vengono raccolti. Dopo qualche minuto di assestamento, parte il forcing che non lascia respiro alla difesa ospite. Al 50' in seguito ad uno scambio con Ceccarelli, Cilia offre un pallone filtrante lungo linea a Cassandro che, bravissimo, realizza il due a uno. Passano ancora tre minuti e da una bella azione del centrocampo locale parte un pallone che Rocchini passa a Cassandro, cross di Cilia al volo verso la porta, sul quale il numero 6 Martelli ospite, autore di una bella partita, prende la sfera con la mano e l'arbitro non può fare altro che fischiare rigore e espellere il giocatore: peccato. Si incarica di battere il penalty Cilia e che trasforma per il tre a uno. A questo la partita diventa una girandola di cambi, che non cambiano il risultato. Questi tre punti portano il Montelupo al terzo posto; niente da fare dopo un ottimo avvio per il Chimera, ancora costretto a lottare per non retrocedere.
Calciatoripiù: per il Montelupo il trio di attaccanti Ceccarelli, Cilia e Cassandro e Rocchini, per aver cambiato la partita nella ripresa. Nel Chimera Martelli per il gol, Biagetti, giocatore completo a tutto campo, e il numero 11 Rosini.
MONTELUPO: Bonanni, Formisano, Giannoni, Balis, Masetti, Grisolini, Cassandro, Berlincioni, Cilia, Fornai, Ceccarelli. A disp.: All.: Daniele Brunori. <br >U.T.CHIMERA AR: Bulgarelli, Salvi, Tani, Randellini, Ali, Martelli, Romani, Biagetti, Rodriguez, Sennati, Rosini. A disp.: Albiani, Cordovani, Andreani, Ferruzzi, Cerciello, Sorbini, Renzetti. All.: Andrea Ciavorella.<br >
ARBITRO: Francesco Fiorenzoni di Firenze.<br >
RETI: 6' Martelli, 25' Masetti, 50' Cassandro, 53' rig. Cilia.
Partita dai due volti quella disputata al Graziani di Montelupo. Partiamo con ordine: le due formazioni scendono in campo con grinta e determinazione, specialmente il Chimera, che vuole continuare ed essere la bestia nera del Montelupo, visto che nei due precedenti incontri (tra tornei e campionato), l'ha sempre castigato. Il Montelupo, dal canto suo, viaggia a mezzo gas, sapendo di essere sulla carta la più quotata, ma il calcio è un gioco strano. A conferma di ciò dopo solo sei minuti, i ragazzi aretini sfruttano bene una punizione sulla tre-quarti e un rapace Martelli è il piu veloce di tutti e spizzicare la palla di testa, per portare la squadra in vantaggio. I ragazzi di mister Brunori rimangono un po' frastornati e per i minuti successivi, non riescono a rialzare il baricentro del gioco, che rimane in mano alla squadra ospite. Si registra solo qualche azione sporadica da parte dei ragazzi di casa: Berlincioni gira al volo un campanile, ma il pallone vola alto sopra la traversa e poi accade poco altro. Solo al 25' torna in parità il risultato. Fornai batte una punizione da metà campo e, dopo una mischia in area, il centrale Masetti insacca per festeggiare il suo rientro dall'infortunio. Siamo sull'uno a uno e da lì all'intervallo si registrano poche emozioni, se non un tiro di Formisano ed un colpo di testa di Cilia, che non risultano pericolosi per il portiere ospite Bulgarelli. Si va a riposo sul risultato di uno a uno.<br >Nel secondo tempo cambia la musica. Mister Brunori rimaneggia la formazione mettendo il centrocampo in mano a Rocchini e avanza un po' Fornai a spingere verso il reparto offensivo. Esce un non brillantissimo Berlincioni, e si forma un attacco composto da il trio delle C (Cassandro-Ceccarelli-Cilia). La squadra amaranto diventa più offensiva ed i frutti vengono raccolti. Dopo qualche minuto di assestamento, parte il forcing che non lascia respiro alla difesa ospite. Al 50' in seguito ad uno scambio con Ceccarelli, Cilia offre un pallone filtrante lungo linea a Cassandro che, bravissimo, realizza il due a uno. Passano ancora tre minuti e da una bella azione del centrocampo locale parte un pallone che Rocchini passa a Cassandro, cross di Cilia al volo verso la porta, sul quale il numero 6 Martelli ospite, autore di una bella partita, prende la sfera con la mano e l'arbitro non può fare altro che fischiare rigore e espellere il giocatore: peccato. Si incarica di battere il penalty Cilia e che trasforma per il tre a uno. A questo la partita diventa una girandola di cambi, che non cambiano il risultato. Questi tre punti portano il Montelupo al terzo posto; niente da fare dopo un ottimo avvio per il Chimera, ancora costretto a lottare per non retrocedere.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Montelupo il trio di attaccanti <b>Ceccarelli, Cilia</b> e <b>Cassandro </b>e <b>Rocchini</b>, per aver cambiato la partita nella ripresa. Nel Chimera <b>Martelli </b>per il gol, <b>Biagetti</b>, giocatore completo a tutto campo, e il numero 11 <b>Rosini</b>.