- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
1 - 2
- Nuova Grosseto Barbanella
ARMANDO PICCHI: Giusti Daniele, Davalle, Monacizzo, Cherchi, Malfori, Del Gratta, Harwig, Giusti Jacopo, Turini, Poggianti, Risaliti. A disp.: Savona, Cecchi, Gioli, Colucci, Figliolino, Mencari. All.: Mauro Palla.
N.GROSSETO BARBANELLA: Minnucci, Bargalli, Giacalone, Francalacci, Caprio, Di Monaco, Longobardi, Ferrigni, Franci, Russo, Pecchi. A disp.: Terni, Baronti, Talluri, Scotti, Minocci, Maietta, Monaci. All.: Luciano Frati.
ARBITRO: Salvatore Massimiliano Fama' di Pontedera.
RETI: 5' Ferrigni, 40' Hartwig, 55' Franci.
Importante vittoria per la Nuova Grosseto Barbanella di mister Frati che espugna anche il campo dell'Armando Picchi e compie un altro significativo balzo in classifica nella corsa salvezza. Non è stata una gara molto brillante per i padroni di casa livornesi, che non sono riusciti ad esprimersi al meglio delle loro possibilità. Il risultato si sblocca in favore degli ospiti già al 5', quando una deviazione di testa di Ferrigni su calcio d'angolo manda il pallone ad insaccarsi alle spalle di Daniele Giusti. Nel primo tempo i locali non ingranano e non riescono ad imbastire una reazione in grado di avvicinare pericolosamente la porta difesa da Minucci. La Nuova Grosseto potrebbe anche raddoppiare in un paio di occasioni, ma Giusti fa buona guardia e il primo tempo si chiude sull'uno a zero.
Nel secondo tempo il Picchi sembra rientrare in campo più convinto e trova il pareggio dopo soli cinque minuti, grazie ad un bel calcio di punizione di Hartwig che piazza la sfera imprendibile nella porta ospite. Il gol però non scuote il Picchi, che continua a non trovare i giusti ritmi per aggiudicarsi la partita. La Nuova Grosseto invece conferma di attraversa un ottimo momento di forma e trova il gol al 55' grazie a Franci, protagonista di una bellissima azione personale e di una splendida rete che vale il sorpasso. Manca ancora un quarto d'ora più recupero al fischio finale, ma la reazione della squadra di casa non produce occasioni per il due ma due e così al triplice fischio del direttore di gara i tre punti vanno con merito alla compagine di mister Frati.
Calciatoripiù: ottima la gara di Franci tra gli ospiti, comunque tutti da elogiare per l'ennesima ottima prova disputata; sopra le righe Del Gratta tra i padroni di casa, merita una citazione anche Hartwig autore di una bella rete su calcio di punizione.
ARMANDO PICCHI: Giusti Daniele, Davalle, Monacizzo, Cherchi, Malfori, Del Gratta, Harwig, Giusti Jacopo, Turini, Poggianti, Risaliti. A disp.: Savona, Cecchi, Gioli, Colucci, Figliolino, Mencari. All.: Mauro Palla.<br >N.GROSSETO BARBANELLA: Minnucci, Bargalli, Giacalone, Francalacci, Caprio, Di Monaco, Longobardi, Ferrigni, Franci, Russo, Pecchi. A disp.: Terni, Baronti, Talluri, Scotti, Minocci, Maietta, Monaci. All.: Luciano Frati.<br >
ARBITRO: Salvatore Massimiliano Fama' di Pontedera.<br >
RETI: 5' Ferrigni, 40' Hartwig, 55' Franci.
Importante vittoria per la Nuova Grosseto Barbanella di mister Frati che espugna anche il campo dell'Armando Picchi e compie un altro significativo balzo in classifica nella corsa salvezza. Non è stata una gara molto brillante per i padroni di casa livornesi, che non sono riusciti ad esprimersi al meglio delle loro possibilità. Il risultato si sblocca in favore degli ospiti già al 5', quando una deviazione di testa di Ferrigni su calcio d'angolo manda il pallone ad insaccarsi alle spalle di Daniele Giusti. Nel primo tempo i locali non ingranano e non riescono ad imbastire una reazione in grado di avvicinare pericolosamente la porta difesa da Minucci. La Nuova Grosseto potrebbe anche raddoppiare in un paio di occasioni, ma Giusti fa buona guardia e il primo tempo si chiude sull'uno a zero.<br >Nel secondo tempo il Picchi sembra rientrare in campo più convinto e trova il pareggio dopo soli cinque minuti, grazie ad un bel calcio di punizione di Hartwig che piazza la sfera imprendibile nella porta ospite. Il gol però non scuote il Picchi, che continua a non trovare i giusti ritmi per aggiudicarsi la partita. La Nuova Grosseto invece conferma di attraversa un ottimo momento di forma e trova il gol al 55' grazie a Franci, protagonista di una bellissima azione personale e di una splendida rete che vale il sorpasso. Manca ancora un quarto d'ora più recupero al fischio finale, ma la reazione della squadra di casa non produce occasioni per il due ma due e così al triplice fischio del direttore di gara i tre punti vanno con merito alla compagine di mister Frati. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottima la gara di <b>Franci </b>tra gli ospiti, comunque tutti da elogiare per l'ennesima ottima prova disputata; sopra le righe <b>Del Gratta</b> tra i padroni di casa, merita una citazione anche <b>Hartwig </b>autore di una bella rete su calcio di punizione.