- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Antignano Banditella
-
0 - 5
- Santa Maria
ANTIGNANO BANDITELLA: Pelagatti 6, Frangerini 6, Stagi 5.5 (43' Santostefano 6), Domenici 6, Vanni 5.5, Nannini 5.5, Armadori N. 5.5 (43' Almerico 6), Pucci 6 (43' Sorgente 6), Di Grande 6 (43' Citi 6), Bertelli 5.5 (43' Pellicci 6), Ciabatti 6.5 (43' Benassi 6). A disp.: Armadori A. All.: Mario Simonti.
S.MARIA: Savy 6.5, Mazzantini 6.6 (36' Urti 6.5), Benvenuti 6.5, Cipriani 7 (61' Lotti 6), Sestini 7, Cioni 6.5 (36' Lauletta 6.5), Demiri 7 (59' Cantini 6.5), Miliani 7.5, Imparato 8, Scappini 6.5 (53' Lio 6.5), Mori 6.5 (47' Gjelaj 6.5). A disp.: Galimberti. All.: Alfio Palandri.
ARBITRO: Ragoni di Pisa.
RETI: 3' Miliani, 30' e 31' Mori, 48' e 53' Imparato.
NOTE: ammoniti Cipriani, Cioni, Mori. Rec. 1' + 0'.
Disfatta casalinga per l'Antignano Banditella che incappa sulla strada del S. Maria nella giornata sbagliata. I ragazzi di Palandri sfoderano una prestazione impeccabile, unendo il bel gioco ad una straordinaria concretezza sotto porta che permette loro di portare a casa i tre punti con un secco cinque a zero. La partita si fa subito in salita per i padroni di casa che già al 3' sono costretti a rincorrere. L'azione si sviluppa sulla destra, palla in mezzo per Miliani che, tutto solo, è libero di calciare indisturbato sul secondo palo mettendo in rete. L'Antignano Banditella non ci sta e in pochi minuti crea tre nitide occasioni. Ciabatti serve una palla d'oro in profondità per Armadori che prova a incrociare, ma trova la pronta risposta del portiere. Poi è Bertelli a sprecare la palla del possibile 1 a 1, non approfittando di uno dei pochi errori della retroguardia ospite. Al 23' l'Antignano Banditella reclama il calcio di rigore: Ciabatti è bravissimo a inserirsi tra le maglie della difesa, si incunea in area e subisce fallo a cavallo dell'area di rigore. Per l'arbitro il contatto è avvenuto fuori e sul conseguente calcio di punizione Savy compie un'autentica prodezza negando la gioia del gol a Di Grande. Il bel momento dell'Antignano Banditella si conclude al 30' quando, dopo una serie di batti e ribatti in area, il pallone finisce in rete sull'ultimo tocco di Stagi, tradito dal rimpallo. I padroni di casa accusano il colpo e un minuto più tardi dimostrano nuovamente lacune difensive quando Imparato ruba palla al limite dell'area e serve a Mori l'assist per il gol dello zero a tre che, di fatto, chiude l'incontro. Il copione non cambia al rientro dagli spogliatoi perché il S. Maria non sembra ancora sazio. Stavolta Imparato decide di fare tutto da solo, serie di dribbling in area, tiro debole ma preciso che centra il palo prima di insaccarsi alle spalle dell'estremo difensore. Mister Simonti decide di cambiare in blocco esaurendo contemporaneamente tutte le sostituzioni consentite. Il bomber del S. Maria completa la goleada ripetendosi al 53', sfruttando ancora una volta le incertezze della difesa bianconera e costruendosi da solo la rete del definitivo 0 a 5. Nel finale il S. Maria rischia di dilagare ulteriormente, Imparato ha ben due volte l'occasione di firmare la sua personale tripletta, ma a tu per tu col portiere non inquadra lo specchio della porta per una questione di centimetri. Il triplice fischio dell'arbitro decreta il risultato finale di zero a cinque.
Calciatoripiù: Imparato (S. Maria): quando mette il turbo sono dolori per la difesa avversaria, uno come lui fa la differenza. Miliani (S. Maria): non sbaglia niente, il gol è solo la ciliegina sulla torta.
Nicolò Ceccherini
ANTIGNANO BANDITELLA: Pelagatti 6, Frangerini 6, Stagi 5.5 (43' Santostefano 6), Domenici 6, Vanni 5.5, Nannini 5.5, Armadori N. 5.5 (43' Almerico 6), Pucci 6 (43' Sorgente 6), Di Grande 6 (43' Citi 6), Bertelli 5.5 (43' Pellicci 6), Ciabatti 6.5 (43' Benassi 6). A disp.: Armadori A. All.: Mario Simonti.<br >S.MARIA: Savy 6.5, Mazzantini 6.6 (36' Urti 6.5), Benvenuti 6.5, Cipriani 7 (61' Lotti 6), Sestini 7, Cioni 6.5 (36' Lauletta 6.5), Demiri 7 (59' Cantini 6.5), Miliani 7.5, Imparato 8, Scappini 6.5 (53' Lio 6.5), Mori 6.5 (47' Gjelaj 6.5). A disp.: Galimberti. All.: Alfio Palandri.<br >
ARBITRO: Ragoni di Pisa.<br >
RETI: 3' Miliani, 30' e 31' Mori, 48' e 53' Imparato.<br >NOTE: ammoniti Cipriani, Cioni, Mori. Rec. 1' + 0'.
Disfatta casalinga per l'Antignano Banditella che incappa sulla strada del S. Maria nella giornata sbagliata. I ragazzi di Palandri sfoderano una prestazione impeccabile, unendo il bel gioco ad una straordinaria concretezza sotto porta che permette loro di portare a casa i tre punti con un secco cinque a zero. La partita si fa subito in salita per i padroni di casa che già al 3' sono costretti a rincorrere. L'azione si sviluppa sulla destra, palla in mezzo per Miliani che, tutto solo, è libero di calciare indisturbato sul secondo palo mettendo in rete. L'Antignano Banditella non ci sta e in pochi minuti crea tre nitide occasioni. Ciabatti serve una palla d'oro in profondità per Armadori che prova a incrociare, ma trova la pronta risposta del portiere. Poi è Bertelli a sprecare la palla del possibile 1 a 1, non approfittando di uno dei pochi errori della retroguardia ospite. Al 23' l'Antignano Banditella reclama il calcio di rigore: Ciabatti è bravissimo a inserirsi tra le maglie della difesa, si incunea in area e subisce fallo a cavallo dell'area di rigore. Per l'arbitro il contatto è avvenuto fuori e sul conseguente calcio di punizione Savy compie un'autentica prodezza negando la gioia del gol a Di Grande. Il bel momento dell'Antignano Banditella si conclude al 30' quando, dopo una serie di batti e ribatti in area, il pallone finisce in rete sull'ultimo tocco di Stagi, tradito dal rimpallo. I padroni di casa accusano il colpo e un minuto più tardi dimostrano nuovamente lacune difensive quando Imparato ruba palla al limite dell'area e serve a Mori l'assist per il gol dello zero a tre che, di fatto, chiude l'incontro. Il copione non cambia al rientro dagli spogliatoi perché il S. Maria non sembra ancora sazio. Stavolta Imparato decide di fare tutto da solo, serie di dribbling in area, tiro debole ma preciso che centra il palo prima di insaccarsi alle spalle dell'estremo difensore. Mister Simonti decide di cambiare in blocco esaurendo contemporaneamente tutte le sostituzioni consentite. Il bomber del S. Maria completa la goleada ripetendosi al 53', sfruttando ancora una volta le incertezze della difesa bianconera e costruendosi da solo la rete del definitivo 0 a 5. Nel finale il S. Maria rischia di dilagare ulteriormente, Imparato ha ben due volte l'occasione di firmare la sua personale tripletta, ma a tu per tu col portiere non inquadra lo specchio della porta per una questione di centimetri. Il triplice fischio dell'arbitro decreta il risultato finale di zero a cinque.<br >
Calciatoripiù: Imparato (S. Maria): quando mette il turbo sono dolori per la difesa avversaria, uno come lui fa la differenza. Miliani (S. Maria): non sbaglia niente, il gol è solo la ciliegina sulla torta.
Nicolò Ceccherini