• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Poggibonsese
  • 1 - 1
  • Valdarbia


POGGIBONSESE: Spannocchi, Filacchioni, Sessa, Parolise, Bonechi, Pratelli, Renzi, Nencioni, Caso, Cavuoti, Chimenti. A disp.: Musio, Braccagni, Haiataj, Bisciarri, Fagnoni, Vanni, Bianchi. All.: Paolo Tafi.
VALDARBIA: Pallari, Terzuoli, Hodza, De Pasquale, Cinino, Brogi, Vento, Bechi, Neri, Bettini, Sani. A disp.: D'Albenzio, Borghi, Armonici, Esepi, Maltese, Rustici. All.: Marco Bari.

ARBITRO: Casini di Siena.

RETI: 11' Neri, 25' rig. Caso.



Al Bernino la Valdarbia si presenta con un atteggiamento piuttosto guardinga e per i dieci minuti la squadra ospite è impegnata nel contenere le offensive dei locali, senza riuscire a ripartire pericolosamente e senza quindi affacciarsi minacciosamente dalle parti di Spannocchi. Gli avanti giallorossi però non riescono a finalizzare la grande mole di gioco e l'agonismo messo in campo, così il punteggio rimane sullo zero a zero. Alla prima sortita offensiva, all'11', gli ospiti del bravo mister Bari si portano in vantaggio: dopo una discesa di Vento, il numero 9 Neri si trova solo davanti a Spannocchi e non si fa pregare insaccando la rete del vantaggio dei suoi. I giallorossi, spronati dal vantaggio degli ospiti, si riportano pericolosamente davanti a Pallari. Al 25' da un'incursione di Cavuoti l'arbitro decreta un giusto calcio di rigore. Dal dischetto batte Caso che realizza per l'uno a uno. La prima frazione si chiude con questo risultato.
Nel secondo tempo la gara è sulla falsariga della prima frazione: i giallorossi si portano in avanti alla ricerca del vantaggio, mentre gli ospiti sono frastornati dalla mole di gioco e dalla grinta dei locali, così non riescono ad imbastire gioco come nelle precedenti apparizioni. Al 50' Cavuoti si ritrova sui piedi la giocata vincente, ma la traversa nega ai locali una vittoria che sarebbe potuta essere meritata per quanto visto in campo. Mister Tafi può essere contento di questa squadra che piano piano gli assomiglia sempre di più, visto il carattere mostrato anche in questa gara. Per la Valdarbia altro risultato utile che conferma i ragazzi di Bari ai piani alti della classifica, tra le squadre più sorprendenti di questo avvio di stagione.

Calciatoripiù
: un elogio a tutta la formazione locale, nella quale non ci sentiamo di elogiare un giocatore, ma merita una menzione il collettiva. Bettini si è distinto nella Valdarbia.

C.G. POGGIBONSESE: Spannocchi, Filacchioni, Sessa, Parolise, Bonechi, Pratelli, Renzi, Nencioni, Caso, Cavuoti, Chimenti. A disp.: Musio, Braccagni, Haiataj, Bisciarri, Fagnoni, Vanni, Bianchi. All.: Paolo Tafi.<br >VALDARBIA: Pallari, Terzuoli, Hodza, De Pasquale, Cinino, Brogi, Vento, Bechi, Neri, Bettini, Sani. A disp.: D'Albenzio, Borghi, Armonici, Esepi, Maltese, Rustici. All.: Marco Bari. <br > ARBITRO: Casini di Siena.<br > RETI: 11' Neri, 25' rig. Caso. Al Bernino la Valdarbia si presenta con un atteggiamento piuttosto guardinga e per i dieci minuti la squadra ospite &egrave; impegnata nel contenere le offensive dei locali, senza riuscire a ripartire pericolosamente e senza quindi affacciarsi minacciosamente dalle parti di Spannocchi. Gli avanti giallorossi per&ograve; non riescono a finalizzare la grande mole di gioco e l'agonismo messo in campo, cos&igrave; il punteggio rimane sullo zero a zero. Alla prima sortita offensiva, all'11', gli ospiti del bravo mister Bari si portano in vantaggio: dopo una discesa di Vento, il numero 9 Neri si trova solo davanti a Spannocchi e non si fa pregare insaccando la rete del vantaggio dei suoi. I giallorossi, spronati dal vantaggio degli ospiti, si riportano pericolosamente davanti a Pallari. Al 25' da un'incursione di Cavuoti l'arbitro decreta un giusto calcio di rigore. Dal dischetto batte Caso che realizza per l'uno a uno. La prima frazione si chiude con questo risultato.<br >Nel secondo tempo la gara &egrave; sulla falsariga della prima frazione: i giallorossi si portano in avanti alla ricerca del vantaggio, mentre gli ospiti sono frastornati dalla mole di gioco e dalla grinta dei locali, cos&igrave; non riescono ad imbastire gioco come nelle precedenti apparizioni. Al 50' Cavuoti si ritrova sui piedi la giocata vincente, ma la traversa nega ai locali una vittoria che sarebbe potuta essere meritata per quanto visto in campo. Mister Tafi pu&ograve; essere contento di questa squadra che piano piano gli assomiglia sempre di pi&ugrave;, visto il carattere mostrato anche in questa gara. Per la Valdarbia altro risultato utile che conferma i ragazzi di Bari ai piani alti della classifica, tra le squadre pi&ugrave; sorprendenti di questo avvio di stagione.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: un elogio a tutta la formazione locale, nella quale non ci sentiamo di elogiare un giocatore, ma merita una menzione il collettiva. <b>Bettini </b>si &egrave; distinto nella Valdarbia. C.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI