- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Chianti Banca Monteriggioni
-
1 - 1
- Valentino Mazzola
CH.MONTERIGGIONI: Caoduro, Anichini, Falsetti, Torricelli, Gabsi, Fontana, Mersi, Fontani (Pucci), Veglio, Borghi, Battagello (Bruni). A disp.: Pepi, Marchetti. All.: Luciano Pieri.
VAL.MAZZOLA: Granchi, Tecchio, Alcidi, Palumbo, Boschini, Cocco, Bianchi, Losappio, Dodaj, Florindi, Beqiraj. A disp.: Sconosciuto, Duranti, Pasquinucci, Stabile, Carangelo, Martellini, De Iorio. All.: Andrea Zanchi.
ARBITRO: Marco Mai di Siena.
RETI: 55' Mersi, 65' Bianchi.
Si chiude in parità il bel derby giocato a Uopini tra Monteriggioni e Valentino Mazzola. Nel primo tempo l'incontro è abbastanza equilibrato e mette di fronte due squadre determinate a raccogliere un risultato positivo. Gli ospiti al 10' si rendono pericolosi con Beqiraj che entra in area da sinistra tagliando l'area palla al piede e viene a contrasto con Caoduro e finisce a terra: gli ospiti chiedono il rigore, ma l'arbitro giudica che il contatto non sia stato falloso e redarguisce l'attaccante per una presunta simulazione. Per il resto nei primi trentacinque minuti si gioca prevalentemente a centrocampo con le due difese che riescono a prevalere sui rispettivi reparti offensivi. Il Mazzola cerca di pungere con le iniziative di Beqiraj, Dodaj e Losappio che cerca abilmente l'inserimento, ma la retroguardia locale riesce a chiudere ogni varco. I locali guidati da mister Pieri si portano al tiro da fuori area, ma le conclusioni di Borghi, Mersi e Fontani, ma Granchi non ha problemi a tenere inviolata la sua porta.
Nel secondo tempo il Mazzola rientra in campo con Pasquinucci (centrocampista) che prende il posto dell'attaccante Dodaj. Il Monteriggioni continua a tenere molto bene il campo, contrastando le manovre senesi: entra Stabile al posto di Beqiraj, ma il Monteriggioni prende coraggio e prova a portarsi pericolosamente in avanti. I ragazzi di Pieri prendono coraggio cercano di ottenere il vantaggio. Al 20' un rinvio dal fondo di Granchi viene catturato da Mersi che riceve, controlla, fa due passi e calcia in diagonale realizzando la rete del vantaggio dei suoi. A questo punto il Mazzola di mister Zanchi reagisce: al 30' bella azione sulla destra, Pasquinuzzi mette al centro un pallone prelibato per Bianchi che entra in spaccata e devia alle spalle dell'incolpevole Caoduro. Dopo dieci minuti dal vantaggio arrivano così i tre punti. Non si registrano altre emozioni e, salvo qualche uscita di Caoduro su alcuni cross insidiosi, si arriva al triplice senza altre emozioni. Il pareggio tutto sommato è giusto per quanto visto in campo e consegna un punto a testa alle due compagini che possono così proseguire positivamente il loro cammino in questo bel campionato regionale.
Calciatoripiù: nel Monteriggioni è stata positiva la prova di Mersi che ha lottato trovando anche la rete, di Torricelli, positivo per tutti i settanta minuti, del '99 Battagello, sia come esterno sinistro che come attaccante, e di Caoduro, sempre sicuro tra i pali. Nel Valentino Mazzola buone prestazioni di Beqiraj, sempre pericoloso, di Bianchi, autore della rete decisiva e di Cocco, centrocampista non appariscente ma utilissimo alla causa.
CH.MONTERIGGIONI: Caoduro, Anichini, Falsetti, Torricelli, Gabsi, Fontana, Mersi, Fontani (Pucci), Veglio, Borghi, Battagello (Bruni). A disp.: Pepi, Marchetti. All.: Luciano Pieri.<br >VAL.MAZZOLA: Granchi, Tecchio, Alcidi, Palumbo, Boschini, Cocco, Bianchi, Losappio, Dodaj, Florindi, Beqiraj. A disp.: Sconosciuto, Duranti, Pasquinucci, Stabile, Carangelo, Martellini, De Iorio. All.: Andrea Zanchi.<br >
ARBITRO: Marco Mai di Siena.<br >
RETI: 55' Mersi, 65' Bianchi.
Si chiude in parità il bel derby giocato a Uopini tra Monteriggioni e Valentino Mazzola. Nel primo tempo l'incontro è abbastanza equilibrato e mette di fronte due squadre determinate a raccogliere un risultato positivo. Gli ospiti al 10' si rendono pericolosi con Beqiraj che entra in area da sinistra tagliando l'area palla al piede e viene a contrasto con Caoduro e finisce a terra: gli ospiti chiedono il rigore, ma l'arbitro giudica che il contatto non sia stato falloso e redarguisce l'attaccante per una presunta simulazione. Per il resto nei primi trentacinque minuti si gioca prevalentemente a centrocampo con le due difese che riescono a prevalere sui rispettivi reparti offensivi. Il Mazzola cerca di pungere con le iniziative di Beqiraj, Dodaj e Losappio che cerca abilmente l'inserimento, ma la retroguardia locale riesce a chiudere ogni varco. I locali guidati da mister Pieri si portano al tiro da fuori area, ma le conclusioni di Borghi, Mersi e Fontani, ma Granchi non ha problemi a tenere inviolata la sua porta. <br >Nel secondo tempo il Mazzola rientra in campo con Pasquinucci (centrocampista) che prende il posto dell'attaccante Dodaj. Il Monteriggioni continua a tenere molto bene il campo, contrastando le manovre senesi: entra Stabile al posto di Beqiraj, ma il Monteriggioni prende coraggio e prova a portarsi pericolosamente in avanti. I ragazzi di Pieri prendono coraggio cercano di ottenere il vantaggio. Al 20' un rinvio dal fondo di Granchi viene catturato da Mersi che riceve, controlla, fa due passi e calcia in diagonale realizzando la rete del vantaggio dei suoi. A questo punto il Mazzola di mister Zanchi reagisce: al 30' bella azione sulla destra, Pasquinuzzi mette al centro un pallone prelibato per Bianchi che entra in spaccata e devia alle spalle dell'incolpevole Caoduro. Dopo dieci minuti dal vantaggio arrivano così i tre punti. Non si registrano altre emozioni e, salvo qualche uscita di Caoduro su alcuni cross insidiosi, si arriva al triplice senza altre emozioni. Il pareggio tutto sommato è giusto per quanto visto in campo e consegna un punto a testa alle due compagini che possono così proseguire positivamente il loro cammino in questo bel campionato regionale. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>nel Monteriggioni è stata positiva la prova di <b>Mersi </b>che ha lottato trovando anche la rete, di <b>Torricelli</b>, positivo per tutti i settanta minuti, del '99 <b>Battagello</b>, sia come esterno sinistro che come attaccante, e di <b>Caoduro</b>, sempre sicuro tra i pali. Nel Valentino Mazzola buone prestazioni di <b>Beqiraj</b>, sempre pericoloso, di <b>Bianchi</b>, autore della rete decisiva e di <b>Cocco</b>, centrocampista non appariscente ma utilissimo alla causa.