- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Santa Maria
-
5 - 0
- Certaldo
SANTA MARIA: Balli, Mazzantini (Lotti), Benvenuti, Cipriani, Laulella, Cioni (Lio), Demiri, Ludovico (Bernini), Imparato (Cantini), Gjelajn (Scappini), Mori (Miliani). A disp.: Savi. All.: Alfio Palandri.
CERTALDO: Bosco, Betti (Mascagni), Biondo (Saveri), Zekay (Rubinacci), Scali, Hosaj (Tucci), Gaito (Calamiello), Nigi, Casprini, Baldini, Petrellese (Pampaloni Lorenzo). A disp.: Pampaloni Gianni, Calamiello, Pampaloni Lorenzo, Rubinacci, Tucci, Saveri, Mascagni. All.: Stefano Biotti
ARBITRO: Salimbeni di Firenze.
RETI: 2' e 55' Imparato, 12' rig. Mori, 53' Scappini, 59' Mazzantini.
Torna ai tre punti il Santa Maria che, due settimane dopo la sconfitta contro il Monteriggioni, ospita al Biagioli il Certaldo, reduce dalla vittoria interna contro il Montelupo. Partono forte i gialloblù di casa, che al 2' si portano subito in vantaggio: dal limite Imparato fa partire un tiro che supera Bosco in diagonale e si insacca in rete. Al 10' Imparato si presenta a tu per tu col portiere ma sciupa l'occasione mandando la palla a sfiorare il palo. Due minuti più tardi l'arbitro rileva un fallo di mano in area e concede il rigore: batte Mori che trasforma per il due a zero. Il Certaldo cerca invano di avvicinare la porta di Balli e il primo tempo si chiude senza altre occasioni.
Nel secondo tempo in avvio splendida parata di Bosco sul tiro di Scappini e salva la sua porta. Al 15' azione travolgente del Santa Maria, Imparato prova la conclusione, ma Biondo salva sulla linea. Al 18' su una punizione il tocco vincente è di Scappini che batte Bosco per il tre a zero. Al 20' sugli sviluppi di un cross di Ludovico, Imparato anticipa tutti ed insacca la rete del quattro a zero. Quattro minuti più tardi, dopo una respinta della difesa, Mazzantini da fuori area fa partire una conclusione che si insacca in rete: è il gol del definitivo cinque a zero. L'incontro si chiude così con la netta vittoria degli empolesi che si porta a due punti dalla vetta della classifica.
Calciatoripiù: per il Certaldo prova opaca da riscattare al più presto; nel Santa Maria segnaliamo le buone prove dei due difensori Cipriani e Lauletta che hanno ingabbiato il pericoloso Casprini. In attacco si è distinto Imparato, non soltanto per la bella doppietta.
F.S.
SANTA MARIA: Balli, Mazzantini (Lotti), Benvenuti, Cipriani, Laulella, Cioni (Lio), Demiri, Ludovico (Bernini), Imparato (Cantini), Gjelajn (Scappini), Mori (Miliani). A disp.: Savi. All.: Alfio Palandri.<br >CERTALDO: Bosco, Betti (Mascagni), Biondo (Saveri), Zekay (Rubinacci), Scali, Hosaj (Tucci), Gaito (Calamiello), Nigi, Casprini, Baldini, Petrellese (Pampaloni Lorenzo). A disp.: Pampaloni Gianni, Calamiello, Pampaloni Lorenzo, Rubinacci, Tucci, Saveri, Mascagni. All.: Stefano Biotti<br >
ARBITRO: Salimbeni di Firenze.<br >
RETI: 2' e 55' Imparato, 12' rig. Mori, 53' Scappini, 59' Mazzantini.
Torna ai tre punti il Santa Maria che, due settimane dopo la sconfitta contro il Monteriggioni, ospita al Biagioli il Certaldo, reduce dalla vittoria interna contro il Montelupo. Partono forte i gialloblù di casa, che al 2' si portano subito in vantaggio: dal limite Imparato fa partire un tiro che supera Bosco in diagonale e si insacca in rete. Al 10' Imparato si presenta a tu per tu col portiere ma sciupa l'occasione mandando la palla a sfiorare il palo. Due minuti più tardi l'arbitro rileva un fallo di mano in area e concede il rigore: batte Mori che trasforma per il due a zero. Il Certaldo cerca invano di avvicinare la porta di Balli e il primo tempo si chiude senza altre occasioni.<br >Nel secondo tempo in avvio splendida parata di Bosco sul tiro di Scappini e salva la sua porta. Al 15' azione travolgente del Santa Maria, Imparato prova la conclusione, ma Biondo salva sulla linea. Al 18' su una punizione il tocco vincente è di Scappini che batte Bosco per il tre a zero. Al 20' sugli sviluppi di un cross di Ludovico, Imparato anticipa tutti ed insacca la rete del quattro a zero. Quattro minuti più tardi, dopo una respinta della difesa, Mazzantini da fuori area fa partire una conclusione che si insacca in rete: è il gol del definitivo cinque a zero. L'incontro si chiude così con la netta vittoria degli empolesi che si porta a due punti dalla vetta della classifica.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Certaldo prova opaca da riscattare al più presto; nel Santa Maria segnaliamo le buone prove dei due difensori <b>Cipriani </b>e <b>Lauletta </b>che hanno ingabbiato il pericoloso Casprini. In attacco si è distinto <b>Imparato</b>, non soltanto per la bella doppietta.
F.S.