- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Castelfiorentino
-
0 - 1
- Atletico Calci 2006
CASTELFIORENTINO: Porciatti, Baldini, Farinella (42' Brendaglia), Biotti (66' Koceku), Santini, Vezzosi, Arfaioli, Righi, Campigli (56' Barnini), Mazzoni (44' Tardibuono), Qamili. A disp.: Taverni, Massetani, Boumarovan. All.: Marco Manganiello.
ATLETICO CALCI 2006: Meini, Mainardi, Gennarielli (30' Pasquini), Almanza, Ravagni (42' Rindi), Bardelli, Paita, Landi, Celestino (61' Mariano), Naldini, Taccola (69' Poli). A disp.: Peranzi, Ignacchiti, Frattaiuoli. All.: Christian Campennì.
ARBITRO: De Niccolais di Firenze.
RETE: 40' Naldini.
NOTE: ammoniti Mainardi al 42', Naldini al 67', Poli al 72'. Recupero 0+3'. Corner 5-0.
Arriva nella decima giornata di campionato, sul difficile campo di Castelfiorentino, la prima vittoria stagionale dell'Atletico Calci di mister Campennì che con una prova gagliarda si porta a quota 4 punti in classifica e si rilancia nella corsa salvezza. Partono forte i padroni di casa che prendono in mano le operazioni a centrocampo e premono alla ricerca del vantaggio. Gli ospiti però dimostrano fin dalle prime battute di essere organizzati molto bene in fase difensiva: la squadra pisana ripiega molto bene dietro la linea della palla e prova a ripartire pericolosamente con alcuni pungenti contropiedi. Nonostante la pressione locale, nel primo tempo non si registrano occasioni fino al 32', quando Righi tenta una conclusione che passa di poco accanto al palo della porta di Meini. Passa soltanto un minuto e i locali vanno di nuovo vicini al gol con Arfaioli, ma da posizione favorevole il numero 7 di casa non trova lo specchio della porta. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo al 5', alla prima vera occasione da rete, la squadra ospite si porta in vantaggio: un tiro da circa trenta metri di Naldini sorprende Porciatti e si insacca in rete. Il Castelfiorentino reagisce gettandosi in avanti alla ricerca del pareggio, ma la difesa dell'Atletico Calci non si scompone e continua a coprire molto bene gli spazi. Al 21' la prima nitida occasione per il pareggio locale è sui piedi di Arfaioli che, al termine di una bella azione personale, tenta la conclusione in rasoterra col pallone che esce di poco a lato della porta difesa da Meini. La pressione locale non produce effetti fino al primo minuto di recupero, quando è provvidenziale il salvataggio di Meini su un tiro ravvicinato di un giocatore di casa. Dopo la pressione finale dei locali, arriva il triplice fischio, per l'esultanza dei bravi ragazzi pisani che conquistano tre punti importantissimi per la classifica. Giornata storta per il Castelfiorentino, che non è riuscito a tramutare il possesso di palla ottenuto in occasioni da rete.
CASTELFIORENTINO: Porciatti, Baldini, Farinella (42' Brendaglia), Biotti (66' Koceku), Santini, Vezzosi, Arfaioli, Righi, Campigli (56' Barnini), Mazzoni (44' Tardibuono), Qamili. A disp.: Taverni, Massetani, Boumarovan. All.: Marco Manganiello.<br >ATLETICO CALCI 2006: Meini, Mainardi, Gennarielli (30' Pasquini), Almanza, Ravagni (42' Rindi), Bardelli, Paita, Landi, Celestino (61' Mariano), Naldini, Taccola (69' Poli). A disp.: Peranzi, Ignacchiti, Frattaiuoli. All.: Christian Campennì.<br >
ARBITRO: De Niccolais di Firenze.<br >
RETE: 40' Naldini.<br >NOTE: ammoniti Mainardi al 42', Naldini al 67', Poli al 72'. Recupero 0+3'. Corner 5-0.
Arriva nella decima giornata di campionato, sul difficile campo di Castelfiorentino, la prima vittoria stagionale dell'Atletico Calci di mister Campennì che con una prova gagliarda si porta a quota 4 punti in classifica e si rilancia nella corsa salvezza. Partono forte i padroni di casa che prendono in mano le operazioni a centrocampo e premono alla ricerca del vantaggio. Gli ospiti però dimostrano fin dalle prime battute di essere organizzati molto bene in fase difensiva: la squadra pisana ripiega molto bene dietro la linea della palla e prova a ripartire pericolosamente con alcuni pungenti contropiedi. Nonostante la pressione locale, nel primo tempo non si registrano occasioni fino al 32', quando Righi tenta una conclusione che passa di poco accanto al palo della porta di Meini. Passa soltanto un minuto e i locali vanno di nuovo vicini al gol con Arfaioli, ma da posizione favorevole il numero 7 di casa non trova lo specchio della porta. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo al 5', alla prima vera occasione da rete, la squadra ospite si porta in vantaggio: un tiro da circa trenta metri di Naldini sorprende Porciatti e si insacca in rete. Il Castelfiorentino reagisce gettandosi in avanti alla ricerca del pareggio, ma la difesa dell'Atletico Calci non si scompone e continua a coprire molto bene gli spazi. Al 21' la prima nitida occasione per il pareggio locale è sui piedi di Arfaioli che, al termine di una bella azione personale, tenta la conclusione in rasoterra col pallone che esce di poco a lato della porta difesa da Meini. La pressione locale non produce effetti fino al primo minuto di recupero, quando è provvidenziale il salvataggio di Meini su un tiro ravvicinato di un giocatore di casa. Dopo la pressione finale dei locali, arriva il triplice fischio, per l'esultanza dei bravi ragazzi pisani che conquistano tre punti importantissimi per la classifica. Giornata storta per il Castelfiorentino, che non è riuscito a tramutare il possesso di palla ottenuto in occasioni da rete.