- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Valdarbia
-
4 - 1
- Castelfiorentino
VALDARBIA: Pallari, Terzuoli, Hodza, De Pasquale, Cicino, Armonici, Vento, Bechi, Neri, Rustici, Bettini. A disp.: D'Albenzio, Papini, Maltese, Eusepi, Sani, Borghi, Rabazzi. All.: Marco Bari.
CASTELFIORENTINO: Porciatti, Baldini, Farinella, Campigli, Santini, Vezzosi, Arfaioli, Righi, Brendaglia, Tardibuono, Qamili. A disp.: Taverni, Massetani, Mazzoni, Boumarouan, Koceku. All.: Marco Manganiello.
ARBITRO: Manetti di Siena.
RETI: Neri, Vento, Arfaioli, Papini, D'Albenzio.
Si gioca su un campo scivoloso a Monteroni, a causa della pioggia caduta copiosa nelle due ore prima dell'incontro, la sfida tra Valdarbia e Castelfiorentino. Stati d'animo opposti: gli ospiti sono reduci da due ottimi pareggi con Mazzola e Antignano, mentre i padroni di casa hanno l'amaro in bocca per le due sconfitte contro Certaldo e Armando Picchi. Come spesso è capitato in questo avvio di campionato, è la Valdarbia a fare la partita, lasciando agli ospiti la possibilità di giocare palla a scavalcare la difesa. Il primo sussulto per la Valdarbia un tiro da fuori di Armonici ben controllato da Porciatti. Pochi minuti dopo i locali chiedono il penalty per un presunto tocco di mano di Santini dentro l'area, ma l'arbitro lascia correre. Trascorrono tre minuti e, dopo un tocco di mano di un difensore ospite, stavolta l'arbitro indica il dischetto, ammonendo il giocatore gialloblù. Va sul dischetto Neri che realizza per l'uno a zero dei suoi. Anche dopo il vantaggio, la Valdarbia continua a trattenere gli ospiti nella loro metà campo e va di nuovo vicina al gol: uno scambio tra Bettini e Cicino consente a quest'ultimo di proporre al centro un cross che sorprende tutti eccetto Vento, il quale è pronto a segnare il due a zero. Sul finire di tempo terzo Neri lanciato a rete viene fermato da un fallo di mano di un difensore: l'arbitro fischia la punizione senza sanzionare col cartellino giallo (che, già ammonito, avrebbe dovuto lasciare il campo). Nel secondo tempo mister Manganiello lascia santini negli spogliatoi ed inserisce Mazzoni: il tecnico ospite schiera una difesa a tre nel tentativo di dare maggiore incisività ai suoi. La formazione ospite avanza il baricentro ed ottiene tre calci d'angolo consecutivi, ma i difensori locali sono impeccabili. La Valdarbia contiene bene e cerca di sfruttare le praterie che si aprono in attacco, senza però riuscire a superare Porciatti. Al 28' gli ospiti sugli sviluppi di un corner accorciano, grazie alla deviazione vincente di Arfaioli. Nel finale gli ospiti ci credono, ma è la Valdarba a segnare: un altro scambio tra Neri e Bettini che lancia il neo entrato Papini (classe 99), che segna il 3-1, Prima del fischio finale c'è spazio anche per il velocissimo D'Albenzio, che in contropiede fissa il punteggio sul 4-1. Respira la Valdarbia che ha raccolto meno di quanto ha dimostrato in queste domeniche; per gli ospiti una battuta d'arresto in un ottimo campionato. Buono l'arbitraggio del signor Manetti di Siena.
Calciatoripiù: Mazzoni, entrato nella ripresa, Righi e Arfaioli autore della rete (Castelfiorentino); Vento, Bettini e Bechi, capitano e trascinatore della squadra (Valdarbia).
VALDARBIA: Pallari, Terzuoli, Hodza, De Pasquale, Cicino, Armonici, Vento, Bechi, Neri, Rustici, Bettini. A disp.: D'Albenzio, Papini, Maltese, Eusepi, Sani, Borghi, Rabazzi. All.: Marco Bari.<br >CASTELFIORENTINO: Porciatti, Baldini, Farinella, Campigli, Santini, Vezzosi, Arfaioli, Righi, Brendaglia, Tardibuono, Qamili. A disp.: Taverni, Massetani, Mazzoni, Boumarouan, Koceku. All.: Marco Manganiello.<br >
ARBITRO: Manetti di Siena.<br >
RETI: Neri, Vento, Arfaioli, Papini, D'Albenzio.
Si gioca su un campo scivoloso a Monteroni, a causa della pioggia caduta copiosa nelle due ore prima dell'incontro, la sfida tra Valdarbia e Castelfiorentino. Stati d'animo opposti: gli ospiti sono reduci da due ottimi pareggi con Mazzola e Antignano, mentre i padroni di casa hanno l'amaro in bocca per le due sconfitte contro Certaldo e Armando Picchi. Come spesso è capitato in questo avvio di campionato, è la Valdarbia a fare la partita, lasciando agli ospiti la possibilità di giocare palla a scavalcare la difesa. Il primo sussulto per la Valdarbia un tiro da fuori di Armonici ben controllato da Porciatti. Pochi minuti dopo i locali chiedono il penalty per un presunto tocco di mano di Santini dentro l'area, ma l'arbitro lascia correre. Trascorrono tre minuti e, dopo un tocco di mano di un difensore ospite, stavolta l'arbitro indica il dischetto, ammonendo il giocatore gialloblù. Va sul dischetto Neri che realizza per l'uno a zero dei suoi. Anche dopo il vantaggio, la Valdarbia continua a trattenere gli ospiti nella loro metà campo e va di nuovo vicina al gol: uno scambio tra Bettini e Cicino consente a quest'ultimo di proporre al centro un cross che sorprende tutti eccetto Vento, il quale è pronto a segnare il due a zero. Sul finire di tempo terzo Neri lanciato a rete viene fermato da un fallo di mano di un difensore: l'arbitro fischia la punizione senza sanzionare col cartellino giallo (che, già ammonito, avrebbe dovuto lasciare il campo). Nel secondo tempo mister Manganiello lascia santini negli spogliatoi ed inserisce Mazzoni: il tecnico ospite schiera una difesa a tre nel tentativo di dare maggiore incisività ai suoi. La formazione ospite avanza il baricentro ed ottiene tre calci d'angolo consecutivi, ma i difensori locali sono impeccabili. La Valdarbia contiene bene e cerca di sfruttare le praterie che si aprono in attacco, senza però riuscire a superare Porciatti. Al 28' gli ospiti sugli sviluppi di un corner accorciano, grazie alla deviazione vincente di Arfaioli. Nel finale gli ospiti ci credono, ma è la Valdarba a segnare: un altro scambio tra Neri e Bettini che lancia il neo entrato Papini (classe 99), che segna il 3-1, Prima del fischio finale c'è spazio anche per il velocissimo D'Albenzio, che in contropiede fissa il punteggio sul 4-1. Respira la Valdarbia che ha raccolto meno di quanto ha dimostrato in queste domeniche; per gli ospiti una battuta d'arresto in un ottimo campionato. Buono l'arbitraggio del signor Manetti di Siena.<br ><b>
Calciatoripiù: Mazzoni, </b>entrato nella ripresa, <b>Righi </b>e <b>Arfaioli </b>autore della rete (Castelfiorentino); <b>Vento, Bettini </b>e <b>Bechi</b>, capitano e trascinatore della squadra (Valdarbia).