- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Poggibonsese
-
1 - 1
- Chianti Banca Monteriggioni
POGGIBONSESE: Spannocchi, Filacchioni, Sessa, Parolise, Renzi, Pratelli, Vanni, Nencioni, Berti, Cavuoti, Chimenti. A disp.: Musio, Bonechi, Rauta, Braccagni, Raiti, Hiataj, Fagnoni. All.: Paolo Tafi.
CH.MONTERIGGIONI: Bizzarri, Ancihini, Falsetti, Torricelli, D'Ippolito, Gabsi, Bernabei, Borghi, Pucci, Mersi, Vanni. A disp.: Caoduro, Parmeggiani, Marchetti, Battagello. All.: Luciano Pieri.
ARBITRO: Tommaso Fabbrini di Siena.
RETI: 4' rig. Anichini, 9' Chimenti.
Una buona Poggibonsese non riesce ad ragione di un coriaceo Monteriggioni: il risultato finale è di uno a uno, ma è la squadra di mister Tafi ad aver tenuto più a lungo in mano il pallino del gioco e a recriminare per le occasioni sbagliate. Il terreno di gioco, allentato per la pioggia, rende difficile il controllo della palla, ma la squadra ospite nella prime battute sembra più determinato dei locali a fare propria la posta in palio. Al 4' gli ospiti possono usufruire di un calcio di rigore, molto contestato dai locali: in un'azione in profondità Spannocchi entra deciso per recuperare il pallone. Per l'arbitro l'intervento è falloso e viene così ammonito l'estremo difensore giallorosso. Dal dischetto batte Anichini che insacca. L'uno a zero scuote i giallorossi e già un minuto dopo i ragazzi di Tafi potrebbero pareggiare: Berti, ben posizionato in area, riesce ad agganciare un difficile pallone; questi tenta una bella girata ma la palla passa di poco a lato alla sinistra di Bizzarri. In questa fase si registra un susseguirsi di attacchi dei giallorossi, che producono solo una serie di angoli. Al 20', proprio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Vanni è il più rapido a conquistare palla; il giocatore di casa finisce a terra dopo un contatto con un difensore e l'arbitro decreta il secondo rigore di giornata, stavolta per la squadra di casa. Berti si porta sul dischetto ma calcia centrale e Bizzarri riesce a parare. Si va negli spogliatoi sull'uno a zero per la squadra ospite. Nel secondo tempo la Poggibonsese si porta stabilmente nella metà campo avversaria. Il Monteriggioni, con un po' di affanno, riesce a tamponare le folate offensive degli avanti giallorossi, almeno fino al 9', quando Chimenti, ben imbeccato da Cavuoti, si invola sulla sinistra, entra in area e batte in uscita il bravo Bizzarri. Da questo momento in poi è la Poggibonsese a fare la partita: i locali premono fino al 21', quando l'unica azione di rilievo degli ospiti nel secondo tempo consente a Mersi di entrare in area, ma il numero 10 ospite non riesce a trovare lo spunto finale per concludere. Il match si chiude così con un punto a testa: la Poggibonsese perde una buona occasione per agganciare il treno di metà classifica, per gli ospiti un buon punto in chiave salvezza.
Calciatoripiù: per gli ospiti si sono distinti Anichini e D'Ippolito; tra i ragazzi di mister Tafi sopra le righe Chimenti e Sessa.
POGGIBONSESE: Spannocchi, Filacchioni, Sessa, Parolise, Renzi, Pratelli, Vanni, Nencioni, Berti, Cavuoti, Chimenti. A disp.: Musio, Bonechi, Rauta, Braccagni, Raiti, Hiataj, Fagnoni. All.: Paolo Tafi.<br >CH.MONTERIGGIONI: Bizzarri, Ancihini, Falsetti, Torricelli, D'Ippolito, Gabsi, Bernabei, Borghi, Pucci, Mersi, Vanni. A disp.: Caoduro, Parmeggiani, Marchetti, Battagello. All.: Luciano Pieri.<br >
ARBITRO: Tommaso Fabbrini di Siena.<br >
RETI: 4' rig. Anichini, 9' Chimenti.
Una buona Poggibonsese non riesce ad ragione di un coriaceo Monteriggioni: il risultato finale è di uno a uno, ma è la squadra di mister Tafi ad aver tenuto più a lungo in mano il pallino del gioco e a recriminare per le occasioni sbagliate. Il terreno di gioco, allentato per la pioggia, rende difficile il controllo della palla, ma la squadra ospite nella prime battute sembra più determinato dei locali a fare propria la posta in palio. Al 4' gli ospiti possono usufruire di un calcio di rigore, molto contestato dai locali: in un'azione in profondità Spannocchi entra deciso per recuperare il pallone. Per l'arbitro l'intervento è falloso e viene così ammonito l'estremo difensore giallorosso. Dal dischetto batte Anichini che insacca. L'uno a zero scuote i giallorossi e già un minuto dopo i ragazzi di Tafi potrebbero pareggiare: Berti, ben posizionato in area, riesce ad agganciare un difficile pallone; questi tenta una bella girata ma la palla passa di poco a lato alla sinistra di Bizzarri. In questa fase si registra un susseguirsi di attacchi dei giallorossi, che producono solo una serie di angoli. Al 20', proprio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Vanni è il più rapido a conquistare palla; il giocatore di casa finisce a terra dopo un contatto con un difensore e l'arbitro decreta il secondo rigore di giornata, stavolta per la squadra di casa. Berti si porta sul dischetto ma calcia centrale e Bizzarri riesce a parare. Si va negli spogliatoi sull'uno a zero per la squadra ospite. Nel secondo tempo la Poggibonsese si porta stabilmente nella metà campo avversaria. Il Monteriggioni, con un po' di affanno, riesce a tamponare le folate offensive degli avanti giallorossi, almeno fino al 9', quando Chimenti, ben imbeccato da Cavuoti, si invola sulla sinistra, entra in area e batte in uscita il bravo Bizzarri. Da questo momento in poi è la Poggibonsese a fare la partita: i locali premono fino al 21', quando l'unica azione di rilievo degli ospiti nel secondo tempo consente a Mersi di entrare in area, ma il numero 10 ospite non riesce a trovare lo spunto finale per concludere. Il match si chiude così con un punto a testa: la Poggibonsese perde una buona occasione per agganciare il treno di metà classifica, per gli ospiti un buon punto in chiave salvezza. <br >
Calciatoripiù: per gli ospiti si sono distinti Anichini e D'Ippolito; tra i ragazzi di mister Tafi sopra le righe Chimenti e Sessa.