- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Chianti Banca Monteriggioni
-
2 - 1
- Atletico Calci 2006
CH.MONTERIGGIONI: Caoduro, Anichini, Falsetti, Torricelli, D'Ippolito, Fontana, Bernabei, Borghi, Pucci, Mersi, Vanni. A disp.: Marchetti, Parmeggiani, Fontani, Ninci, Bruni. All.: Luciano Pieri.
ATLETICO CALCI 2006: Peranzi, Costa, Almanza, Gennarelli, Ravagni, Paita, Pasquini, Landi, Scardino, Naldini, Taccola. A disp.: Bitossi, Bardelli, Mariano, Poli, Ignacchiti, Grassini, Senesi. All.: Christian Campennì.
ARBITRO: Marco Diodato di Siena.
RETI: 25' Taccola, 50' Pucci, 69' Mersi.
Si chiude con la vittoria dei locali la sfida di Uopini tra i locali di mister Pieri e l'Atletico Calci. Partono forte i padroni di casa, che vogliono conquistare i tre punti per togliersi dai bassifondi della classifica. Molto determinati appaiono anche gli ospiti pisani, che mostrano di avere le carte in regola per scrollarsi di dosso l'ultima posizione di classifica. Nel primo quarto d'ora i locali si presentano davanti al portiere con Mersi, Bernabei e Pucci, ma per quattro volte Peranzi riesce a tenere inviolata la sua porta. Al 25' su una palla persa a centrocampo, la palla viene servita sulla sinistra a Taccola, che conclude contro Caoduro in uscita ed insacca: davvero letale il Calci, che colpisce alla prima vera occasioni da rete dell'incontro. Da qui all'intervallo non si registrano altre occasioni e le squadre vanno al riposo sul punteggio di uno a zero per i pisani.
Nel secondo tempo il Monteriggioni parte forte per provare a raddrizzare l'incontro: nonostante il predominio senese, però non si registrano azioni di rilievo, con gli ospiti che si difendono con una perfetta organizzazione e ribattono colpo su colpo grande carattere. Mister Pieri prova ad inserire due centrocampisti (Fontani e Parmeggiani) e il gioco locale migliora un po'. Al 15' della ripresa gli sforzi locali cominciano a dare i frutti: su un cross di Mersi, Pucci solo davanti al portiere non trova la palla, ma la sfera batte sulla sua gamba di appoggio e finisce in modo rocambolesco in rete. Sull'uno a uno i locali ci credono ed attaccano alla ricerca del vantaggio. Ma il Calci non demorde: la squadra di Campennì si difende e riparte molto bene in contropiede, dunque la gara è aperta ad ogni risultato. Al 30' Bernabei si presenta solo davanti al portiere ma non riesce ad insaccare. Al 32' Bernabei salta due avversari ma si allunga troppo il pallone e Peranzi sventa. Al 34' Mersi dalla destra salta una serie di avversari e si presenta a tu per tu col portiere insacca il gol del due a uno. Gara molto sofferta per i locali, che sono riusciti a condurre in porto la vittoria nonostante le tante occasioni sbagliate.
Calciatoripiù: nel Monteriggioni buona la prova dei due centrali di difesa Torricelli e Falsetti; bene anche Caoduro nei tentativi ospiti. Nel Calci sugli scudi Taccoli e Naldini, con Gennarelli che in difesa se l'è cavata bene.
CH.MONTERIGGIONI: Caoduro, Anichini, Falsetti, Torricelli, D'Ippolito, Fontana, Bernabei, Borghi, Pucci, Mersi, Vanni. A disp.: Marchetti, Parmeggiani, Fontani, Ninci, Bruni. All.: Luciano Pieri.<br >ATLETICO CALCI 2006: Peranzi, Costa, Almanza, Gennarelli, Ravagni, Paita, Pasquini, Landi, Scardino, Naldini, Taccola. A disp.: Bitossi, Bardelli, Mariano, Poli, Ignacchiti, Grassini, Senesi. All.: Christian Campennì. <br >
ARBITRO: Marco Diodato di Siena.<br >
RETI: 25' Taccola, 50' Pucci, 69' Mersi.
Si chiude con la vittoria dei locali la sfida di Uopini tra i locali di mister Pieri e l'Atletico Calci. Partono forte i padroni di casa, che vogliono conquistare i tre punti per togliersi dai bassifondi della classifica. Molto determinati appaiono anche gli ospiti pisani, che mostrano di avere le carte in regola per scrollarsi di dosso l'ultima posizione di classifica. Nel primo quarto d'ora i locali si presentano davanti al portiere con Mersi, Bernabei e Pucci, ma per quattro volte Peranzi riesce a tenere inviolata la sua porta. Al 25' su una palla persa a centrocampo, la palla viene servita sulla sinistra a Taccola, che conclude contro Caoduro in uscita ed insacca: davvero letale il Calci, che colpisce alla prima vera occasioni da rete dell'incontro. Da qui all'intervallo non si registrano altre occasioni e le squadre vanno al riposo sul punteggio di uno a zero per i pisani.<br >Nel secondo tempo il Monteriggioni parte forte per provare a raddrizzare l'incontro: nonostante il predominio senese, però non si registrano azioni di rilievo, con gli ospiti che si difendono con una perfetta organizzazione e ribattono colpo su colpo grande carattere. Mister Pieri prova ad inserire due centrocampisti (Fontani e Parmeggiani) e il gioco locale migliora un po'. Al 15' della ripresa gli sforzi locali cominciano a dare i frutti: su un cross di Mersi, Pucci solo davanti al portiere non trova la palla, ma la sfera batte sulla sua gamba di appoggio e finisce in modo rocambolesco in rete. Sull'uno a uno i locali ci credono ed attaccano alla ricerca del vantaggio. Ma il Calci non demorde: la squadra di Campennì si difende e riparte molto bene in contropiede, dunque la gara è aperta ad ogni risultato. Al 30' Bernabei si presenta solo davanti al portiere ma non riesce ad insaccare. Al 32' Bernabei salta due avversari ma si allunga troppo il pallone e Peranzi sventa. Al 34' Mersi dalla destra salta una serie di avversari e si presenta a tu per tu col portiere insacca il gol del due a uno. Gara molto sofferta per i locali, che sono riusciti a condurre in porto la vittoria nonostante le tante occasioni sbagliate.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> nel Monteriggioni buona la prova dei due centrali di difesa <b>Torricelli </b>e <b>Falsetti</b>; bene anche <b>Caoduro </b>nei tentativi ospiti. Nel Calci sugli scudi <b>Taccoli </b>e <b>Naldini</b>, con <b>Gennarelli </b>che in difesa se l'è cavata bene.