- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Valdarbia
-
0 - 0
- Chianti Banca Monteriggioni
VALDARBIA: Pallari, Bechi, Borghi, Cicino, Armonici, Eusepi, Hodza, Neri, Rustici, Vento. A disp.: Brogi, Papini, Maltese, Bettini, Rabazzi, Sani, D'Albenzio. All.: Marco Bari.
CH.MONTERIGGIONI: Caoduro, Anichini, Falsetti, Torricelli, D'Ippolito, Gabsi, Bernabei, Borghi, Pucci, Mersi, Vanni. A disp.: Bizzarri, Marchetti, Fontani, Fontana, Pepi, Bruni. All.: Luciano Pieri.
ARBITRO: Buscemi di Siena.
Si chiude in parità la sfida tra Valdarbia e Monteriggioni: entrambe le compagini avevano bisogno di punti dopo le buone prestazioni delle scorse settimane; alla fine a ritenersi soddisfatta è soprattutto la squadra di Pieri, capace di reggere l'impatto grazie ai suoi difensori, che hanno ben arginato gli avversari pur giocando n tempo giocato in inferiorità numerica. I padroni di casa pagano in questo periodo la scarsa vena realizzativa di bomber Neri, a secco da tre giornate. La Valdarbia parte forte e, come al solito, chiude nella metà campo gli avversari, provando a sfondare sulle fasce. Gli ospiti si affidano alle ripartenze e provano a sfruttare la forza fisica di Mersi. Nel primo tempo Rustici controlla e col suo tiro mira l'angolo ma Caoduro si supera ed effettua una straordinaria parata. Poco dopo il bravo portiere ospite è fortunato quando la bomba scagliata da Vento sbatte sul palo e non trova Neri pronto alla ribattuta. Sul finire del primo tempo si complica la gara degli ospiti, visto che viene espulso Gabsi per doppia ammonizione.
Nella ripresa tra i locali entra Papini (classe 1999) al posto di Rustici. Il neo entrato sarà protagonista assoluto della seconda frazione del match: dapprima, dopo uno scambio con un compagno, giunge sul fondo e mette in mezzo una palla invitante ma il bomber locale non si fa trovare pronto all'appuntamento. Poi ancora Papini scambia con Cicino, si presenta in area e, forse peccando di altruismo, serve ancora Neri, che viene anticipato da Torricelli. Gli ospiti difendono la loro metà campo provando a sfruttare le doti di Mersi, che effettua un tiro fuori dallo specchio. Poco più tardi sono ancora i locali a cercare la rete: buona iniziativa di Maltese che dalla sinistra mette al centro, ma il traversone risulta troppo alto per tutti. Prima del fischio finale c'è tempo anche per un'occasione sui piedi di D'Albenzio, che, posizionato nei pressi del palo, non colpisce la sfera da distanza ravvicinata. La gara termina così sullo zero a zero: gli ospiti si dimostrano squadra organizzata, sopratutto in difesa, e molto combattiva; i locali creano tante occasioni ma, per imprecisione, le falliscono malamente. Ottimo l'arbitraggio del signor Buscemi di Siena.
Calciatoripiù: Caoduro, Torricelli e Mersi (Ch.Monteriggioni), Papini, Hodza e De Pasquale (Valdarbia).
VALDARBIA: Pallari, Bechi, Borghi, Cicino, Armonici, Eusepi, Hodza, Neri, Rustici, Vento. A disp.: Brogi, Papini, Maltese, Bettini, Rabazzi, Sani, D'Albenzio. All.: Marco Bari.<br >CH.MONTERIGGIONI: Caoduro, Anichini, Falsetti, Torricelli, D'Ippolito, Gabsi, Bernabei, Borghi, Pucci, Mersi, Vanni. A disp.: Bizzarri, Marchetti, Fontani, Fontana, Pepi, Bruni. All.: Luciano Pieri.<br >
ARBITRO: Buscemi di Siena.
Si chiude in parità la sfida tra Valdarbia e Monteriggioni: entrambe le compagini avevano bisogno di punti dopo le buone prestazioni delle scorse settimane; alla fine a ritenersi soddisfatta è soprattutto la squadra di Pieri, capace di reggere l'impatto grazie ai suoi difensori, che hanno ben arginato gli avversari pur giocando n tempo giocato in inferiorità numerica. I padroni di casa pagano in questo periodo la scarsa vena realizzativa di bomber Neri, a secco da tre giornate. La Valdarbia parte forte e, come al solito, chiude nella metà campo gli avversari, provando a sfondare sulle fasce. Gli ospiti si affidano alle ripartenze e provano a sfruttare la forza fisica di Mersi. Nel primo tempo Rustici controlla e col suo tiro mira l'angolo ma Caoduro si supera ed effettua una straordinaria parata. Poco dopo il bravo portiere ospite è fortunato quando la bomba scagliata da Vento sbatte sul palo e non trova Neri pronto alla ribattuta. Sul finire del primo tempo si complica la gara degli ospiti, visto che viene espulso Gabsi per doppia ammonizione.<br >Nella ripresa tra i locali entra Papini (classe 1999) al posto di Rustici. Il neo entrato sarà protagonista assoluto della seconda frazione del match: dapprima, dopo uno scambio con un compagno, giunge sul fondo e mette in mezzo una palla invitante ma il bomber locale non si fa trovare pronto all'appuntamento. Poi ancora Papini scambia con Cicino, si presenta in area e, forse peccando di altruismo, serve ancora Neri, che viene anticipato da Torricelli. Gli ospiti difendono la loro metà campo provando a sfruttare le doti di Mersi, che effettua un tiro fuori dallo specchio. Poco più tardi sono ancora i locali a cercare la rete: buona iniziativa di Maltese che dalla sinistra mette al centro, ma il traversone risulta troppo alto per tutti. Prima del fischio finale c'è tempo anche per un'occasione sui piedi di D'Albenzio, che, posizionato nei pressi del palo, non colpisce la sfera da distanza ravvicinata. La gara termina così sullo zero a zero: gli ospiti si dimostrano squadra organizzata, sopratutto in difesa, e molto combattiva; i locali creano tante occasioni ma, per imprecisione, le falliscono malamente. Ottimo l'arbitraggio del signor Buscemi di Siena.<br ><b>
Calciatoripiù: Caoduro, Torricelli e Mersi (Ch.Monteriggioni), Papini, Hodza e De Pasquale (Valdarbia).</b>