- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Poggibonsese
-
4 - 0
- Follonica
POGGIBONSESE: Spannocchi, Filacchioni, Sessa, Parolise, Pratelli, Bonechi, Vanni, Nencioni, Berti, Cavuoti, Chimenti. A disp.: Musio, Haitaj, Fagnoni, Miscia, Rauta, Bisciarri, Rhaiti. All.: Paolo Tafi.
FOLLONICA: Pazzagli, Papa, Mari, Spagnulo, Buti, Romano, Ruggero, Shanku, Liguori, Ducci, Mattioli. A disp.: Ottaviani, Destri, Maika, Bianchi, Asile, Dumullaku. All.: Roberto Picardi.
RETI: 10' e 15' Cavuoti, 17' Berti, 21' Vanni.
La Poggibonsese con quattro segnate nella prima frazione di gioco riesce a liquidare un Follonica volenteroso. La squadra di Picardi però niente può contro la formazione giallorossa, ben organizzata e determinata a conquistare i tre punti dopo l'amara sconfitta sul campo del PGA Portuale Guasticce. I locali si portano in avanti fin dalle prime battute e già al 5' potrebbero passare in vantaggio, ma il tiro di Vanni passa di un niente accanto al palo. Al 10' Cavuoti dalla destra chiede triangolo a Berti, questi puntualmente chiude la combinazione e lo stesso numero 10 fa partire un tiro in diagonale che si insacca imprendibile alle spalle di Pazzagli. Al 15' bella discesa di Sessa a sinistra, questi passa a Chimenti che si porta al cross; al centro il solito Berti, in giornata di grazia, appoggia di nuovo per Cavuoti: questi fa partire un diagonale imparabile che vale il due a zero. Al 17' Cavuoti restituisce il favore a Berti con un passaggio filtrante e il centravanti giallorosso non si fa pregare, siglando il tre a zero. Al 21' Vanni mette il sigillo alla partita con una bella azione personale: dopo aver saltato tre avversari, il numero 7 batte Pazzagli per il quattro a zero.
Nel secondo tempo inizia subito la girandola delle sostituzioni per entrambe le squadre; il gioco si assesta a centrocampo, ma non vengono prodotte, né da una parte né dall'altra, azioni di rilievo. Buona prova per i giallorossi che si riscattano dopo la sconfitta di Scopaia che ha lasciato tanti rimpianti; ci sarà ancora lavorare per l'undici di Picardi, che può migliorare, soprattutto nelle gare lontane dalle mura amiche.
Calciatoripiù: Berti, vera spina nel fianco e uomo assist impeccabile; col suo gol sigilla una giornata veramente sopra alle righe.
POGGIBONSESE: Spannocchi, Filacchioni, Sessa, Parolise, Pratelli, Bonechi, Vanni, Nencioni, Berti, Cavuoti, Chimenti. A disp.: Musio, Haitaj, Fagnoni, Miscia, Rauta, Bisciarri, Rhaiti. All.: Paolo Tafi.<br >FOLLONICA: Pazzagli, Papa, Mari, Spagnulo, Buti, Romano, Ruggero, Shanku, Liguori, Ducci, Mattioli. A disp.: Ottaviani, Destri, Maika, Bianchi, Asile, Dumullaku. All.: Roberto Picardi.<br >
RETI: 10' e 15' Cavuoti, 17' Berti, 21' Vanni.
La Poggibonsese con quattro segnate nella prima frazione di gioco riesce a liquidare un Follonica volenteroso. La squadra di Picardi però niente può contro la formazione giallorossa, ben organizzata e determinata a conquistare i tre punti dopo l'amara sconfitta sul campo del PGA Portuale Guasticce. I locali si portano in avanti fin dalle prime battute e già al 5' potrebbero passare in vantaggio, ma il tiro di Vanni passa di un niente accanto al palo. Al 10' Cavuoti dalla destra chiede triangolo a Berti, questi puntualmente chiude la combinazione e lo stesso numero 10 fa partire un tiro in diagonale che si insacca imprendibile alle spalle di Pazzagli. Al 15' bella discesa di Sessa a sinistra, questi passa a Chimenti che si porta al cross; al centro il solito Berti, in giornata di grazia, appoggia di nuovo per Cavuoti: questi fa partire un diagonale imparabile che vale il due a zero. Al 17' Cavuoti restituisce il favore a Berti con un passaggio filtrante e il centravanti giallorosso non si fa pregare, siglando il tre a zero. Al 21' Vanni mette il sigillo alla partita con una bella azione personale: dopo aver saltato tre avversari, il numero 7 batte Pazzagli per il quattro a zero.<br >Nel secondo tempo inizia subito la girandola delle sostituzioni per entrambe le squadre; il gioco si assesta a centrocampo, ma non vengono prodotte, né da una parte né dall'altra, azioni di rilievo. Buona prova per i giallorossi che si riscattano dopo la sconfitta di Scopaia che ha lasciato tanti rimpianti; ci sarà ancora lavorare per l'undici di Picardi, che può migliorare, soprattutto nelle gare lontane dalle mura amiche.<br ><b>
Calciatoripiù: Berti</b>, vera spina nel fianco e uomo assist impeccabile; col suo gol sigilla una giornata veramente sopra alle righe.