- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
2 - 1
- Porta a Piagge
ARMANDO PICCHI: Gioli, Monacizzo, Marfori, Cherchi, Colucci, Del Gratta, Hartwig, Turini, Giusti Jacopo, Scarselli, Risaliti. A disp.: Giusti Daniele, Cecchi, Da Valle, Poggianti, Mencari, Figliolino. All.: Mauro Palla.
PORTA A PIAGGE: Di Lillo, Pardossi, Ambrosio, Gerini, Mei, Bufalini, Scalzini, Balestri, Sinaj, Gionfriddo, Pavolettoni. A disp.: Della Volpe, Berzouz, Galoppo, Falchetti, Tedeschi, Sgamma. All.: Stefano Ammannati.
ARBITRO: Simone Pirone di Livorno.
RETI: 40' Cherchi, 55' Gionfriddo, 68' Turini.
Con un ottimo secondo tempo, l'Armando Picchi di mister Palla riesce a prevalere su un buon Porta a Piagge. Nel primo tempo l'incontro stenta a decollare: le due formazioni si affrontano a centrocampo, con gli ospiti pisani che riescono ad imbrigliare bene i locali e non si registrano occasioni da rete. I ragazzi di Ammannati, oltre a difendersi bene, provano anche ad affacciarsi dalle parti di Gioli, ma non si registrano interventi di rilievo da parte di Gioli: insomma, lo zero a zero col quale le squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo rispecchia bene l'andamento della partita.
Nel secondo tempo la gara si accende subito: parte meglio il Picchi, che fin dai primi minuti tiene impegnata la retroguardia pisana. Al 5' su un cross dalla destra di Harwig, di testa Cherchi batte il portiere ospite e firma l'uno a zero dei suoi. I locali sembrano gestire saggiamente il vantaggio, al 20' un errore a centrocampo dei ragazzi livornesi spiana la strada al pareggio al Porta a Piagge: il bravo Simone Gionfriddo si avventa sulla sfera, sorprende la difesa di casa e spedisce la palla alle spalle dell'incolpevole Gioli. Il Picchi reagisce, ma il Porta a Piagge conferma la sua ottima organizzazione difensiva già mostrata nei minuti precedenti. Allo scadere però arriva la rete che assegna i tre punti al Picchi: mancano due minuti alla fine della partita quando Turini risolve una mischia ed insacca il pallone del due a uno. Nel finale rimane da segnalare soltanto l'espulsione di Gionfriddo, poi il triplice fischio del signor Pirone sancisce una vittoria legittima per quanto visto nel secondo tempo. Non è bastato un buon primo tempo al Porta a Piagge per uscire indenne dal campo livornese, .
Calciatoripiù: nel Picchi ottime la prove di Colucci, Turini e Del Gratta. Nel Porta a Piagge si è distinto Balestri, bravo anche Scalzini.
ARMANDO PICCHI: Gioli, Monacizzo, Marfori, Cherchi, Colucci, Del Gratta, Hartwig, Turini, Giusti Jacopo, Scarselli, Risaliti. A disp.: Giusti Daniele, Cecchi, Da Valle, Poggianti, Mencari, Figliolino. All.: Mauro Palla.<br >PORTA A PIAGGE: Di Lillo, Pardossi, Ambrosio, Gerini, Mei, Bufalini, Scalzini, Balestri, Sinaj, Gionfriddo, Pavolettoni. A disp.: Della Volpe, Berzouz, Galoppo, Falchetti, Tedeschi, Sgamma. All.: Stefano Ammannati.<br >
ARBITRO: Simone Pirone di Livorno.<br >
RETI: 40' Cherchi, 55' Gionfriddo, 68' Turini.
Con un ottimo secondo tempo, l'Armando Picchi di mister Palla riesce a prevalere su un buon Porta a Piagge. Nel primo tempo l'incontro stenta a decollare: le due formazioni si affrontano a centrocampo, con gli ospiti pisani che riescono ad imbrigliare bene i locali e non si registrano occasioni da rete. I ragazzi di Ammannati, oltre a difendersi bene, provano anche ad affacciarsi dalle parti di Gioli, ma non si registrano interventi di rilievo da parte di Gioli: insomma, lo zero a zero col quale le squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo rispecchia bene l'andamento della partita.<br >Nel secondo tempo la gara si accende subito: parte meglio il Picchi, che fin dai primi minuti tiene impegnata la retroguardia pisana. Al 5' su un cross dalla destra di Harwig, di testa Cherchi batte il portiere ospite e firma l'uno a zero dei suoi. I locali sembrano gestire saggiamente il vantaggio, al 20' un errore a centrocampo dei ragazzi livornesi spiana la strada al pareggio al Porta a Piagge: il bravo Simone Gionfriddo si avventa sulla sfera, sorprende la difesa di casa e spedisce la palla alle spalle dell'incolpevole Gioli. Il Picchi reagisce, ma il Porta a Piagge conferma la sua ottima organizzazione difensiva già mostrata nei minuti precedenti. Allo scadere però arriva la rete che assegna i tre punti al Picchi: mancano due minuti alla fine della partita quando Turini risolve una mischia ed insacca il pallone del due a uno. Nel finale rimane da segnalare soltanto l'espulsione di Gionfriddo, poi il triplice fischio del signor Pirone sancisce una vittoria legittima per quanto visto nel secondo tempo. Non è bastato un buon primo tempo al Porta a Piagge per uscire indenne dal campo livornese, . <br ><b>
Calciatoripiù: </b>nel Picchi ottime la prove di <b>Colucci</b>, <b>Turini </b>e <b>Del Gratta</b>. Nel Porta a Piagge si è distinto <b>Balestri</b>, bravo anche <b>Scalzini</b>.