- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Follonica
-
4 - 3
- Atletico Calci 2006
FOLLONICA: Ottaviani, Destri, Spagnuolo, Buti, Mari, Shamku, Liguori, Asile, Romualdi, Ducci, Mattioli. A disp.: Pazzagli, Leoni, Dumullaku, Majka, Gentili, Papa, Piluso. All.: Roberto Picardi.
ATLETICO CALCI 2006: Meini, Mainardi (Poli), Almanza, Ramagni, Gennarielli (Mariano), Costa, Pasquini (Celestino), Paita, Scardino, Landi, Grassini (Bardelli). A disp.: Bitossi, Ignacchiti, Frattaioli. All.: Cristian Campennì.
ARBITRO: Alessandro Pistolesi di Piombino.
RETI: Grassini, Mattioli, Ducci, Scardino, Ducci, Mariano, Liguori rig.
Sette reti, tanto equilibrio e pioggia di emozioni per la sfida Nicoletti tra i padroni di casa di mister Picardi e gli ospiti di Campennì. Nei primi minuti partono forte i pisani, con Grassini che anticipa il portiere in uscita ed insacca a porta vuota la rete dell'uno a zero. La reazione dei locali porta, pochi minuti più tardi, alla rete del pareggio: a segno Mattioli, bravo a finalizzare una rapida azione di attacco dei suoi. La gara è ricca di ribaltamenti di fronte e risulta aperta ad ogni risultato: a segnare il 2-1 è però proprio la formazione di casa con una bella conclusione di Ducci che approfitta di una svista della svista della difesa pisana per portare in vantaggio i suoi. Le emozioni in questo intenso primo tempo non sono ancora finite, perché Scardino è bravo a liberarsi solo davanti al portiere ed insacca la rete del due a due. Il primo tempo si chiude in parità.
Nel secondo tempo il Follonica allunga di nuovo: a firmare il nuovo vantaggio è il solito Ducci che, in una ripartenza, con un colpo sotto indirizza la palla nell'angolino della porta ospite. L'Atletico Calci tenta di reagire, ma a segnare sono ancora i locali: l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Liguori e decreta il penalty in favore dei suoi. Dal dischetto batte lo stesso Liguori che realizza il quattro a due. Il Calci non demorde e crede ancora nella rimonta: i pisani trovano la rete con Celestino, ma l'arbitro non convalida la rete tra le proteste ospiti. La ghiotta opportunità per rientrare in partita è rappresentata da un penalty, concesso dal signor Pistolesi per un fallo su Mariano. È rigore. Dal dischetto batte Scardino, ma Ottaviani riesce a parare. Il rigore sbagliato non taglia le gambe al Calci, che prima del fischio finale riesce a ridurre le distanze: su una punizione Mariano sfiora di testa quanto basta per mandare la sfera alle spalle di Ottaviani. Allo scadere dei tre minuti di recupero, l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi per il definitivo quattro a uno della squadra di casa. Può essere soddisfatto mister Picardi: dopo la pesante sconfitta contro l'Antignano Banditella la sua squadra ha reagito e ha conquistato tre punti importanti. Soddisfazione che non manca di certo anche in casa pisana: mister Campennì ha visto la sua squadra muoversi molto bene, giocare con grande carattere e provare fino all'ultimo ad acciuffare il pareggio.
Calciatoripiù: ottime le gare di Ducci, Liguori, Destri e Mattioli; tutta da elogiare per il carattere mostrato la squadra di Campennì.
FOLLONICA: Ottaviani, Destri, Spagnuolo, Buti, Mari, Shamku, Liguori, Asile, Romualdi, Ducci, Mattioli. A disp.: Pazzagli, Leoni, Dumullaku, Majka, Gentili, Papa, Piluso. All.: Roberto Picardi.<br >ATLETICO CALCI 2006: Meini, Mainardi (Poli), Almanza, Ramagni, Gennarielli (Mariano), Costa, Pasquini (Celestino), Paita, Scardino, Landi, Grassini (Bardelli). A disp.: Bitossi, Ignacchiti, Frattaioli. All.: Cristian Campennì.<br >
ARBITRO: Alessandro Pistolesi di Piombino.<br >
RETI: Grassini, Mattioli, Ducci, Scardino, Ducci, Mariano, Liguori rig.
Sette reti, tanto equilibrio e pioggia di emozioni per la sfida Nicoletti tra i padroni di casa di mister Picardi e gli ospiti di Campennì. Nei primi minuti partono forte i pisani, con Grassini che anticipa il portiere in uscita ed insacca a porta vuota la rete dell'uno a zero. La reazione dei locali porta, pochi minuti più tardi, alla rete del pareggio: a segno Mattioli, bravo a finalizzare una rapida azione di attacco dei suoi. La gara è ricca di ribaltamenti di fronte e risulta aperta ad ogni risultato: a segnare il 2-1 è però proprio la formazione di casa con una bella conclusione di Ducci che approfitta di una svista della svista della difesa pisana per portare in vantaggio i suoi. Le emozioni in questo intenso primo tempo non sono ancora finite, perché Scardino è bravo a liberarsi solo davanti al portiere ed insacca la rete del due a due. Il primo tempo si chiude in parità. <br >Nel secondo tempo il Follonica allunga di nuovo: a firmare il nuovo vantaggio è il solito Ducci che, in una ripartenza, con un colpo sotto indirizza la palla nell'angolino della porta ospite. L'Atletico Calci tenta di reagire, ma a segnare sono ancora i locali: l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Liguori e decreta il penalty in favore dei suoi. Dal dischetto batte lo stesso Liguori che realizza il quattro a due. Il Calci non demorde e crede ancora nella rimonta: i pisani trovano la rete con Celestino, ma l'arbitro non convalida la rete tra le proteste ospiti. La ghiotta opportunità per rientrare in partita è rappresentata da un penalty, concesso dal signor Pistolesi per un fallo su Mariano. È rigore. Dal dischetto batte Scardino, ma Ottaviani riesce a parare. Il rigore sbagliato non taglia le gambe al Calci, che prima del fischio finale riesce a ridurre le distanze: su una punizione Mariano sfiora di testa quanto basta per mandare la sfera alle spalle di Ottaviani. Allo scadere dei tre minuti di recupero, l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi per il definitivo quattro a uno della squadra di casa. Può essere soddisfatto mister Picardi: dopo la pesante sconfitta contro l'Antignano Banditella la sua squadra ha reagito e ha conquistato tre punti importanti. Soddisfazione che non manca di certo anche in casa pisana: mister Campennì ha visto la sua squadra muoversi molto bene, giocare con grande carattere e provare fino all'ultimo ad acciuffare il pareggio.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottime le gare di <b>Ducci, Liguori, Destri</b> e <b>Mattioli</b>; tutta da elogiare per il carattere mostrato la squadra di Campennì.