- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Certaldo
-
1 - 0
- Armando Picchi
CERTALDO: Bosco 6, Zecai 6.5, Scali 6.5, Mascagni, Biondo 7, Gaito 6.5, Pampaloni L. 6.5 (67' Petrellese sv), Nigi 6.5, Baldini 6, Calaniello 6 (46' Tucci sv, 55' Betti 6), Casprini 7 (71' Rubinacci sv). A disp.: Mariottini, G. Pampaloni Saveri. All.: Stefano Biotti.
ARMANDO PICCHI: Giusti 6, Da Valle 6.5, Colucci 5.5, Del Gratta 5.5, Monalizzo 6, Turini 7(32' Risaliti 5.5), Cherchi 6.5, Hartwig 6, Giusti 5.5 (55' Mencari 5.5), Figliolino 5.5, Cecchi 5.5 (36' Marfori 6.5). A disp.: Gioli, Poggianti. All.: Mauro Palla.
ARBITRO: Andrea Machetti di Siena.
RETE: 35' Casprini.
NOTE: ammonito Giusti.
Prima vittoria stagionale per il Certaldo, che strappa i tre punti al termine di una prova convincente, con i ragazzi di Biotti che hanno ben gestito fino alla fine senza tanta sofferenza. Non è entrato al meglio in partita l'Armando Picchi, arrivato a questa quarta giornata di campionato ancora senza sconfitte e con cinque punti in classifica, contro un solo punto conquistato prima di questa gara dai padroni di casa. La partita risulta molto tattica e, anche se mancano vere occasioni da rete, è avvicente: la solida difesa del Certaldo è sempre pronta e attenta a rintuzzare gli attacchi dei labronici, schierati con un 4-3-3 rapido ma poco incisivo. L'inizio di gara è tutto a favore dell'Armando Picchi, che attacca prevalentemente sulla catena di destra con Da Valle e Turini, che va al cross due volte nel giro di pochi minuti, ma prima Figliolino poi Cecchi non raccolgono l'invito del compagno. Ancora Turini ci prova al 17' dalla distanza, ma la conclusione non spaventa Bosco. Al 20' Mascagni rischia perdendo un pallone sulla trequarti sulla quale si avventa Cecchi, è bravo però lo stesso Mascagni a recuperare sull'esterno amaranto in piena area di rigore. Dalla metà del primo tempo in poi il Certaldo prende coraggio e piano piano comincia a guadagnare metri, mentre la difesa ospite comincia a soffrire gli scambi rapidi degli avanti viola, in particolare una combinazione tra Nigi, Casprini e Gaito messa affannosamente in out da Turini, sfortunato capitano dell'Armando Picchi costretto a uscire pochi minuti dopo per un guaio muscolare. Al 34' bel cross di Zecai, ma Baldini e Casprini si danno noia e non riescono a concludere verso lo specchio della porta. È il preludio al gol: un minuto dopo, al 35', scambio in velocità sulla fascia sinistra tra Biondo e Calaniello, la palla arriva a Baldini che di sinistro sporca la conclusione, che si trasforma in un assist perfetto per Casprini che in spaccata beffa un'incolpevole Giusti sul palo lontano.
Nella ripresa l'Armando Picchi mescola le carte: fuori Cecchi per un frizzante Marfori, ed è proprio l'ultimo entrato a creare i maggiori pericoli alla porta di Bosco in particolare al 17' quando, dopo un'azione personale sulla sinistra fa partire un missile che impegna il portiere, costretto a rifugiarsi in angolo. Il nuovo entrato è il più pericoloso dei suoi, tenendo la difesa costantemente in apprensione. Il Certaldo tiene però bene il campo, la catena di destra dell'Armando Picchi, molto positiva fino a quel momento, si spegne. Mister Palla inserisce anche Mencari al posto dell'infortunato Giusti, ma in attacco le cose continuano a non girare. Gli ospiti non riescono più a spingere, anzi è ancora Casprini in contropiede ad avere tra i piedi la palla del due a zero. Recupero lungo, ma ininfluente. Il risultato non cambia, e alla fine a sorridere è il Certaldo.
Calciatoripiù: per il Certaldo bene Casprini, che oltre al gol sfiora il 2-0 nel secondo tempo e Biondo, che regge bene l'impatto con la catena di destra dell'Armando Picchi. Per i labronici ottima la regia del capitano Turini, che deve però abbandonare il campo nel primo tempo e Marfori, che nella ripresa da brio all'attacco.
Pier Francesco Montalbano
CERTALDO: Bosco 6, Zecai 6.5, Scali 6.5, Mascagni, Biondo 7, Gaito 6.5, Pampaloni L. 6.5 (67' Petrellese sv), Nigi 6.5, Baldini 6, Calaniello 6 (46' Tucci sv, 55' Betti 6), Casprini 7 (71' Rubinacci sv). A disp.: Mariottini, G. Pampaloni Saveri. All.: Stefano Biotti.<br >ARMANDO PICCHI: Giusti 6, Da Valle 6.5, Colucci 5.5, Del Gratta 5.5, Monalizzo 6, Turini 7(32' Risaliti 5.5), Cherchi 6.5, Hartwig 6, Giusti 5.5 (55' Mencari 5.5), Figliolino 5.5, Cecchi 5.5 (36' Marfori 6.5). A disp.: Gioli, Poggianti. All.: Mauro Palla.<br >
ARBITRO: Andrea Machetti di Siena.<br >
RETE: 35' Casprini.<br >NOTE: ammonito Giusti.
Prima vittoria stagionale per il Certaldo, che strappa i tre punti al termine di una prova convincente, con i ragazzi di Biotti che hanno ben gestito fino alla fine senza tanta sofferenza. Non è entrato al meglio in partita l'Armando Picchi, arrivato a questa quarta giornata di campionato ancora senza sconfitte e con cinque punti in classifica, contro un solo punto conquistato prima di questa gara dai padroni di casa. La partita risulta molto tattica e, anche se mancano vere occasioni da rete, è avvicente: la solida difesa del Certaldo è sempre pronta e attenta a rintuzzare gli attacchi dei labronici, schierati con un 4-3-3 rapido ma poco incisivo. L'inizio di gara è tutto a favore dell'Armando Picchi, che attacca prevalentemente sulla catena di destra con Da Valle e Turini, che va al cross due volte nel giro di pochi minuti, ma prima Figliolino poi Cecchi non raccolgono l'invito del compagno. Ancora Turini ci prova al 17' dalla distanza, ma la conclusione non spaventa Bosco. Al 20' Mascagni rischia perdendo un pallone sulla trequarti sulla quale si avventa Cecchi, è bravo però lo stesso Mascagni a recuperare sull'esterno amaranto in piena area di rigore. Dalla metà del primo tempo in poi il Certaldo prende coraggio e piano piano comincia a guadagnare metri, mentre la difesa ospite comincia a soffrire gli scambi rapidi degli avanti viola, in particolare una combinazione tra Nigi, Casprini e Gaito messa affannosamente in out da Turini, sfortunato capitano dell'Armando Picchi costretto a uscire pochi minuti dopo per un guaio muscolare. Al 34' bel cross di Zecai, ma Baldini e Casprini si danno noia e non riescono a concludere verso lo specchio della porta. È il preludio al gol: un minuto dopo, al 35', scambio in velocità sulla fascia sinistra tra Biondo e Calaniello, la palla arriva a Baldini che di sinistro sporca la conclusione, che si trasforma in un assist perfetto per Casprini che in spaccata beffa un'incolpevole Giusti sul palo lontano. <br >Nella ripresa l'Armando Picchi mescola le carte: fuori Cecchi per un frizzante Marfori, ed è proprio l'ultimo entrato a creare i maggiori pericoli alla porta di Bosco in particolare al 17' quando, dopo un'azione personale sulla sinistra fa partire un missile che impegna il portiere, costretto a rifugiarsi in angolo. Il nuovo entrato è il più pericoloso dei suoi, tenendo la difesa costantemente in apprensione. Il Certaldo tiene però bene il campo, la catena di destra dell'Armando Picchi, molto positiva fino a quel momento, si spegne. Mister Palla inserisce anche Mencari al posto dell'infortunato Giusti, ma in attacco le cose continuano a non girare. Gli ospiti non riescono più a spingere, anzi è ancora Casprini in contropiede ad avere tra i piedi la palla del due a zero. Recupero lungo, ma ininfluente. Il risultato non cambia, e alla fine a sorridere è il Certaldo. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Certaldo bene <b>Casprini</b>, che oltre al gol sfiora il 2-0 nel secondo tempo e Biondo, che regge bene l'impatto con la catena di destra dell'Armando Picchi. Per i labronici ottima la regia del capitano <b>Turini</b>, che deve però abbandonare il campo nel primo tempo e <b>Marfori</b>, che nella ripresa da brio all'attacco.
Pier Francesco Montalbano