- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Sporting Cecina
-
2 - 0
- Certaldo
SPORTING CECINA: Delogu, Ferretti, Giovani, Barbafiera, Persico, Cerri, Manno, Giannini, Cavallini, Genovesi, Buselli. A disp.: De Domenico, Bernardini, Donati, Mancini, Mangini, Tamburini. All.: Alessandro Camerini.
CERTALDO: Bosco, Biondo, Zekad, Mascagni, Scali, Pampaloni Lorenzo, Gaito, Nigi, Casprini, Baldini, Tucci. A disp.: Petrellese, Rubinacci, Saveri, Calamiello, Betti, Pampaloni Gianni. All.: Stefano Biotti.
ARBITRO: Mirko Bernini di Livorno.
RETI: Cavallini 2.
Miglior inizio di campionato davvero non si poteva augurare mister Camerini per il suo Sporting Cecina: la matricola cecinese batte anche il Certaldo e sale così a quota 7 punti in classifica e si piazza alle spalle della capolista Antignano Banditella. Un inizio che certo non rivoluziona le ambizioni dei ragazzi di Camerini, che in un campionato difficile come quello regionale dovranno puntare alla salvezza, ma certo è un buon viatico per il prosieguo della stagione. Niente da fare per il Certaldo, altra matricola: pur esce dal campo con zero punti però mister Biotti può essere molto soddisfatto perché sul piano del gioco la sua formazione continua a fare passi da gigante settimana dopo settimana. Fin dalle prime battute si note come gli ospiti siano una squadra molto tecnica, che pur senza avere in campo giocatori fisicamente fortissimi, riesce a tenere in mano il pallino del gioco. I locali contengono, si difendono bene e costruiscono interessanti azioni di rimessa, grazie allo scatenato Cavallini. Le ripartenze dello stesso numero 9 di casa sono letali e al 10' il risultato si sblocca proprio in favore dei locali. Sugli sviluppi di un corner, un rilancio lungo permette a Cavallini di presentarsi solo davanti a Bosco: l'attaccante è implacabile ed insacca la rete dell'uno a zero dei suoi. Il Certaldo non si perde d'animo e reagisce con un buon possesso di palla: la squadra di Biotti è ordinata e sta bene in campo, ma non riesce ad impensierire più di tanto Delogu. Il Cecina contiene e riparte, come al solito in modo molto pericoloso: in due ripartenze è la traversa a salvare il portiere ospite sui tentativi di Cavallini e Genovesi.
Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari: ancora un buon Certaldo tiene alto il baricentro e costringe i locali sulla difensiva, ma lo Sporting Cecina riesce a rintuzzare ogni assalto: i tentativi di Casprini e compagni vengono neutralizzati prontamente da Delogu e dalla retroguardia di casa e così il vantaggio rimane intatto. A segnare, prima del fischio finale, sono così ancora i locali: in un'altra ripartenza viene saltato il centrocampo, Cavallini è il più rapido di tutti ad arrivare sul pallone e davanti al portiere non sbaglia, siglando anche il due a zero. Il Certaldo mostra anche una buona condizione fisica, continuando a giocare bene fino ai minuti finali, ma al triplice fischio i tre punti sono per i padroni di casa di mister Camerini.
Calciatoripiù: Cavallini è stato decisivo per i padroni di casa; nel Certaldo molto bravo Scali.
SPORTING CECINA: Delogu, Ferretti, Giovani, Barbafiera, Persico, Cerri, Manno, Giannini, Cavallini, Genovesi, Buselli. A disp.: De Domenico, Bernardini, Donati, Mancini, Mangini, Tamburini. All.: Alessandro Camerini.<br >CERTALDO: Bosco, Biondo, Zekad, Mascagni, Scali, Pampaloni Lorenzo, Gaito, Nigi, Casprini, Baldini, Tucci. A disp.: Petrellese, Rubinacci, Saveri, Calamiello, Betti, Pampaloni Gianni. All.: Stefano Biotti.<br >
ARBITRO: Mirko Bernini di Livorno.<br >
RETI: Cavallini 2.
Miglior inizio di campionato davvero non si poteva augurare mister Camerini per il suo Sporting Cecina: la matricola cecinese batte anche il Certaldo e sale così a quota 7 punti in classifica e si piazza alle spalle della capolista Antignano Banditella. Un inizio che certo non rivoluziona le ambizioni dei ragazzi di Camerini, che in un campionato difficile come quello regionale dovranno puntare alla salvezza, ma certo è un buon viatico per il prosieguo della stagione. Niente da fare per il Certaldo, altra matricola: pur esce dal campo con zero punti però mister Biotti può essere molto soddisfatto perché sul piano del gioco la sua formazione continua a fare passi da gigante settimana dopo settimana. Fin dalle prime battute si note come gli ospiti siano una squadra molto tecnica, che pur senza avere in campo giocatori fisicamente fortissimi, riesce a tenere in mano il pallino del gioco. I locali contengono, si difendono bene e costruiscono interessanti azioni di rimessa, grazie allo scatenato Cavallini. Le ripartenze dello stesso numero 9 di casa sono letali e al 10' il risultato si sblocca proprio in favore dei locali. Sugli sviluppi di un corner, un rilancio lungo permette a Cavallini di presentarsi solo davanti a Bosco: l'attaccante è implacabile ed insacca la rete dell'uno a zero dei suoi. Il Certaldo non si perde d'animo e reagisce con un buon possesso di palla: la squadra di Biotti è ordinata e sta bene in campo, ma non riesce ad impensierire più di tanto Delogu. Il Cecina contiene e riparte, come al solito in modo molto pericoloso: in due ripartenze è la traversa a salvare il portiere ospite sui tentativi di Cavallini e Genovesi.<br >Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari: ancora un buon Certaldo tiene alto il baricentro e costringe i locali sulla difensiva, ma lo Sporting Cecina riesce a rintuzzare ogni assalto: i tentativi di Casprini e compagni vengono neutralizzati prontamente da Delogu e dalla retroguardia di casa e così il vantaggio rimane intatto. A segnare, prima del fischio finale, sono così ancora i locali: in un'altra ripartenza viene saltato il centrocampo, Cavallini è il più rapido di tutti ad arrivare sul pallone e davanti al portiere non sbaglia, siglando anche il due a zero. Il Certaldo mostra anche una buona condizione fisica, continuando a giocare bene fino ai minuti finali, ma al triplice fischio i tre punti sono per i padroni di casa di mister Camerini.<br ><b>
Calciatoripiù: Cavallini </b>è stato decisivo per i padroni di casa; nel Certaldo molto bravo <b>Scali</b>.