- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Atletico Calci 2006
-
1 - 2
- Montelupo
ATLETICO CALCI 2006: Meini, Bardelli (43' Gennarielli), Ravagni, Landi, Almanza (50' Mainardi), Paita, Costa, Pasquini, Naldini (45' Mariano), Senesi, Celestino. A disp.: Peranzi, Poli, Ignacchiti. All.: Christian Campennì.
MONTELUPO: Pannocchia, Maranghi, Rigacci, Intreccialagli, Marzi, Ippoliti, Venturini Leo., Venturini Lor., Lunardi, Buscè, Pinto (50' Fabio). A dip.: Masotti, Simoncini, Maccanti, Rigatti, Iacometti. All.: Stefano Sabatini.
ARBITRO: Lepori di Livorno.
RETI: 6' rig. Intreccialagli, 11' Lunardi, 60' Grassini.
NOTE: ammoniti Meini, Pannocchia. Espulso Senesi. Calci d'angolo 1-4. Fuorigioco: 3-5. Recupero: 0'+2'.
Appaiate in classifica con un punto a testa, Calci e Montelupo sono determinate a scalare posizioni in classifica. I ritmi sono subito alti in avvio, con gli ospiti che possono usufruire di un calcio di rigore per l'atterramento di Buscè da parte del portiere locale Meini: dal dischetto Intreccialagli non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Solamente cinque minuti dopo arriva già il raddoppio del Montelupo: Buscè vede l'inserimento di Lunardi in area, il quale, una volta servito, piazza la palla con successo sul secondo palo. Il Calci prova a riaprire il discorso al 22', ma Celestino sbaglia all'interno dei sedici metri da buona posizione.
Il Montelupo è assai pericoloso in contropiede, grazie alle combinazioni tra Buscè e Lunardi, che sembrano intendersi a meraviglia in campo: proprio Buscè prova ad arrotondare il punteggio in chiusura di frazione, con un destro dal limite che costringe Meini a deviare in angolo.
La ripresa è frizzante: dopo appena sessanta secondi ancora Buscè ha una clamorosa occasione, ma da distanza ravvicinata centra in pieno l'estremo difensore del Calci; dalla parte opposta al 38' Senese serve in area Celestino, ma anche lui davanti a Pannocchia calcia incredibilmente a lato. La formazione di Campennì va vicina al gol al 51': Mariano, servito anch'egli da Senese, si allunga la palla in area, consentendo l'uscita di Pannocchia che però non blocca la sfera. Quest'ultima a sua volta carambola su un difensore ospite, dirigendosi verso la rete ma prima che varchi la linea la palla viene respinta provvidenzialmente da Rigacci. Il Calci continua a spingere e dimezza lo svantaggio al 60', grazie ad un gol in scivolata di Grassini; caos nel finale, con l'allontanamento di mister Campennì dalla sua panchina e l'espulsione di Senese. Il clima si surriscalda, a tal punto che l'arbitro è costretto ad interrompere il match con cinque minuti di anticipo.
Calciatorepiù: Buscè (Montelupo): Se il Montelupo avesse alla fine pareggiato non avrebbe sicuramente ricevuto la palma di migliore in campo, per le troppe occasioni fallite. La sua prestazione è stata però fondamentale per portare a casa i tre punti: tanto movimento e tanta qualità al servizio dei compagni.
Iacopo Catarsi
ATLETICO CALCI 2006: Meini, Bardelli (43' Gennarielli), Ravagni, Landi, Almanza (50' Mainardi), Paita, Costa, Pasquini, Naldini (45' Mariano), Senesi, Celestino. A disp.: Peranzi, Poli, Ignacchiti. All.: Christian Campennì.<br >MONTELUPO: Pannocchia, Maranghi, Rigacci, Intreccialagli, Marzi, Ippoliti, Venturini Leo., Venturini Lor., Lunardi, Buscè, Pinto (50' Fabio). A dip.: Masotti, Simoncini, Maccanti, Rigatti, Iacometti. All.: Stefano Sabatini.<br >
ARBITRO: Lepori di Livorno.<br >
RETI: 6' rig. Intreccialagli, 11' Lunardi, 60' Grassini.<br >NOTE: ammoniti Meini, Pannocchia. Espulso Senesi. Calci d'angolo 1-4. Fuorigioco: 3-5. Recupero: 0'+2'.
Appaiate in classifica con un punto a testa, Calci e Montelupo sono determinate a scalare posizioni in classifica. I ritmi sono subito alti in avvio, con gli ospiti che possono usufruire di un calcio di rigore per l'atterramento di Buscè da parte del portiere locale Meini: dal dischetto Intreccialagli non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Solamente cinque minuti dopo arriva già il raddoppio del Montelupo: Buscè vede l'inserimento di Lunardi in area, il quale, una volta servito, piazza la palla con successo sul secondo palo. Il Calci prova a riaprire il discorso al 22', ma Celestino sbaglia all'interno dei sedici metri da buona posizione.<br >Il Montelupo è assai pericoloso in contropiede, grazie alle combinazioni tra Buscè e Lunardi, che sembrano intendersi a meraviglia in campo: proprio Buscè prova ad arrotondare il punteggio in chiusura di frazione, con un destro dal limite che costringe Meini a deviare in angolo.<br >La ripresa è frizzante: dopo appena sessanta secondi ancora Buscè ha una clamorosa occasione, ma da distanza ravvicinata centra in pieno l'estremo difensore del Calci; dalla parte opposta al 38' Senese serve in area Celestino, ma anche lui davanti a Pannocchia calcia incredibilmente a lato. La formazione di Campennì va vicina al gol al 51': Mariano, servito anch'egli da Senese, si allunga la palla in area, consentendo l'uscita di Pannocchia che però non blocca la sfera. Quest'ultima a sua volta carambola su un difensore ospite, dirigendosi verso la rete ma prima che varchi la linea la palla viene respinta provvidenzialmente da Rigacci. Il Calci continua a spingere e dimezza lo svantaggio al 60', grazie ad un gol in scivolata di Grassini; caos nel finale, con l'allontanamento di mister Campennì dalla sua panchina e l'espulsione di Senese. Il clima si surriscalda, a tal punto che l'arbitro è costretto ad interrompere il match con cinque minuti di anticipo.<br ><b>Calciatorepiù: Buscè (Montelupo):</b> Se il Montelupo avesse alla fine pareggiato non avrebbe sicuramente ricevuto la palma di migliore in campo, per le troppe occasioni fallite. La sua prestazione è stata però fondamentale per portare a casa i tre punti: tanto movimento e tanta qualità al servizio dei compagni.
Iacopo Catarsi