- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
0 - 0
- Chianti Banca Monteriggioni
ARMANDO PICCHI: Giusti 6, Da Valle 6.5, Monacizzo 6, Colucci 6.5, Cherchi 6.5, Del Gratta 6.5, Hartwig5.5 (50' Poggianti 6), Turini 6.5, Giusti 5.5 (45' Cecchi 5.5), Figliolino 5.5, Risaliti5.5 (66' Martelli sv). A disp.: Gioli, Penco, Di Erasmo. All.: Mauro Palla.
CH.MONTERIGGIONI: Caoduro 6, Anichini 6, Falsetti 6.5, Torricelli 6.5, D'Ippolito 6.5, Pucci 6, Fontana 6, Borghi 5.5, Fontani 5.5 (36' Monciatti 5.5),Mersi 5.5, Bernabei 6.5. A disp.: Nesi, Bruni, Battagelllo. All.: Luciano Pieri.
ARBITRO: Iacopini di Pontedera.
NOTE: recupero 0' + 3'.
Uno zero a zero scialbo, al termine di una partita senza infamia e senza lode. Armando Picchi e ChiantiBanca Monteriggioni si neutralizzano a vicenda e ne viene fuori una gara a dir poco noiosa, tra due squadre incapaci di osare. Inevitabile che dopo settanta minuti le ostilità si chiudano senza reti. Ritmi blandi, poco gioco e tanti errori da entrambe le parti, con le due compagini che si annullano senza riuscire a pungere né da una parte né dall'altra. Dopo un inizio convincente del Picchi, la partita ristagna a centrocampo ed ha un unico sussulto nel primo tempo quando i padroni di casa reclamano il rigore per un presunto fallo su Hartwig; per il direttore di gara non ci sono gli estremi per la massima punizione e il gioco prosegue. Il Picchi ci prova ancora con Figliolino, ma il suo destro finisce alto sopra la traversa. Poco prima dello scadere timida reazione del Monteriggioni: Bernabei carica il sinistro, ma la sua conclusione è troppo centrale per impensierire Giusti.
Nella ripresa entrambi gli allenatori cercano di rimescolare le carte, ma il copione non cambia. Il Monteriggioni si affaccia più spesso nella metà campo avversaria, ma senza creare grattacapi alla difesa, sempre attentissima. Al 58', sugli sviluppi di un corner, Bernabei anticipa il diretto marcatore in tuffo di testa, ma Giusti è attento e para senza problemi. I padroni di casa rispondono con il tiro dalla distanza di Turini, che finisce di poco sopra la traversa. Al 68' bel lancio in profondità a servire Figliolino, che viene anticipato di un soffio dal portiere in uscita. Si chiude quindi sullo zero a zero una partita nella quale le difese l'hanno fatta da padrone, le due squadre si accontentano del pareggio e si dividono la posta in palio.
Calciatoripiù: Turini (Picchi): il capitano mette ordine a centrocampo, si avventa su ogni contrasto ed è bravo a far ripartire la manovra. Bernabei (Ch.Monteriggioni): il più vivace dei suoi, se non altro tenta la conclusione senza pensarci due volte.
Nicolò Ceccherini
ARMANDO PICCHI: Giusti 6, Da Valle 6.5, Monacizzo 6, Colucci 6.5, Cherchi 6.5, Del Gratta 6.5, Hartwig5.5 (50' Poggianti 6), Turini 6.5, Giusti 5.5 (45' Cecchi 5.5), Figliolino 5.5, Risaliti5.5 (66' Martelli sv). A disp.: Gioli, Penco, Di Erasmo. All.: Mauro Palla.<br >CH.MONTERIGGIONI: Caoduro 6, Anichini 6, Falsetti 6.5, Torricelli 6.5, D'Ippolito 6.5, Pucci 6, Fontana 6, Borghi 5.5, Fontani 5.5 (36' Monciatti 5.5),Mersi 5.5, Bernabei 6.5. A disp.: Nesi, Bruni, Battagelllo. All.: Luciano Pieri.<br >
ARBITRO: Iacopini di Pontedera.<br >NOTE: recupero 0' + 3'.
Uno zero a zero scialbo, al termine di una partita senza infamia e senza lode. Armando Picchi e ChiantiBanca Monteriggioni si neutralizzano a vicenda e ne viene fuori una gara a dir poco noiosa, tra due squadre incapaci di osare. Inevitabile che dopo settanta minuti le ostilità si chiudano senza reti. Ritmi blandi, poco gioco e tanti errori da entrambe le parti, con le due compagini che si annullano senza riuscire a pungere né da una parte né dall'altra. Dopo un inizio convincente del Picchi, la partita ristagna a centrocampo ed ha un unico sussulto nel primo tempo quando i padroni di casa reclamano il rigore per un presunto fallo su Hartwig; per il direttore di gara non ci sono gli estremi per la massima punizione e il gioco prosegue. Il Picchi ci prova ancora con Figliolino, ma il suo destro finisce alto sopra la traversa. Poco prima dello scadere timida reazione del Monteriggioni: Bernabei carica il sinistro, ma la sua conclusione è troppo centrale per impensierire Giusti. <br >Nella ripresa entrambi gli allenatori cercano di rimescolare le carte, ma il copione non cambia. Il Monteriggioni si affaccia più spesso nella metà campo avversaria, ma senza creare grattacapi alla difesa, sempre attentissima. Al 58', sugli sviluppi di un corner, Bernabei anticipa il diretto marcatore in tuffo di testa, ma Giusti è attento e para senza problemi. I padroni di casa rispondono con il tiro dalla distanza di Turini, che finisce di poco sopra la traversa. Al 68' bel lancio in profondità a servire Figliolino, che viene anticipato di un soffio dal portiere in uscita. Si chiude quindi sullo zero a zero una partita nella quale le difese l'hanno fatta da padrone, le due squadre si accontentano del pareggio e si dividono la posta in palio.<br ><b>
Calciatoripiù: Turini (Picchi)</b>: il capitano mette ordine a centrocampo, si avventa su ogni contrasto ed è bravo a far ripartire la manovra. <b>Bernabei (Ch.Monteriggioni)</b>: il più vivace dei suoi, se non altro tenta la conclusione senza pensarci due volte.
Nicolò Ceccherini