- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Santa Maria
-
0 - 1
- Fides Cascina
S.MARIA: Forconi, Lunghi (Sorrentino), Benelli, Fiscella, Baronti, Vannini, Santini (Cilia), Falaschi (Rossetti), Bartoli (Papa), Morelli (Merciai), Costa. A disp.: Raspanti. All.: Alfio Palandri.
FIDES CASCINA: Aquila, Curato, Tonarelli, Baggiani Pietro, Lo Valvo, Guancea, Tozzini, Dalla Valle, Volpi (Cioni), Pellegrini, Giovannini. A disp.: Ghezzi, Baggiani Federico, Cioni, Bentivegna. All.: Alessandro Tozzini.
ARBITRO: Stiattesi di Firenze.
RETE: 51' Cioni.
Il Fides Cascina chiude con i tre punti la sua avventura nel campionato regionale: successo di prestigio per l'undici pisano che però non basta per raggiungere la quartultima posizione che potrebbe valere per i ripescaggi. Le vittorie di Rosignano e San Donato Tavarnelle infatti lasciano i ragazzi cascinesi alla penultima piazza, in virtù della classifica avulsa. Dopo un avvio equilibrato, al 20' il Fides Cascina si potrebbe portare in vantaggio: il pallone buono per l'uno a zero capita davanti ai piedi di Pellegrini che davanti al portiere però conclude sul fondo. Al 29' bella azione dei pisani, ma Pellegrini in diagonale tira alto da buona posizione. Al 31' tiro di Santini che sfiora il palo. Passa un minuto e Benelli, dopo un dribbling, percorre tutta la fascia, si presenta davanti ad Aquila che in uscita riesce a mettere in angolo. Al 34' tiro-cross di Volpi che passa vicinissimo al palo della porta empolese. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero.
Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari: i locali non trovano varchi per sbloccare il risultato, almeno fino al 12' quando Costa ci prova con un bel colpo di testa, ma da posizione favorevole l'attaccante empolese manda il pallone alto sopra la traversa. Al 16' il Fides Cascina va in vantaggio: su un calcio d'angolo con la difesa locale praticamente immobile arriva Cioni che di testa realizza l'uno a zero. Al 35' dopo un rimpallo Benelli si presenta davanti al portiere, ma il suo tiro passa vicino al palo e termina sul fondo. Al triplice fischio la gara si chiude così con la vittoria della Fides Cascina. Per i locali, già sicuri dell'ingresso in Coppa, è una salvezza indolore; agli ospiti pisani bisogna dar merito di aver chiuso la stagione a testa alta, dando sempre il massimo.
Calciatoripiù: gara opaca per i locali, tra i quali citiamo solo la prova di Benelli; tra gli ospiti bravi Pellegrini, Cioni, Tozzini e tutta la difesa.
S.MARIA: Forconi, Lunghi (Sorrentino), Benelli, Fiscella, Baronti, Vannini, Santini (Cilia), Falaschi (Rossetti), Bartoli (Papa), Morelli (Merciai), Costa. A disp.: Raspanti. All.: Alfio Palandri. <br >FIDES CASCINA: Aquila, Curato, Tonarelli, Baggiani Pietro, Lo Valvo, Guancea, Tozzini, Dalla Valle, Volpi (Cioni), Pellegrini, Giovannini. A disp.: Ghezzi, Baggiani Federico, Cioni, Bentivegna. All.: Alessandro Tozzini.<br >
ARBITRO: Stiattesi di Firenze.<br >
RETE: 51' Cioni.
Il Fides Cascina chiude con i tre punti la sua avventura nel campionato regionale: successo di prestigio per l'undici pisano che però non basta per raggiungere la quartultima posizione che potrebbe valere per i ripescaggi. Le vittorie di Rosignano e San Donato Tavarnelle infatti lasciano i ragazzi cascinesi alla penultima piazza, in virtù della classifica avulsa. Dopo un avvio equilibrato, al 20' il Fides Cascina si potrebbe portare in vantaggio: il pallone buono per l'uno a zero capita davanti ai piedi di Pellegrini che davanti al portiere però conclude sul fondo. Al 29' bella azione dei pisani, ma Pellegrini in diagonale tira alto da buona posizione. Al 31' tiro di Santini che sfiora il palo. Passa un minuto e Benelli, dopo un dribbling, percorre tutta la fascia, si presenta davanti ad Aquila che in uscita riesce a mettere in angolo. Al 34' tiro-cross di Volpi che passa vicinissimo al palo della porta empolese. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero. <br >Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari: i locali non trovano varchi per sbloccare il risultato, almeno fino al 12' quando Costa ci prova con un bel colpo di testa, ma da posizione favorevole l'attaccante empolese manda il pallone alto sopra la traversa. Al 16' il Fides Cascina va in vantaggio: su un calcio d'angolo con la difesa locale praticamente immobile arriva Cioni che di testa realizza l'uno a zero. Al 35' dopo un rimpallo Benelli si presenta davanti al portiere, ma il suo tiro passa vicino al palo e termina sul fondo. Al triplice fischio la gara si chiude così con la vittoria della Fides Cascina. Per i locali, già sicuri dell'ingresso in Coppa, è una salvezza indolore; agli ospiti pisani bisogna dar merito di aver chiuso la stagione a testa alta, dando sempre il massimo.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>gara opaca per i locali, tra i quali citiamo solo la prova di <b>Benelli</b>; tra gli ospiti bravi <b>Pellegrini, Cioni, Tozzini</b> e tutta la difesa.