- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Rosignano 6 Rose
-
2 - 3
- Chianti Banca Monteriggioni
ROSIGNANO 6 ROSE: Pacchini, Chiti, Andrisani, Zahri (Floresta), Gasperini, Puccini, Viscoli (Illario), Fulceri, Capitani, Cerrai, Orlandini (Panzanera). A disp.: Piazzi, Calvani, Liardo. All.: Francesco Landi.
MONTERIGGIONI CH.: Lucchesi, Resti Giulio, Santini, Baldini, Resti Daniel, Patacchini, Veglio, Cencioni, Cirillo, Battagello, Fantoni. A disp.: Tanganelli, Trochei, Stiaccini, Megale, Crocetta, Buracchi, Chiarelli. All.: Andrea Zanchi.
ARBITRO: Raffaele Catalano di Pisa.
RETI: Battagello 2, Orlandini, Cerrai rig., Cirillo.
Gara importante per il Rosignano di mister Landi, chiamato all'impresa anche contro il Monteriggioni per continuare a tenere vive le speranze di permanenza in categoria; gli ospiti senesi sono a caccia di punti utili per la qualificazione in Coppa Regionale. Nel primo tempo, dopo una buona azione di Capitani non finalizzata, il risultato si sblocca in favore del Monteriggioni. A segnare è Battagello che, al termine di un'azione sviluppata centralmente, è bravo a liberarsi per il tiro e senese conclude superando il portiere di casa Pacchini. La reazione dei locali è affidata ad un tiro di Fulceri, ma il suo tiro si infrange sulla traversa. Prima dell'intervallo, dopo che i locali si erano resi pericolosi ancora con Capitani in due occasioni, i ragazzi di Zanchi raddoppiano: un tiro-cross di Battagello, dopo una deviazione di Puccini, si insacca alle spalle del numero 1 di casa. Il primo tempo si chiude dunque con i ragazzi di Zanchi in vantaggio di due reti.
La gara si mette in salita per il Rosignano, che comunque nel secondo tempo, spronato da mister Landi, parte a testa a bassa provando a raddrizzare la gara. Capitani, Illario, Cerrai e Fulceri si fanno pericolosi in avanti, ma la difesa senese risponde presente ad ogni offensiva. Al 15' taglio centrale di Cerrai per Orlandini che si presenta a tu per tu col portiere e d'astuzia angola la sfera imprendibile alle spalle di Pacchini. In assenza di Calvanese, è Capitani a farsi carico di battere le punizioni dal limite dei locali. Dopo due tentativi respinti dalla barriera, alla terza conclusione la conclusione di Capitani viene intercettato da un giocatore in barriera con un braccio. Il signor Catalano non ha dubbi: è calcio di rigore. Dagli undici Batte Cerrai, che realizza per il due a due. I locali, completata la rimonta, devono fare i conti con la reazione del Monteriggioni. I ragazzi di casa che non sono lucidi a finalizzare alcune ripartenze con Illario, Capitani e Fulceri e così il punteggio rimane sul due a due. Il Monteriggioni ci crede e riesce a segnare la rete che sposta gli equilibri al 30': percussione uno-contro uno del forte attaccante ospite Cirillo che entra in area e conclude in modo imparabile per il portiere di casa. Da qui al triplice fischio non accade altro, così gli ospiti di Zanchi si prendono tre punti pesanti per continuare l'inseguimento al Gracciano. Sul due a due per i locali si è fatta sentire la mancanza di alcune pedine chiave come Calverese e Alfier e del miglior Illario (inserito in campo nel finale nonostante fosse reduce dall'influenza). Bravi comunque tutti i ragazzi che sono scesi in campo: mister Landi può essere per i progressi fatti a livello individuale e di squadra, ma adesso ci saranno da giocare le ultime due finali contro Picchi e Poggibonsese al massimo per cercare di tentare l'impresa.
Calciatoripiù: nel Monteriggioni sugli scudi capitan Baldini, Cirillo e Battagello; tra i padroni di casa meritano un elogio Andrisani, Floresta e Capitani.
ROSIGNANO 6 ROSE: Pacchini, Chiti, Andrisani, Zahri (Floresta), Gasperini, Puccini, Viscoli (Illario), Fulceri, Capitani, Cerrai, Orlandini (Panzanera). A disp.: Piazzi, Calvani, Liardo. All.: Francesco Landi.<br >MONTERIGGIONI CH.: Lucchesi, Resti Giulio, Santini, Baldini, Resti Daniel, Patacchini, Veglio, Cencioni, Cirillo, Battagello, Fantoni. A disp.: Tanganelli, Trochei, Stiaccini, Megale, Crocetta, Buracchi, Chiarelli. All.: Andrea Zanchi.<br >
ARBITRO: Raffaele Catalano di Pisa.<br >
RETI: Battagello 2, Orlandini, Cerrai rig., Cirillo.
Gara importante per il Rosignano di mister Landi, chiamato all'impresa anche contro il Monteriggioni per continuare a tenere vive le speranze di permanenza in categoria; gli ospiti senesi sono a caccia di punti utili per la qualificazione in Coppa Regionale. Nel primo tempo, dopo una buona azione di Capitani non finalizzata, il risultato si sblocca in favore del Monteriggioni. A segnare è Battagello che, al termine di un'azione sviluppata centralmente, è bravo a liberarsi per il tiro e senese conclude superando il portiere di casa Pacchini. La reazione dei locali è affidata ad un tiro di Fulceri, ma il suo tiro si infrange sulla traversa. Prima dell'intervallo, dopo che i locali si erano resi pericolosi ancora con Capitani in due occasioni, i ragazzi di Zanchi raddoppiano: un tiro-cross di Battagello, dopo una deviazione di Puccini, si insacca alle spalle del numero 1 di casa. Il primo tempo si chiude dunque con i ragazzi di Zanchi in vantaggio di due reti. <br >La gara si mette in salita per il Rosignano, che comunque nel secondo tempo, spronato da mister Landi, parte a testa a bassa provando a raddrizzare la gara. Capitani, Illario, Cerrai e Fulceri si fanno pericolosi in avanti, ma la difesa senese risponde presente ad ogni offensiva. Al 15' taglio centrale di Cerrai per Orlandini che si presenta a tu per tu col portiere e d'astuzia angola la sfera imprendibile alle spalle di Pacchini. In assenza di Calvanese, è Capitani a farsi carico di battere le punizioni dal limite dei locali. Dopo due tentativi respinti dalla barriera, alla terza conclusione la conclusione di Capitani viene intercettato da un giocatore in barriera con un braccio. Il signor Catalano non ha dubbi: è calcio di rigore. Dagli undici Batte Cerrai, che realizza per il due a due. I locali, completata la rimonta, devono fare i conti con la reazione del Monteriggioni. I ragazzi di casa che non sono lucidi a finalizzare alcune ripartenze con Illario, Capitani e Fulceri e così il punteggio rimane sul due a due. Il Monteriggioni ci crede e riesce a segnare la rete che sposta gli equilibri al 30': percussione uno-contro uno del forte attaccante ospite Cirillo che entra in area e conclude in modo imparabile per il portiere di casa. Da qui al triplice fischio non accade altro, così gli ospiti di Zanchi si prendono tre punti pesanti per continuare l'inseguimento al Gracciano. Sul due a due per i locali si è fatta sentire la mancanza di alcune pedine chiave come Calverese e Alfier e del miglior Illario (inserito in campo nel finale nonostante fosse reduce dall'influenza). Bravi comunque tutti i ragazzi che sono scesi in campo: mister Landi può essere per i progressi fatti a livello individuale e di squadra, ma adesso ci saranno da giocare le ultime due finali contro Picchi e Poggibonsese al massimo per cercare di tentare l'impresa. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>nel Monteriggioni sugli scudi capitan <b>Baldini, Cirillo e Battagello</b>; tra i padroni di casa meritano un elogio <b>Andrisani, Floresta </b>e <b>Capitani</b>.