- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
0 - 0
- Poggibonsese
ARMANDO PICCHI: Marianucci, Brugali, Fracassi, Ghelardi, Penco, Martelli, Catania, Canessa, Quercioli, Orru, Cozzi. A disp.: Pezzini, Catanzano, Fagni, Di Erasmo, Vallini, Figoli, Di Tizio. All.: Massimiliano Nobile.
POGGIBONSESE: Ceccarelli, Masini, Guarnieri, Mugnai, Magazzini, Ceccherini, Ciompi, Falorni, Conforti, Gaaloul, Strappa. A disp.: Bongini, Razzi, Guazzini, Bianchi. All.: Paolo Tafi.
ARBITRO: Sara Taverna di Pisa.
Un punto a testa nella sfida salvezza tra Picchi e Poggibonsese: il punteggio finale va decisamente stretto ai locali, che hanno creato molto senza però riuscire a finalizzare. Raccoglie un punticino utile per continuare la sua corsa salvezza la Poggibonsese di mister Tafi, che sale in compagnia del Picchi a quota 30 punti. Parte subito forte la squadra di mister Nobile, che fin dai primi minuti si mette a caccia del vantaggio. Al 10' Quercioli si gira e con l'interno destro manda il pallone sotto l'incrocio, ma il portiere ospite con una bellissima parata. Al 15' calcio di punizione di Ghelardi che crossa sul secondo palo, il numero 1 giallorosso respinge; sulla ribattuta arriva Fracassi che colpisce la traversa; da distanza ravvicinata arriva Catania che però si vede respingere ancora la sua conclusione dal montante. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero che va stretto ai locali, anche se la Poggibonsese è protagonista di una gara generosa e prova a pungere in avanti con alcune ficcanti ripartenze.
Nel secondo tempo la Poggibonsese serra le fila in difesa contro un Picchi che prova ad alzare ulteriormente i ritmi per andare a caccia del vantaggio. Al 15' su un calcio di punizione dal vertice dell'area, Ghelardi indirizza accanto al palo più lontano, ma in controtempo Ceccarelli riesce a deviare sul fondo. La pressione dei locali non si allenta, con la Poggibonsese che continua a giocare una gara esemplare in fase difensiva. Al 69' Ghelardi serve Orrru che addomestica il pallone e calcia in diagonale mandando sul fondo. Il pareggio finale va decisamente stretto ai locali, che però possono rimpiangere le tante occasioni mancate. Ottima prova in fase difensiva per la Poggibonsese, che porta a casa un punto utile per la corsa salvezza. Domenica prossima per la compagine livornese gara proibitiva sul campo della capolista Valentino Mazzola: servirà l'impresa per provare a blindare già il discorso salvezza. Importante punto per la formazione di Tafi che dopo la sconfitta contro il Castelfiorentino si rimette in marcia verso la salvezza. Buono l'arbitraggio della signorina Taverna di Pisa.
Calciatoripiù: Ceccarelli (Poggibonsese); Penco, Ghelardi e Quercioli (A.Picchi).
ARMANDO PICCHI: Marianucci, Brugali, Fracassi, Ghelardi, Penco, Martelli, Catania, Canessa, Quercioli, Orru, Cozzi. A disp.: Pezzini, Catanzano, Fagni, Di Erasmo, Vallini, Figoli, Di Tizio. All.: Massimiliano Nobile. <br >POGGIBONSESE: Ceccarelli, Masini, Guarnieri, Mugnai, Magazzini, Ceccherini, Ciompi, Falorni, Conforti, Gaaloul, Strappa. A disp.: Bongini, Razzi, Guazzini, Bianchi. All.: Paolo Tafi. <br >
ARBITRO: Sara Taverna di Pisa.
Un punto a testa nella sfida salvezza tra Picchi e Poggibonsese: il punteggio finale va decisamente stretto ai locali, che hanno creato molto senza però riuscire a finalizzare. Raccoglie un punticino utile per continuare la sua corsa salvezza la Poggibonsese di mister Tafi, che sale in compagnia del Picchi a quota 30 punti. Parte subito forte la squadra di mister Nobile, che fin dai primi minuti si mette a caccia del vantaggio. Al 10' Quercioli si gira e con l'interno destro manda il pallone sotto l'incrocio, ma il portiere ospite con una bellissima parata. Al 15' calcio di punizione di Ghelardi che crossa sul secondo palo, il numero 1 giallorosso respinge; sulla ribattuta arriva Fracassi che colpisce la traversa; da distanza ravvicinata arriva Catania che però si vede respingere ancora la sua conclusione dal montante. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero che va stretto ai locali, anche se la Poggibonsese è protagonista di una gara generosa e prova a pungere in avanti con alcune ficcanti ripartenze.<br >Nel secondo tempo la Poggibonsese serra le fila in difesa contro un Picchi che prova ad alzare ulteriormente i ritmi per andare a caccia del vantaggio. Al 15' su un calcio di punizione dal vertice dell'area, Ghelardi indirizza accanto al palo più lontano, ma in controtempo Ceccarelli riesce a deviare sul fondo. La pressione dei locali non si allenta, con la Poggibonsese che continua a giocare una gara esemplare in fase difensiva. Al 69' Ghelardi serve Orrru che addomestica il pallone e calcia in diagonale mandando sul fondo. Il pareggio finale va decisamente stretto ai locali, che però possono rimpiangere le tante occasioni mancate. Ottima prova in fase difensiva per la Poggibonsese, che porta a casa un punto utile per la corsa salvezza. Domenica prossima per la compagine livornese gara proibitiva sul campo della capolista Valentino Mazzola: servirà l'impresa per provare a blindare già il discorso salvezza. Importante punto per la formazione di Tafi che dopo la sconfitta contro il Castelfiorentino si rimette in marcia verso la salvezza. Buono l'arbitraggio della signorina Taverna di Pisa.<br ><b>
Calciatoripiù: Ceccarelli (Poggibonsese); Penco, Ghelardi e Quercioli (A.Picchi). </b>