- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Antignano Banditella
-
1 - 2
- Valentino Mazzola
ANTIGNANO BANDITELLA: Daugenti, Rossi, Pannunzio, Giannetti, Rubegni, Frilli, Falleni, Terreni, Ferroni, Sainati, Cheli. A disp.: Santerini, Razzauti, Baldi, Vitali, Filippi, Macchia, Fornaciari. All.: Luca Macor.
VALENTINO MAZZOLA: Florindi, Duranti, Moscatelli, Zacchei, Batignani, Barbucci, Frati, Pasquinuzzi, Papini, Jrad, Cenni. A disp.: Nesi, Cesarini, Lekeune, Vichi, Vegni, Bruni, Costantino. All.: Alfons Muca.
ARBITRO: Alessandro Elia di Pisa.
RETI: 3' e 20' Cenni, 25' Ferroni.
Giornata primaverile ma ventosa al Busoni di Antignano, dove arriva l'ottima compagine senese del Valentino Mazzola, una fra le più belle realtà di questo campionato. I locali sono alla ricerca di punti salvezza ma la partita si mette subito male per i ragazzi di Macor. È appena il 3' quando Cenni, con un tiro da fuori area aiutato dal vento, beffa Daugenti con una parabola imprendibile portando subito avanti gli ospiti di Muca. I ragazzi bianconeri, nell'occasione in giallo, sembrano smarriti e anziché reagire allo svantaggio subiscono passivamente le veloci trame ospiti. La partita si trasforma così in un monologo dei senesi, che sfiorano ripetutamente il raddoppio. Dopo una serie di occasioni mancate di un soffio, tra le quali anche due traverse colpite, al 20' arriva così il gol dello 0-2, firmato dal solito Cenni con un bel colpo di testa su palla proveniente dalla bandierina. A questo punto gli ospiti, forse convinti di aver messo al sicuro il risultato, abbassano la guardia e i ragazzini livornesi (come al solito imbottiti di classe 2000, ben sei) ne approfittano per accorciare subito le distanze con Ferroni, il cui colpo di testa al 25' vale l'1-2. L'Antignano adesso ci crede, Falleni e Ferroni sfiorano il pari già prima dell'intervallo, ma al riposo il punteggio è ancora in favore degli ospiti. Il secondo tempo vede un certo predominio territoriale da parte dei livornesi, che si lanciano in avanti alla disperata ricerca del pari e provano a impensierire Florindi con Terreni (38') e Sainati (61'). Ma i senesi controllano bene e con veloci ripartenze riescono a rendersi pericolosi dalle parti di Daugenti, che al 50' deve impegnarsi per sventare in angolo la punizione di Jrad. I bianconeri ci provano fino all'ultimo, ma al triplice fischio dell'ottimo Elia è il Mazzola a esultare. Ora si fa tutto più difficile per i livornesi, che per salvarsi non dovranno più commettere passi falsi, mentre per i senesi la corsa verso i quartieri alti può continuare tranquillamente.
Calciatoripiù: nell'Antignano Banditella da segnalare Ferroni e Daugenti, nel Valentino Mazzola Jrad, Cenni e soprattutto capitan Pasquinuzzi, ragazzo di valore assoluto.
ANTIGNANO BANDITELLA: Daugenti, Rossi, Pannunzio, Giannetti, Rubegni, Frilli, Falleni, Terreni, Ferroni, Sainati, Cheli. A disp.: Santerini, Razzauti, Baldi, Vitali, Filippi, Macchia, Fornaciari. All.: Luca Macor.<br >VALENTINO MAZZOLA: Florindi, Duranti, Moscatelli, Zacchei, Batignani, Barbucci, Frati, Pasquinuzzi, Papini, Jrad, Cenni. A disp.: Nesi, Cesarini, Lekeune, Vichi, Vegni, Bruni, Costantino. All.: Alfons Muca.<br >
ARBITRO: Alessandro Elia di Pisa.<br >
RETI: 3' e 20' Cenni, 25' Ferroni.
Giornata primaverile ma ventosa al Busoni di Antignano, dove arriva l'ottima compagine senese del Valentino Mazzola, una fra le più belle realtà di questo campionato. I locali sono alla ricerca di punti salvezza ma la partita si mette subito male per i ragazzi di Macor. È appena il 3' quando Cenni, con un tiro da fuori area aiutato dal vento, beffa Daugenti con una parabola imprendibile portando subito avanti gli ospiti di Muca. I ragazzi bianconeri, nell'occasione in giallo, sembrano smarriti e anziché reagire allo svantaggio subiscono passivamente le veloci trame ospiti. La partita si trasforma così in un monologo dei senesi, che sfiorano ripetutamente il raddoppio. Dopo una serie di occasioni mancate di un soffio, tra le quali anche due traverse colpite, al 20' arriva così il gol dello 0-2, firmato dal solito Cenni con un bel colpo di testa su palla proveniente dalla bandierina. A questo punto gli ospiti, forse convinti di aver messo al sicuro il risultato, abbassano la guardia e i ragazzini livornesi (come al solito imbottiti di classe 2000, ben sei) ne approfittano per accorciare subito le distanze con Ferroni, il cui colpo di testa al 25' vale l'1-2. L'Antignano adesso ci crede, Falleni e Ferroni sfiorano il pari già prima dell'intervallo, ma al riposo il punteggio è ancora in favore degli ospiti. Il secondo tempo vede un certo predominio territoriale da parte dei livornesi, che si lanciano in avanti alla disperata ricerca del pari e provano a impensierire Florindi con Terreni (38') e Sainati (61'). Ma i senesi controllano bene e con veloci ripartenze riescono a rendersi pericolosi dalle parti di Daugenti, che al 50' deve impegnarsi per sventare in angolo la punizione di Jrad. I bianconeri ci provano fino all'ultimo, ma al triplice fischio dell'ottimo Elia è il Mazzola a esultare. Ora si fa tutto più difficile per i livornesi, che per salvarsi non dovranno più commettere passi falsi, mentre per i senesi la corsa verso i quartieri alti può continuare tranquillamente.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>nell'Antignano Banditella da segnalare <b>Ferroni </b>e <b>Daugenti</b>, nel Valentino Mazzola <b>Jrad</b>, <b>Cenni </b>e soprattutto capitan <b>Pasquinuzzi</b>, ragazzo di valore assoluto.