- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Montelupo
-
5 - 1
- San Donato Tavarnelle
MONTELUPO: Beconcini, Corsinovi, Capaccioli, Posani, Ferracci, Rosta, Borsini, Cenci, Grosso, Gori, Allegri. A disp.: Bombini, Barsotti, Jadir, Cicci, Pierozzi, Novellino. All.: Riccardo Bartalucci. In panchina: Guardati.
S.DONATO TAV.: Lobo, Francini, Bartalesi, Sani, Ricci, Conti, Cirri, Bacci, Gabriel, Gencarelli, Vanni. A disp.: Chiti, Corti, Diagne, Doku, Mori, Poli. All.: Gianluca Bertini.
ARBITRO: Mirko Lo Russo di Prato.
RETI: 18' Grosso, 34' Posani, 45' Borsini, 50' Vanni, 55' Gori, 65' Novellino.
NOTE: espulso Gencarelli per somma di ammonizioni.
Netta vittoria per il Montelupo che prende in mano le redini del gioco fin dalle prime battute e prova a sbloccare il risultato. Gli ospiti di mister Bertini, a dispetto della posizione di classifica, sono tra le squadre più in forma del girone e sono reduci dal pareggio contro la capolista PLS, quindi i ragazzi di Bartalucci (squalificato e sostituito in panchina da Guardati) sono ben consapevoli che si tratta di un impegno da non sottovalutare. La formazione chiantigiana come negli ultimi impegni sta molto bene in campo e ribatte colpo su colpo alle offensive dei locali, così i primi minuti scorrono senza nitide occasioni da rete. Al 18' però il risultato si sblocca in favore dei locali: bella azione centrale dei ragazzi amaranto con Grosso che conquista palla e conclude di potenza sotto la traversa dove nulla può il bravo Lobo. Al 34' splendida azione di Borsini che da destra mette al centro verso Gori che dal secondo palo rimette al centro dell'area dove Posani di piatto realizza il gol del due a zero. Il primo tempo si chiude con questo risultato senza che Beconcini sia chiamato ad interventi particolarmente complessi
Nel secondo tempo il copione del match non cambia. Al 45' altra bella azione personale di Borsini che salta tre avversari e col mancino mette accanto al secondo palo: davvero un eurogol per l'esterno di casa, come al solito tra i migliori in campo. Al 50' uno svarione difensivo dei locali spiana la strada agli ospiti che trovano il gol del tre a uno con Vanni, bravo a superare l'incolpevole Beconcini. Al 55' Gori dialoga con Grosso e dal limite lasciare partire un gran tiro che ristabilisce subito le distanze. Al 65' i ragazzi di casa chiudono il conto: azione personale di Novellino che incrocia alle spalle di Lobo per il definitivo cinque a uno. Il Montelupo sale così a quota 30 punti e guadagna tre punti che garantiscono ulteriore tranquillità in classifica; per gli ospiti questa sconfitta non compromette i progressi fatti nelle ultime settimana.
MONTELUPO: Beconcini, Corsinovi, Capaccioli, Posani, Ferracci, Rosta, Borsini, Cenci, Grosso, Gori, Allegri. A disp.: Bombini, Barsotti, Jadir, Cicci, Pierozzi, Novellino. All.: Riccardo Bartalucci. In panchina: Guardati. <br >S.DONATO TAV.: Lobo, Francini, Bartalesi, Sani, Ricci, Conti, Cirri, Bacci, Gabriel, Gencarelli, Vanni. A disp.: Chiti, Corti, Diagne, Doku, Mori, Poli. All.: Gianluca Bertini. <br >
ARBITRO: Mirko Lo Russo di Prato.<br >
RETI: 18' Grosso, 34' Posani, 45' Borsini, 50' Vanni, 55' Gori, 65' Novellino.<br >NOTE: espulso Gencarelli per somma di ammonizioni.
Netta vittoria per il Montelupo che prende in mano le redini del gioco fin dalle prime battute e prova a sbloccare il risultato. Gli ospiti di mister Bertini, a dispetto della posizione di classifica, sono tra le squadre più in forma del girone e sono reduci dal pareggio contro la capolista PLS, quindi i ragazzi di Bartalucci (squalificato e sostituito in panchina da Guardati) sono ben consapevoli che si tratta di un impegno da non sottovalutare. La formazione chiantigiana come negli ultimi impegni sta molto bene in campo e ribatte colpo su colpo alle offensive dei locali, così i primi minuti scorrono senza nitide occasioni da rete. Al 18' però il risultato si sblocca in favore dei locali: bella azione centrale dei ragazzi amaranto con Grosso che conquista palla e conclude di potenza sotto la traversa dove nulla può il bravo Lobo. Al 34' splendida azione di Borsini che da destra mette al centro verso Gori che dal secondo palo rimette al centro dell'area dove Posani di piatto realizza il gol del due a zero. Il primo tempo si chiude con questo risultato senza che Beconcini sia chiamato ad interventi particolarmente complessi<br >Nel secondo tempo il copione del match non cambia. Al 45' altra bella azione personale di Borsini che salta tre avversari e col mancino mette accanto al secondo palo: davvero un eurogol per l'esterno di casa, come al solito tra i migliori in campo. Al 50' uno svarione difensivo dei locali spiana la strada agli ospiti che trovano il gol del tre a uno con Vanni, bravo a superare l'incolpevole Beconcini. Al 55' Gori dialoga con Grosso e dal limite lasciare partire un gran tiro che ristabilisce subito le distanze. Al 65' i ragazzi di casa chiudono il conto: azione personale di Novellino che incrocia alle spalle di Lobo per il definitivo cinque a uno. Il Montelupo sale così a quota 30 punti e guadagna tre punti che garantiscono ulteriore tranquillità in classifica; per gli ospiti questa sconfitta non compromette i progressi fatti nelle ultime settimana.