- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Chianti Banca Monteriggioni
-
1 - 1
- Castelfiorentino
MONTERIGGIONI C.B.: Gorelli, Resti D., Resti G., Patacchini, Baldini, Cencioni, Veglio (10' Vallini), Santini, Cirillo (55' Aprile), Battagello (60' Chiarelli), Lucchesi (46' Fantoni). A disp.: Kouhci, Megale, Crocetta. All.: Andrea Zanchi.
CASTELFIORENTINO: Nicita, Viti, Malatesti, Fontani, Sarti, Maccianti, Barnini, Oliva, Aruta, Zanaj, Dragoni. A disp.: Mauri, Perillo, Gjikaj, Robaj. All.: Paolo Bartolozzi.
ARBITRO: Spallina di Siena.
RETI: 43' Barnini, 65' Fantoni.
Finisce in parità la partita che vedeva di fronte il Monteriggioni, reduce da due vittorie consecutive, e il Castelfiorentino, che sta lottando per la vittoria finale. Partono bene gli ospiti che cercano di far valere il proprio gioco, costringendo i padroni di casa a difendersi, ma il primo pericolo è a favore del Monteriggioni: su una ripartenza Lucchesi scambia con Cirillo che però trova sulla sua strada Sarti che gli impedisce il tiro. Al 6' sugli sviluppi di un calcio d'angolo è Bartolozzi a battere in mischia con Gorelli battuto ma Santini, ben appostato, salva e rinvia. La partita si gioca soprattutto a centrocampo, con le difese molto attente a non lasciare spazi; il Castelfiorentino ci prova ancora con Barnini che salta il proprio avversario e mette al centro ma nessuno si fa trovare pronto. Al 13' per un fallo a centrocampo viene assegnata una punizione per i padroni di casa battuta da Baldini che colpisce la traversa a portiere battuto. Il Castelfiorentino fa più possesso palla ma il Monteriggioni ribatte, anche se delle volte in affanno, affidandosi alle ripartenze. I pericoli maggiori per Gorelli arrivano sempre da calcio piazzato dove la fisicità degli ospiti si fa valere, ma parate decisive non ne deve fare e il primo tempo finisce sullo 0-0. La ripresa vede nuovamente gli ospiti che provano a portarsi in avanti, anche se con meno lucidità, mentre il Monteriggioni sembra avere la meglio nei duelli a centrocampo e prova a far salire il baricentro affacciandosi spesso verso la porta avversaria; ma quando meno te lo aspetti il Castefiorentino sfrutta un errore a centrocampo del Monteriggioni e Bartolozzi lancia immediato Barnini che sul filo del fuorigioco mette dentro sull'uscita del portiere. Una vera mazzata per i padroni di casa che però non si abbattono e, dopo qualche minuto, iniziano ad alzare il ritmo del pressing costringendo gli ospiti a difendersi nella propria metà campo con poche ripartenze in contropiede. Al 65' Santini anticipa un avversario e lancia in profondità Fantoni che con una progressione imponente supera il suo avversario e calcia verso la porta con la palla che si infila all'incrocio dei pali dove Nicita non può arrivare. Sulla spinta del pareggio i padroni di casa provano ancora a mettere pressione sugli avversari, che cercano di tornare a rendersi pericolosi ma il risultato non cambia. Il Monteriggioni esce fra gli applausi dei propri sostenitori che hanno visto una squadra che non ha mai mollato e con grinta e determinazione ha trovato il meritato pareggio contro un Castelfiorentino che ha ben giocato, specialmente nel primo tempo, ma nella ripresa, nonostante il vantaggio, ha calato molto il proprio ritmo.
Calciatoripiù: per il Monteriggioni Baldini e Fantoni, per il Castelfiorentino Sarti e Barnini.
MONTERIGGIONI C.B.: Gorelli, Resti D., Resti G., Patacchini, Baldini, Cencioni, Veglio (10' Vallini), Santini, Cirillo (55' Aprile), Battagello (60' Chiarelli), Lucchesi (46' Fantoni). A disp.: Kouhci, Megale, Crocetta. All.: Andrea Zanchi.<br >CASTELFIORENTINO: Nicita, Viti, Malatesti, Fontani, Sarti, Maccianti, Barnini, Oliva, Aruta, Zanaj, Dragoni. A disp.: Mauri, Perillo, Gjikaj, Robaj. All.: Paolo Bartolozzi.<br >
ARBITRO: Spallina di Siena.<br >
RETI: 43' Barnini, 65' Fantoni.
Finisce in parità la partita che vedeva di fronte il Monteriggioni, reduce da due vittorie consecutive, e il Castelfiorentino, che sta lottando per la vittoria finale. Partono bene gli ospiti che cercano di far valere il proprio gioco, costringendo i padroni di casa a difendersi, ma il primo pericolo è a favore del Monteriggioni: su una ripartenza Lucchesi scambia con Cirillo che però trova sulla sua strada Sarti che gli impedisce il tiro. Al 6' sugli sviluppi di un calcio d'angolo è Bartolozzi a battere in mischia con Gorelli battuto ma Santini, ben appostato, salva e rinvia. La partita si gioca soprattutto a centrocampo, con le difese molto attente a non lasciare spazi; il Castelfiorentino ci prova ancora con Barnini che salta il proprio avversario e mette al centro ma nessuno si fa trovare pronto. Al 13' per un fallo a centrocampo viene assegnata una punizione per i padroni di casa battuta da Baldini che colpisce la traversa a portiere battuto. Il Castelfiorentino fa più possesso palla ma il Monteriggioni ribatte, anche se delle volte in affanno, affidandosi alle ripartenze. I pericoli maggiori per Gorelli arrivano sempre da calcio piazzato dove la fisicità degli ospiti si fa valere, ma parate decisive non ne deve fare e il primo tempo finisce sullo 0-0. La ripresa vede nuovamente gli ospiti che provano a portarsi in avanti, anche se con meno lucidità, mentre il Monteriggioni sembra avere la meglio nei duelli a centrocampo e prova a far salire il baricentro affacciandosi spesso verso la porta avversaria; ma quando meno te lo aspetti il Castefiorentino sfrutta un errore a centrocampo del Monteriggioni e Bartolozzi lancia immediato Barnini che sul filo del fuorigioco mette dentro sull'uscita del portiere. Una vera mazzata per i padroni di casa che però non si abbattono e, dopo qualche minuto, iniziano ad alzare il ritmo del pressing costringendo gli ospiti a difendersi nella propria metà campo con poche ripartenze in contropiede. Al 65' Santini anticipa un avversario e lancia in profondità Fantoni che con una progressione imponente supera il suo avversario e calcia verso la porta con la palla che si infila all'incrocio dei pali dove Nicita non può arrivare. Sulla spinta del pareggio i padroni di casa provano ancora a mettere pressione sugli avversari, che cercano di tornare a rendersi pericolosi ma il risultato non cambia. Il Monteriggioni esce fra gli applausi dei propri sostenitori che hanno visto una squadra che non ha mai mollato e con grinta e determinazione ha trovato il meritato pareggio contro un Castelfiorentino che ha ben giocato, specialmente nel primo tempo, ma nella ripresa, nonostante il vantaggio, ha calato molto il proprio ritmo. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il Monteriggioni <b>Baldini </b>e <b>Fantoni</b>, per il Castelfiorentino <b>Sarti </b>e <b>Barnini</b>.