- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Santa Maria
-
3 - 0
- San Donato Tavarnelle
S.MARIA: Forconi, Cascio, Rossetti (Dettori), Baronti, Corsini, Vannini, Falaschi (Sorrentino), Cilia, Bartoli (Morelli), Merciai (Santini), Papa (Costa). A disp.: Raspanti. All.: Alfio Palandri.
S.DONATO TAV.: Lobo, Francini, Bartalesi, Mori, Bacci, Conti, Poli, Hamzo, Cirri, Gencarelli, Vanni. Entrati: Bellesi, Do Santos, Calosi, Viani, Sartoni, Sousa, Sani. All.: Gianluca Bertini.
ARBITRO: Michele Zanfardino di Siena.
RETI: 34' Cilia, 64' Costa, 72' Morelli.
Torna a vincere il Santa Maria di mister Palandri che sul campo del Biagioli supera il San Donato Tavarnelle e sale a quota 43 punti in classifica. Al 1' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la traiettoria di Cascio batte sulla traversa e torna in area dove la difesa ospite riesce a liberare. Al 4' bella azione del Santa Maria: Cilia offre un pallone invitante a Cascio che da buona posizione conclude alto sopra la traversa. Al 6' clamorosa occasione per i locali: Lobo in uscita smanaccia senza allontanare, arriva Cilia che a porta praticamente libera però conclude sopra la traversa. Al 9' bel tiro di Cascio che trova la bella parata di Lobo, il quale mette in angolo. Dopo l'avvio scoppiettante, i minuti seguenti della prima frazione vengono giocati a centrocampo senza nitide occasioni, così i primo tempo si chiude sullo zero a zero.
Nel secondo tempo al 2' dopo un rimpallo la palla giunge e Merciai, il cui tiro lambisce il palo e termina e finisce sul fondo. Al 9' Papa serve Cilia che dal limite dell'area infila il pallone imprendibile sotto la traversa per l'uno a zero della formazione empolese. Un minuto dopo Papa ha un rimpallo favorevole e si presenta davanti a Lobo, ma il bravo portiere chiantigiano riesce a deviare in angolo. Al 16' bel tiro di Costa dalla lunga distanza ma Lobo para con sicurezza. Al 29' arriva il raddoppio del Santa Maria: un tiro di Sorrentino deviato si impenna, si avventa sul pallone Costa che è svelto di testa a depositare in rete per il due a zero. Al 30' bel tiro dalla lunga distanza di Cilia che colpisce la traversa, poi Lobo blocca sventando la possibile ribattuta. Al 33' bel tiro di Morelli che colpisce il palo. Nel secondo minuto di recupero un bel colpo di testa di Morelli spedisce la sfera nel sacco per il definitivo tre a zero. Dopo lo zero a zero dell'andata (gara molto nervosa nella quale gli empolesi ebbero molto da recriminare), arriva una vittoria importante per i ragazzi di Palandri, che così consolidano la quarta posizione di classifica. Ottima la direzione di gara del signor Zanfardino di Siena
Calciatoripiù: molto buona la prestazione di Rossetti che è risultato impeccabile al ritorno dall'infortunio, bravi anche Baronti, Cascio e Cilia; tra gli ospiti citiamo le parate di Lobo e la buona prova di Vanni.
F.S.
S.MARIA: Forconi, Cascio, Rossetti (Dettori), Baronti, Corsini, Vannini, Falaschi (Sorrentino), Cilia, Bartoli (Morelli), Merciai (Santini), Papa (Costa). A disp.: Raspanti. All.: Alfio Palandri. <br >S.DONATO TAV.: Lobo, Francini, Bartalesi, Mori, Bacci, Conti, Poli, Hamzo, Cirri, Gencarelli, Vanni. Entrati: Bellesi, Do Santos, Calosi, Viani, Sartoni, Sousa, Sani. All.: Gianluca Bertini. <br >
ARBITRO: Michele Zanfardino di Siena.<br >
RETI: 34' Cilia, 64' Costa, 72' Morelli.
Torna a vincere il Santa Maria di mister Palandri che sul campo del Biagioli supera il San Donato Tavarnelle e sale a quota 43 punti in classifica. Al 1' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la traiettoria di Cascio batte sulla traversa e torna in area dove la difesa ospite riesce a liberare. Al 4' bella azione del Santa Maria: Cilia offre un pallone invitante a Cascio che da buona posizione conclude alto sopra la traversa. Al 6' clamorosa occasione per i locali: Lobo in uscita smanaccia senza allontanare, arriva Cilia che a porta praticamente libera però conclude sopra la traversa. Al 9' bel tiro di Cascio che trova la bella parata di Lobo, il quale mette in angolo. Dopo l'avvio scoppiettante, i minuti seguenti della prima frazione vengono giocati a centrocampo senza nitide occasioni, così i primo tempo si chiude sullo zero a zero.<br >Nel secondo tempo al 2' dopo un rimpallo la palla giunge e Merciai, il cui tiro lambisce il palo e termina e finisce sul fondo. Al 9' Papa serve Cilia che dal limite dell'area infila il pallone imprendibile sotto la traversa per l'uno a zero della formazione empolese. Un minuto dopo Papa ha un rimpallo favorevole e si presenta davanti a Lobo, ma il bravo portiere chiantigiano riesce a deviare in angolo. Al 16' bel tiro di Costa dalla lunga distanza ma Lobo para con sicurezza. Al 29' arriva il raddoppio del Santa Maria: un tiro di Sorrentino deviato si impenna, si avventa sul pallone Costa che è svelto di testa a depositare in rete per il due a zero. Al 30' bel tiro dalla lunga distanza di Cilia che colpisce la traversa, poi Lobo blocca sventando la possibile ribattuta. Al 33' bel tiro di Morelli che colpisce il palo. Nel secondo minuto di recupero un bel colpo di testa di Morelli spedisce la sfera nel sacco per il definitivo tre a zero. Dopo lo zero a zero dell'andata (gara molto nervosa nella quale gli empolesi ebbero molto da recriminare), arriva una vittoria importante per i ragazzi di Palandri, che così consolidano la quarta posizione di classifica. Ottima la direzione di gara del signor Zanfardino di Siena<br ><b>
Calciatoripiù</b>: molto buona la prestazione di <b>Rossetti </b>che è risultato impeccabile al ritorno dall'infortunio, bravi anche <b>Baronti, Cascio </b>e <b>Cilia</b>; tra gli ospiti citiamo le parate di <b>Lobo </b>e la buona prova di <b>Vanni</b>.
F.S.