- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
0 - 1
- Castelfiorentino
ARMANDO PICCHI: Marianucci, Brugali, Fracassi, Martelli, Penco, Ghelardi, Quercioli, Canessa, Ciolli, Vallini, Cozzi. A disp.: Pezzini, Catania, Fagni, Di Erasmo, Catanzano, Figoli, Di Tizio. All.: Massimiliano Nobile.
CASTELFIORENTINO: Falorni, Viti, Malatesti, Fontani, Sarti, Maccianti, Barnini, Dragoni, Aruta, Zanaj, Perillo. A disp.: Nicita, De Maio, Giovenco, Oliva, Paci, Trinca, . All.: Marco Manganiello.
ARBITRO: Francesco Inglese di Pisa.
RETE: 4' Barnini.
NOTE: espulso Fracassi.
Il Castelfiorentino di mister Manganiello vince sul sintetico del Picchi e si rilancia in classifica dopo il ko interno subito nel derby contro il Certaldo. Non hanno affatto demeritato i ragazzi labronici di mister Nobile, che però vengono puniti da una rete subita nei primi minuti del match. Il risultato si sblocca infatti dopo quattro minuti di gioco: dopo un pallone perso a metà campo, la squadra ospite parte in contropiede, i locali sembrano recuperare, ma Barnini lascia partire un tiro imparabile che vale il vantaggio dei suoi. Nel primo tempo il vento spira in favore degli ospiti, che gestiscono il vantaggio e, pur senza creare altre nitide occasioni, lasciano praticamente inoperoso Falorni per tutto il primo tempo.
Nel secondo tempo col vento a favore i locali premono alla ricerca del pareggio: al 15' la migliore occasione per i ragazzi di Nobile capita sui piedi di Fracassi che manda la sfera a sfiorare l'incrocio dei pali. Al 20' su un cross Fracassi si avventa sulla palla subendo forse un contatto con un avversario, ma l'arbitro lascia correre. Il giocatore livornese si becchetta verbalmente con un avversario e viene spedito dall'arbitro negli spogliatoi. I locali, nonostante l'inferiorità numerica, spingono alla ricerca del pareggio ma in contropiede è il Castelfiorentino a sfiorare la rete con Marinucci bravo a salvare su un giocatore castellano. Il Picchi non demorde e continua a servire palloni interessanti nell'area ospite, ma i ragazzi gialloblù conducono in porto la vittoria fino al triplice fischio del signor Inglese di Pisa.
Calciatoripiù: bravi Aruta e Barnini nel Castelfiorentino; tra i padroni di casa si è distinto Canessa.
ARMANDO PICCHI: Marianucci, Brugali, Fracassi, Martelli, Penco, Ghelardi, Quercioli, Canessa, Ciolli, Vallini, Cozzi. A disp.: Pezzini, Catania, Fagni, Di Erasmo, Catanzano, Figoli, Di Tizio. All.: Massimiliano Nobile.<br >CASTELFIORENTINO: Falorni, Viti, Malatesti, Fontani, Sarti, Maccianti, Barnini, Dragoni, Aruta, Zanaj, Perillo. A disp.: Nicita, De Maio, Giovenco, Oliva, Paci, Trinca, . All.: Marco Manganiello.<br >
ARBITRO: Francesco Inglese di Pisa.<br >
RETE: 4' Barnini.<br >NOTE: espulso Fracassi.
Il Castelfiorentino di mister Manganiello vince sul sintetico del Picchi e si rilancia in classifica dopo il ko interno subito nel derby contro il Certaldo. Non hanno affatto demeritato i ragazzi labronici di mister Nobile, che però vengono puniti da una rete subita nei primi minuti del match. Il risultato si sblocca infatti dopo quattro minuti di gioco: dopo un pallone perso a metà campo, la squadra ospite parte in contropiede, i locali sembrano recuperare, ma Barnini lascia partire un tiro imparabile che vale il vantaggio dei suoi. Nel primo tempo il vento spira in favore degli ospiti, che gestiscono il vantaggio e, pur senza creare altre nitide occasioni, lasciano praticamente inoperoso Falorni per tutto il primo tempo.<br >Nel secondo tempo col vento a favore i locali premono alla ricerca del pareggio: al 15' la migliore occasione per i ragazzi di Nobile capita sui piedi di Fracassi che manda la sfera a sfiorare l'incrocio dei pali. Al 20' su un cross Fracassi si avventa sulla palla subendo forse un contatto con un avversario, ma l'arbitro lascia correre. Il giocatore livornese si becchetta verbalmente con un avversario e viene spedito dall'arbitro negli spogliatoi. I locali, nonostante l'inferiorità numerica, spingono alla ricerca del pareggio ma in contropiede è il Castelfiorentino a sfiorare la rete con Marinucci bravo a salvare su un giocatore castellano. Il Picchi non demorde e continua a servire palloni interessanti nell'area ospite, ma i ragazzi gialloblù conducono in porto la vittoria fino al triplice fischio del signor Inglese di Pisa.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>bravi <b>Aruta </b>e <b>Barnini </b>nel Castelfiorentino; tra i padroni di casa si è distinto <b>Canessa</b>.