- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Castelfiorentino
-
1 - 2
- Certaldo
CASTELFIORENTINO: Falorni, Paci (59' Fontani), Malatesti, Perillo (67' Robaj), Maccianti, De Maio (65' Giovenco), Barnini, Oliva (67' Tani), Aruta, Zanaj (51' Tani), Dragoni. A disp.: Mauri. All.: Marco Manganiello.
CERTALDO: De Chiara G., Lucarelli, Iacopini, Profita (59' De Chiara D.), Hosaj, Rizzo, Welch Diaz, Cuozzo, Balde, Riccobono, Soares Olivera. A disp.: Alfani, Agnisetta. All.: Alessio Mugnaini.
ARBITRO: Michele Zanfardino di Siena.
RETI: 29' Zanaj, 56' Riccobono, 65' Soares Olivera.
NOTE: ammoniti Oliva al 44', Welch Diaz al 58'. Corner 8-2. Recupero 0+3'.
Incredibile vittoria nel derby per il Certaldo di mister Mugnaini che espugna il campo del Castelfiorentino e si lancia nelle parti alte della classifica. Dopo quattro minuti la prima conclusione è dei locali: ci prova infatti Perillo da posizione defilata ma la sfera termina sopra la traversa. Dopo questa conclusione in porta i minuti scorrono senza grandi conclusioni in porta, ma col passare dei minuti i gialloblù di Manganiello spingono con sempre più convinzione sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio. Al 29' gli sforzi dei locali vengono premiati: sugli sviluppi di un corner battuto da Dragoni, al centro dell'area arriva la deviazione di Zanaj, che manda la palla dove De Chiara non può arrivare e porta in vantaggio i suoi. Sulle ali dell'entusiasmo i locali continuano a premere sull'acceleratore, costringendo gli ospiti sulla difensiva, ma nonostante un paio di tentativi interessanti di Barnini e compagni il risultato non cambia fino all'intervallo.
Nel secondo tempo il Certaldo parte con più decisione, andando alla ricerca del pareggio; i locali fanno fatica a ripartire, ma se la cavano bene sulla difensiva. Al 9' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Oliva fa partire un bel tiro che colpisce la traversa; sulla ribattuta si accende una mischia in area, ma l'arbitro rileva un fallo e decreta una punizione per i locali. Al 17' Perillo si porta al tiro da posizione favorevole, ma De Chiara in uscita riesce a sventare. Al 21' i viola di Mugnaini trovano il pareggio: su un calcio di punizione dal limite Riccobono disegna una traiettoria che cala imprendibile sotto la traversa, portando il risultato sull'uno a u no. Il Castelfiorentino non ci sta e si porta in avanti alla ricerca del vantaggio. Al 25' ci prova Aruta che avrebbe sui piedi il pallone buono, ma da distanza ravvicinata in mischia conclude centrale e De Chiara riesce a sventare. Al 30' bel contropiede del Certaldo: Soares Olivera salta il diretto avversario e conclude potente rasoterra superando Falorni in uscita. Nel finale la squadra di casa si disunisce un po' e non riesce più a rendersi pericoloso dalle parti di De Chiara. I bravi ragazzi di Mugnaini conducono in porto così una vittoria prestigiosa che darà grande morale anche per il prosieguo del campionato.
CASTELFIORENTINO: Falorni, Paci (59' Fontani), Malatesti, Perillo (67' Robaj), Maccianti, De Maio (65' Giovenco), Barnini, Oliva (67' Tani), Aruta, Zanaj (51' Tani), Dragoni. A disp.: Mauri. All.: Marco Manganiello.<br >CERTALDO: De Chiara G., Lucarelli, Iacopini, Profita (59' De Chiara D.), Hosaj, Rizzo, Welch Diaz, Cuozzo, Balde, Riccobono, Soares Olivera. A disp.: Alfani, Agnisetta. All.: Alessio Mugnaini.<br >
ARBITRO: Michele Zanfardino di Siena.<br >
RETI: 29' Zanaj, 56' Riccobono, 65' Soares Olivera.<br >NOTE: ammoniti Oliva al 44', Welch Diaz al 58'. Corner 8-2. Recupero 0+3'.
Incredibile vittoria nel derby per il Certaldo di mister Mugnaini che espugna il campo del Castelfiorentino e si lancia nelle parti alte della classifica. Dopo quattro minuti la prima conclusione è dei locali: ci prova infatti Perillo da posizione defilata ma la sfera termina sopra la traversa. Dopo questa conclusione in porta i minuti scorrono senza grandi conclusioni in porta, ma col passare dei minuti i gialloblù di Manganiello spingono con sempre più convinzione sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio. Al 29' gli sforzi dei locali vengono premiati: sugli sviluppi di un corner battuto da Dragoni, al centro dell'area arriva la deviazione di Zanaj, che manda la palla dove De Chiara non può arrivare e porta in vantaggio i suoi. Sulle ali dell'entusiasmo i locali continuano a premere sull'acceleratore, costringendo gli ospiti sulla difensiva, ma nonostante un paio di tentativi interessanti di Barnini e compagni il risultato non cambia fino all'intervallo.<br >Nel secondo tempo il Certaldo parte con più decisione, andando alla ricerca del pareggio; i locali fanno fatica a ripartire, ma se la cavano bene sulla difensiva. Al 9' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Oliva fa partire un bel tiro che colpisce la traversa; sulla ribattuta si accende una mischia in area, ma l'arbitro rileva un fallo e decreta una punizione per i locali. Al 17' Perillo si porta al tiro da posizione favorevole, ma De Chiara in uscita riesce a sventare. Al 21' i viola di Mugnaini trovano il pareggio: su un calcio di punizione dal limite Riccobono disegna una traiettoria che cala imprendibile sotto la traversa, portando il risultato sull'uno a u no. Il Castelfiorentino non ci sta e si porta in avanti alla ricerca del vantaggio. Al 25' ci prova Aruta che avrebbe sui piedi il pallone buono, ma da distanza ravvicinata in mischia conclude centrale e De Chiara riesce a sventare. Al 30' bel contropiede del Certaldo: Soares Olivera salta il diretto avversario e conclude potente rasoterra superando Falorni in uscita. Nel finale la squadra di casa si disunisce un po' e non riesce più a rendersi pericoloso dalle parti di De Chiara. I bravi ragazzi di Mugnaini conducono in porto così una vittoria prestigiosa che darà grande morale anche per il prosieguo del campionato.