- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Rosignano 6 Rose
-
1 - 1
- Montelupo
ROSIGNANO 6 ROSE: Pacchini, Chiti, Calvani, Gasperini, Calvanese, Puccini (Zahari), Viscoli, Mannari (Fulceri), Orlandini (Capitani), Cerrai, Illario (Andrisani). A disp.: Zampieri, Ferrari, Liardo. All.: Francesco Landi.
MONTELUPO: Beconcini, Borsini, Corsinovi, Ferracci, Camilli, Rosta, Cicci, Cenci, Grosso, Gori, Pierozzi. A disp.: Bombini, Allegri, Capaccioli, Fedeli, Novellino, Posani. All.: Riccardo Bartalucci.
ARBITRO: Fabio De Fazio di Pisa.
RETI: 20' Gori, 34' Cerrai.
Pareggio tutto sommato giusto tra Rosignano 6 Rose e Montelupo nella terza giornata del girone di ritorno: non è stata però una gara monotona e le due squadre si sono spartite un certo predominio territoriale nell'arco dei settanta minuti. Il terreno di gioco del Lillatro è in pessime condizioni e rende dura la vita ai ventidue in campo, che fanno fatica ad impostare il pallone a terra, ma tutti i ragazzi si battono con grande agonismo e provano comunque a giocare come vogliono i due allenatori Landi e Bartalucci. Dopo una fase di studio iniziale i locali di mister Landi guadagnano metri di campo e mostrando buone manovre provano ad avvicinare la porta di Beconcini, senza però riuscire ad impegnarlo seriamente. Al 20' bella azione degli ospiti, la difesa di casa interrompe la manovra ma non riesce a rinviare, così ne approfitta rapidissimo Gori che col portiere in uscita mette la palla nel sacco. Mister Landi prova ad inserire il bravo 2000 Capitani, attaccante molto interessante, e Fulceri per dare una scossa alla squadra. Le sostituzioni si rivelano azzeccate, perché poco prima dell'intervallo arriva il pareggio: a centrocampo Fulceri serve Viscoli che passa a Capitani; questi vede il taglio per Cerrai che si presenta davanti alla porta e lo supera con freddezza firmando l'uno a uno. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno.
Nel secondo tempo per dieci minuti preme il Montelupo, che costruisce un paio di occasioni interessanti, ma Pacchini fa buona guardia sui tentativi di Gori e Pierozzi. Col passare dei minuti i ragazzi di Landi tornano a crescere, trovando grande equilibrio a centrocampo. Nell'ultima parte della gara sono dunque i locali ad avere le occasioni migliori per vincere la gara, ma al Rosignano 6 Rose manca (come spesso sottolineato in altre occasioni) la concretezza per mettere le mani sui tre punti. Un Montelupo penalizzato dal campo pesante (la squadra empolese non ha potuto mettere in campo la consueta qualità tecnica e la velocità di alcuni suoi giocatori) raccoglie così un buon punto in una gara tutt'altro che semplice. Il Rosignano 6 Rose si conferma squadra combattiva che con lo spirito mostrato nelle ultime apparizioni può ambire alla rimonta salvezza
Calciatoripiù: nel Montelupo ottima prova di Borsini, bene anche Ferracci, Fedeli, Pierozzi, Gori. Nel Rosignano meritano una citazione Cerrai (capace di farsi peso dell'attacco), Fulceri (recuperato in extremis) e il giovane 2000 Capitani (ottimo impatto per lui).
ROSIGNANO 6 ROSE: Pacchini, Chiti, Calvani, Gasperini, Calvanese, Puccini (Zahari), Viscoli, Mannari (Fulceri), Orlandini (Capitani), Cerrai, Illario (Andrisani). A disp.: Zampieri, Ferrari, Liardo. All.: Francesco Landi.<br >MONTELUPO: Beconcini, Borsini, Corsinovi, Ferracci, Camilli, Rosta, Cicci, Cenci, Grosso, Gori, Pierozzi. A disp.: Bombini, Allegri, Capaccioli, Fedeli, Novellino, Posani. All.: Riccardo Bartalucci.<br >
ARBITRO: Fabio De Fazio di Pisa.<br >
RETI: 20' Gori, 34' Cerrai.
Pareggio tutto sommato giusto tra Rosignano 6 Rose e Montelupo nella terza giornata del girone di ritorno: non è stata però una gara monotona e le due squadre si sono spartite un certo predominio territoriale nell'arco dei settanta minuti. Il terreno di gioco del Lillatro è in pessime condizioni e rende dura la vita ai ventidue in campo, che fanno fatica ad impostare il pallone a terra, ma tutti i ragazzi si battono con grande agonismo e provano comunque a giocare come vogliono i due allenatori Landi e Bartalucci. Dopo una fase di studio iniziale i locali di mister Landi guadagnano metri di campo e mostrando buone manovre provano ad avvicinare la porta di Beconcini, senza però riuscire ad impegnarlo seriamente. Al 20' bella azione degli ospiti, la difesa di casa interrompe la manovra ma non riesce a rinviare, così ne approfitta rapidissimo Gori che col portiere in uscita mette la palla nel sacco. Mister Landi prova ad inserire il bravo 2000 Capitani, attaccante molto interessante, e Fulceri per dare una scossa alla squadra. Le sostituzioni si rivelano azzeccate, perché poco prima dell'intervallo arriva il pareggio: a centrocampo Fulceri serve Viscoli che passa a Capitani; questi vede il taglio per Cerrai che si presenta davanti alla porta e lo supera con freddezza firmando l'uno a uno. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno.<br >Nel secondo tempo per dieci minuti preme il Montelupo, che costruisce un paio di occasioni interessanti, ma Pacchini fa buona guardia sui tentativi di Gori e Pierozzi. Col passare dei minuti i ragazzi di Landi tornano a crescere, trovando grande equilibrio a centrocampo. Nell'ultima parte della gara sono dunque i locali ad avere le occasioni migliori per vincere la gara, ma al Rosignano 6 Rose manca (come spesso sottolineato in altre occasioni) la concretezza per mettere le mani sui tre punti. Un Montelupo penalizzato dal campo pesante (la squadra empolese non ha potuto mettere in campo la consueta qualità tecnica e la velocità di alcuni suoi giocatori) raccoglie così un buon punto in una gara tutt'altro che semplice. Il Rosignano 6 Rose si conferma squadra combattiva che con lo spirito mostrato nelle ultime apparizioni può ambire alla rimonta salvezza <br ><b>
Calciatoripiù: </b>nel Montelupo ottima prova di <b>Borsini</b>, bene anche <b>Ferracci, Fedeli, Pierozzi, Gori</b>. Nel Rosignano meritano una citazione <b>Cerrai</b> (capace di farsi peso dell'attacco), <b>Fulceri </b>(recuperato in extremis) e il giovane 2000 <b>Capitani </b>(ottimo impatto per lui).