- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Gracciano
-
1 - 2
- Vinci
BIG BLU GRACCIANO: Battipaglia, Bernardini, Marri, Orestano, Della Corte, Borgianni, Palmieri, Donati, Callaioli, Migliorini, Tonizzo. A disp.: Salis, Rustichini, Borghi, Feti, Lembo, Frascarelli. All.: Filippo Pacini.
VINCI: Giacomelli, Liberto, Harrat, Innocenti, Santini, Tabet, Gini, Orsi, Russoniello, Perri, Bartolozzi. A disp.: Bruni, Tamburini, Di Sotto. All.: Stefano Sabatini.
ARBITRO: Francesco Stiattesi di Firenze.
RETI: 21' e 52' Perri, 55' Tonizzo.
Dopo un gran 2013, il Gracciano non sa più vincere in questo nuovo anno, andando a perdere anche contro il fanalino di coda Vinci, squadra ostica che sicuramente non si è ancora rassegnata alla retrocessione. Come attenuante per la squadra di Pacini c'è da dire che sono pesate le numerose e importanti assenze di giocatori solitamente titolari come Avitabile, Di Pietro, Castaldo, Sabatino e Chiarenza (quest'ultimo proprio nel riscaldamento). In avvio di partita sono i locali a partire bene con Callaioli pericoloso in due occasioni: al 4' l'attaccante ci prova con un diagonale rasoterra facile preda di Giacomelli, mentre al 10' su un gran lancio di Migliorini, il numero nove calcia in corsa ma, disturbato da un difensore, spedisce a lato. Il Vinci, ordinato e agguerrito, si porta a sorpresa in vantaggio nell'unica sortita offensiva: al 21', approfittando di una clamorosa incomprensione della retroguardia locale, si inserisce Perri che insacca alle spalle di Battipaglia. Il Gracciano prova a reagire: al 25' il fallo laterale di Bernardini attraversa l'area ma Tonizzo colpisce debolmente favorendo l'intervento di Giacomelli; quattro minuti più tardi è il turno di Callaioli il cui tiro dalla distanza sfiora l'incrocio dei pali. Anche ad inizio ripresa il Gracciano parte bene: già al 37' Tonizzo potrebbe ristabilire la parità ma ancora una volta calcia debolmente da ottima posizione. Quando in molti attendono il pareggio graccianese, al 52' arriva il clamoroso raddoppio ospite: al 52' Perri, servito in area, ubriaca il neo entrato Rustichini e con un gran tiro al giro sul secondo palo trafigge Battipaglia. Solo a questo punto si sveglia il Gracciano che accorcia le distanze al 55': Callaioli tenta un tiro dai venti metri ma colpisce male; la conclusione si trasforma in assist per Tonizzo che stavolta insacca con un tocco di punta. Dopo un altro tiro di Perri disinnescato in tuffo da Battipaglia, al 66' i locali sfiorano il pareggio: Giacomelli, dopo aver messo palla a terra, riprende ingenuamente il pallone con le mani; l'arbitro assegna la punizione di seconda in area ospite ma Callaioli spreca sparando sulla barriera. È l'ultima occasione prima del triplice fischio finale: il Vinci espugna l'Aldo Grassi col risultato finale di 1-2.
Calciatoripiù: Nella prova incolore della squadra locale, l'unico che si è messo in mostra è stato il terzino Marri che, nonostante qualche appoggio sbagliato, ha macinato chilometri sulla corsia mancina. Tra gli ospiti bene il numero dieci Perri che con la sua rapidità ha messo in difficoltà la retroguardia locale e ha segnato la decisiva doppietta.
Matteo Donatini
BIG BLU GRACCIANO: Battipaglia, Bernardini, Marri, Orestano, Della Corte, Borgianni, Palmieri, Donati, Callaioli, Migliorini, Tonizzo. A disp.: Salis, Rustichini, Borghi, Feti, Lembo, Frascarelli. All.: Filippo Pacini. <br >VINCI: Giacomelli, Liberto, Harrat, Innocenti, Santini, Tabet, Gini, Orsi, Russoniello, Perri, Bartolozzi. A disp.: Bruni, Tamburini, Di Sotto. All.: Stefano Sabatini.<br >
ARBITRO: Francesco Stiattesi di Firenze.<br >
RETI: 21' e 52' Perri, 55' Tonizzo.
Dopo un gran 2013, il Gracciano non sa più vincere in questo nuovo anno, andando a perdere anche contro il fanalino di coda Vinci, squadra ostica che sicuramente non si è ancora rassegnata alla retrocessione. Come attenuante per la squadra di Pacini c'è da dire che sono pesate le numerose e importanti assenze di giocatori solitamente titolari come Avitabile, Di Pietro, Castaldo, Sabatino e Chiarenza (quest'ultimo proprio nel riscaldamento). In avvio di partita sono i locali a partire bene con Callaioli pericoloso in due occasioni: al 4' l'attaccante ci prova con un diagonale rasoterra facile preda di Giacomelli, mentre al 10' su un gran lancio di Migliorini, il numero nove calcia in corsa ma, disturbato da un difensore, spedisce a lato. Il Vinci, ordinato e agguerrito, si porta a sorpresa in vantaggio nell'unica sortita offensiva: al 21', approfittando di una clamorosa incomprensione della retroguardia locale, si inserisce Perri che insacca alle spalle di Battipaglia. Il Gracciano prova a reagire: al 25' il fallo laterale di Bernardini attraversa l'area ma Tonizzo colpisce debolmente favorendo l'intervento di Giacomelli; quattro minuti più tardi è il turno di Callaioli il cui tiro dalla distanza sfiora l'incrocio dei pali. Anche ad inizio ripresa il Gracciano parte bene: già al 37' Tonizzo potrebbe ristabilire la parità ma ancora una volta calcia debolmente da ottima posizione. Quando in molti attendono il pareggio graccianese, al 52' arriva il clamoroso raddoppio ospite: al 52' Perri, servito in area, ubriaca il neo entrato Rustichini e con un gran tiro al giro sul secondo palo trafigge Battipaglia. Solo a questo punto si sveglia il Gracciano che accorcia le distanze al 55': Callaioli tenta un tiro dai venti metri ma colpisce male; la conclusione si trasforma in assist per Tonizzo che stavolta insacca con un tocco di punta. Dopo un altro tiro di Perri disinnescato in tuffo da Battipaglia, al 66' i locali sfiorano il pareggio: Giacomelli, dopo aver messo palla a terra, riprende ingenuamente il pallone con le mani; l'arbitro assegna la punizione di seconda in area ospite ma Callaioli spreca sparando sulla barriera. È l'ultima occasione prima del triplice fischio finale: il Vinci espugna l'Aldo Grassi col risultato finale di 1-2. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nella prova incolore della squadra locale, l'unico che si è messo in mostra è stato il terzino <b>Marri </b>che, nonostante qualche appoggio sbagliato, ha macinato chilometri sulla corsia mancina. Tra gli ospiti bene il numero dieci <b>Perri </b>che con la sua rapidità ha messo in difficoltà la retroguardia locale e ha segnato la decisiva doppietta.
Matteo Donatini