- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Santa Maria
-
3 - 1
- Rosignano 6 Rose
S.MARIA: Raspanti, Cascio, Benelli, Rossetti, Fiscella, Vannini, Orsini, Cilia, Morelli, Papa, Sorrentino. Entrati: Lapenta, Lunghi, Baronti, Fraschi, Merciai, Martoli, Costa. All.: Alfio Palandri.
ROSIGNANO 6 ROSE: Pacchini, Guidi, Calvanese, Calvani, Gasperini, Puccini, Mannari, Fulceri, Viscoli, Cerrai, Illario. A disp.: Zampieri. Entrati: Andrisani, Cappiani, Ferrari, Floresta, Orlandini. All.: Francesco Landi.
ARBITRO: Giada Faina di Pistoia.
RETI: 15' Cilia, 22' Orsini, 31' Illario, 58' Merciai.
Dopo il pareggio sul campo del Picchi, il Santa Maria ottiene la sua decima vittoria stagionale e consolida la sua posizione di classifica, confermando un buon momento di forma. Niente da fare per il Rosignano 6 Rose che anche stavolta non demerita affatto, ma paga la differenza fisica al cospetto degli avversari. Al 6' la prima occasione è subito per i gialloblù di casa con tiro di Cilia che viene parato da Pacchini, sulla ribattuta si avventa Papa, ma lo stesso portiere ospite è bravo ad anticiparlo evitando la rete. Al 12' Calvanese si incarica di battere una punizione che passa molto vicina alla porta superiore della traversa. Al 15' il Santa Maria risponde a sua volta con una punizione da posizione laterale; Sorrentino mette verso la porta, Pacchini respinge, arriva Cilia che fa partire un tiro che dopo una deviazione si insacca in rete. Al 20' retropassaggio di Calvani che impegna Pacchini una parata difficile in tuffo per evitare l'autorete. Al 22' i locali raddoppiano: su un cross di Benelli, Orsini conclude in diagonale superando l'incolpevole portiere ospite. Al 31' il Rosignano accorcia le distanze: sugli sviluppi di una punizione Calvanese manda la palla sulla traversa, il pallone rimbalza sulla linea e sulla ribattuta arriva Illario che mette nel sacco. Il primo tempo si chiude sul due a uno per i locali.
Nel secondo tempo la gara è ancora molto tirata. Al 7' del secondo tempo Papa si presenta davanti al portiere, ma Pacchini riesce a neutralizzare con un ottimo intervento. Al 23' tiro di Cilia, Pacchini respinge e sulla ribattuta arriva Merciai che mette nel sacco la rete del tre a uno. Al 33' Papa si presenta davanti al portiere ma conclude centrale e Pacchini riesce a respingere. È questa l'ultima emozione: al triplice fischio dunque il Santa Maria batte il Rosignano 6 Rose per tre a uno. Sufficiente l'arbitraggio della signorina Faina di Pistoia in una gara comunque molto corretta.
Calciatoripiù: tra i locali meritano una citazione Vannini, Cilia e Orsini; tra gli ospiti sopra le righe Gasperini, Pacchini e Illario.
S.MARIA: Raspanti, Cascio, Benelli, Rossetti, Fiscella, Vannini, Orsini, Cilia, Morelli, Papa, Sorrentino. Entrati: Lapenta, Lunghi, Baronti, Fraschi, Merciai, Martoli, Costa. All.: Alfio Palandri.<br >ROSIGNANO 6 ROSE: Pacchini, Guidi, Calvanese, Calvani, Gasperini, Puccini, Mannari, Fulceri, Viscoli, Cerrai, Illario. A disp.: Zampieri. Entrati: Andrisani, Cappiani, Ferrari, Floresta, Orlandini. All.: Francesco Landi.<br >
ARBITRO: Giada Faina di Pistoia.<br >
RETI: 15' Cilia, 22' Orsini, 31' Illario, 58' Merciai.
Dopo il pareggio sul campo del Picchi, il Santa Maria ottiene la sua decima vittoria stagionale e consolida la sua posizione di classifica, confermando un buon momento di forma. Niente da fare per il Rosignano 6 Rose che anche stavolta non demerita affatto, ma paga la differenza fisica al cospetto degli avversari. Al 6' la prima occasione è subito per i gialloblù di casa con tiro di Cilia che viene parato da Pacchini, sulla ribattuta si avventa Papa, ma lo stesso portiere ospite è bravo ad anticiparlo evitando la rete. Al 12' Calvanese si incarica di battere una punizione che passa molto vicina alla porta superiore della traversa. Al 15' il Santa Maria risponde a sua volta con una punizione da posizione laterale; Sorrentino mette verso la porta, Pacchini respinge, arriva Cilia che fa partire un tiro che dopo una deviazione si insacca in rete. Al 20' retropassaggio di Calvani che impegna Pacchini una parata difficile in tuffo per evitare l'autorete. Al 22' i locali raddoppiano: su un cross di Benelli, Orsini conclude in diagonale superando l'incolpevole portiere ospite. Al 31' il Rosignano accorcia le distanze: sugli sviluppi di una punizione Calvanese manda la palla sulla traversa, il pallone rimbalza sulla linea e sulla ribattuta arriva Illario che mette nel sacco. Il primo tempo si chiude sul due a uno per i locali.<br >Nel secondo tempo la gara è ancora molto tirata. Al 7' del secondo tempo Papa si presenta davanti al portiere, ma Pacchini riesce a neutralizzare con un ottimo intervento. Al 23' tiro di Cilia, Pacchini respinge e sulla ribattuta arriva Merciai che mette nel sacco la rete del tre a uno. Al 33' Papa si presenta davanti al portiere ma conclude centrale e Pacchini riesce a respingere. È questa l'ultima emozione: al triplice fischio dunque il Santa Maria batte il Rosignano 6 Rose per tre a uno. Sufficiente l'arbitraggio della signorina Faina di Pistoia in una gara comunque molto corretta.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra i locali meritano una citazione <b>Vannini, Cilia</b> e <b>Orsini</b>; tra gli ospiti sopra le righe <b>Gasperini, Pacchini</b> e <b>Illario</b>.