- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Rosignano 6 Rose
-
0 - 2
- Antignano Banditella
ROSIGNANO 6 ROSE: Pacchini, Chiti, Calvanese (Floresta), Puccini, Gasperini, Fulceri, Zahri (Liardo), Viscoli (Andrisani), Mannari (Orlandini), Cerrai, Illario. A disp.: Zampieri. All.: Francesco Landi.
ANT.BANDITELLA: D'Augenti, Pannunzio, Terreni, Bulli, Frilli, Baldi, Duma, Sainati, Ferroni, Fornaciari, Cheli. A disp.: Santerini. Entrati: Rossi, Braccini, Giannetti, Macchia, Contorno, Razzauti. All.: Luca Macor.
ARBITRO: Giorgio Ciaponi di Livorno.
RETI: 36' pt e 64' Cheli.
L'Antignano Banditella di mister Macor espugna il Facchini di Rosignano e guadagna tre punti importantissimi in chiave salvezza. Nel primo tempo l'incontro viene ben interpretato dai padroni di casa di mister Landi, che affronta la società nella quale ha iniziato la sua carriera da allenatore. Il Rosignano 6 Rose mette in evidenza una discreta capacità di costruire il gioco e sfrutta bene le corsie laterali, ma non riesce a sfruttare al meglio le opportunità che capitano. Gli ospiti di mister Macor nel primo tempo soffrono un po' il modo di giocare dei locali che concedono pochi punti di riferimento offensivi; Pacchini non corre grandi rischi fino al 35', quando una conclusione di Cheli, dopo una deviazione di un difensore carambola nel sacco per l'uno a zero dell'Antignano Banditella. I locali fanno appena in tempo a portare la palla al centro ed arriva il duplice fischio del signor Ciaponi di Livorno.
I locali, alle prese di qualche defezione (mancano il difensore Calvani e il centrocampista Alfier), nel secondo tempo accusano il colpo del gol fortuito subito a fine primo tempo. I ragazzi di Landi comunque non demordono e provano a cercare ugualmente il pareggio, anche se fanno fatica a scardinare l'organizzatissima compagine ospite. L'Antignano Banditella cresce nel primo tempo e non corre grandi rischi in difesa. A sei minuti dalla fine l'Antignano Banditella in contropiede va a segnare la seconda rete che chiude virtualmente la gara: a segnare è sempre Cheli, autore di una bella e decisiva doppietta. Al di là del risultato, indicazioni positive per i locali arrivano dall'atteggiamento dei suoi ragazzi che - come vuole mister Landi - non si arrendono mai; ci sarà da fare qualche risultato nelle prossime settimane però per dare seguito agli incoraggianti progressi delle ultime settimane. Per l'Antignano Banditella, dopo la sconfitta di misura a Uopini una prova positiva e concreta che consente di distanziare a sei lunghezze la quartultima posizione.
Calciatoripiù: nell'Antignano Banditella (squadra che schiera dall'inizio molti 2000), meritano una citazione in particolare Ferroni, Sainati e Cheli, bravi comunque anche Bulli, Frilli e Baldi; tra i locali citiamo le prestazioni di Fulceri, Puccini e Illario.
ROSIGNANO 6 ROSE: Pacchini, Chiti, Calvanese (Floresta), Puccini, Gasperini, Fulceri, Zahri (Liardo), Viscoli (Andrisani), Mannari (Orlandini), Cerrai, Illario. A disp.: Zampieri. All.: Francesco Landi.<br >ANT.BANDITELLA: D'Augenti, Pannunzio, Terreni, Bulli, Frilli, Baldi, Duma, Sainati, Ferroni, Fornaciari, Cheli. A disp.: Santerini. Entrati: Rossi, Braccini, Giannetti, Macchia, Contorno, Razzauti. All.: Luca Macor.<br >
ARBITRO: Giorgio Ciaponi di Livorno.<br >
RETI: 36' pt e 64' Cheli.
L'Antignano Banditella di mister Macor espugna il Facchini di Rosignano e guadagna tre punti importantissimi in chiave salvezza. Nel primo tempo l'incontro viene ben interpretato dai padroni di casa di mister Landi, che affronta la società nella quale ha iniziato la sua carriera da allenatore. Il Rosignano 6 Rose mette in evidenza una discreta capacità di costruire il gioco e sfrutta bene le corsie laterali, ma non riesce a sfruttare al meglio le opportunità che capitano. Gli ospiti di mister Macor nel primo tempo soffrono un po' il modo di giocare dei locali che concedono pochi punti di riferimento offensivi; Pacchini non corre grandi rischi fino al 35', quando una conclusione di Cheli, dopo una deviazione di un difensore carambola nel sacco per l'uno a zero dell'Antignano Banditella. I locali fanno appena in tempo a portare la palla al centro ed arriva il duplice fischio del signor Ciaponi di Livorno. <br >I locali, alle prese di qualche defezione (mancano il difensore Calvani e il centrocampista Alfier), nel secondo tempo accusano il colpo del gol fortuito subito a fine primo tempo. I ragazzi di Landi comunque non demordono e provano a cercare ugualmente il pareggio, anche se fanno fatica a scardinare l'organizzatissima compagine ospite. L'Antignano Banditella cresce nel primo tempo e non corre grandi rischi in difesa. A sei minuti dalla fine l'Antignano Banditella in contropiede va a segnare la seconda rete che chiude virtualmente la gara: a segnare è sempre Cheli, autore di una bella e decisiva doppietta. Al di là del risultato, indicazioni positive per i locali arrivano dall'atteggiamento dei suoi ragazzi che - come vuole mister Landi - non si arrendono mai; ci sarà da fare qualche risultato nelle prossime settimane però per dare seguito agli incoraggianti progressi delle ultime settimane. Per l'Antignano Banditella, dopo la sconfitta di misura a Uopini una prova positiva e concreta che consente di distanziare a sei lunghezze la quartultima posizione.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>nell'Antignano Banditella (squadra che schiera dall'inizio molti 2000), meritano una citazione in particolare <b>Ferroni</b>, <b>Sainati </b>e <b>Cheli</b>, bravi comunque anche Bulli, Frilli e Baldi; tra i locali citiamo le prestazioni di <b>Fulceri</b>, <b>Puccini </b>e <b>Illario</b>.