- Giovanissimi Professionisti
- Livorno
-
1 - 1
- Fiorentina
LIVORNO: Volpi, Camposeo, Balleri, Torri, Benassai, Salemmo, Burelli (52' Guastapaglia), Nigiotti, Testa, Luschi (49' Bernini), Bussotti (65' Garzella). A disp.: Marrucci, Giari, Bernini, Garzella, Vescarelli, Guastapaglia, Mealli. All.: Alessio Frati.
FIORENTINA: Crisanto, Rialti (46' Saccardi), Beruatto, Baroni, Faye, Kouadio, Buccella (57' Dell'Aversana), Bellandi (57' Venturi), Iacuzio, Caso (70' Innocenti), Sagnini (46' Invernazzi). A disp.: Sarri, Tofanari, Invernazzi, Dell'Aversana, Innocenti, Saccardi, Venturi. All.: Mirko Mazzantini.
ARBITRO: Ficarra di Livorno.
RETI: 9' Testa, 65' Venturi.
Si chiude in parità l'interessante sfida tra Livorno e Fiorentina. Nel primo tempo l'incontro viene molto bene interpretato dai padroni di casa di mister Frati. La Fiorentina è una squadra che vanta, oltre alle doti tecniche, una grande forza fisica ma nella prima frazione soffre la velocità degli attaccanti e dei centrocampisti amaranto. I locali cerca di arrivare alla porta con alcune azioni manovrate, ma trovano sulla loro strada una retroguardia impeccabile, ben guidata da Baroni e Kouadio. La Fiorentina riparte pericolosamente con Iacuzio e la gara, fin dalle prime battute, diventa subito avvincente. Al 9' Faye sulla tre quarti non riesce a rinviare, ne approfitta Testa che, conquistata palla, si gira e, forse dopo essersi aggiustato il pallone con la mano (lascia proseguire comunque l'arbitro), si porta al tiro col destro (lui che è un mancino) e fa partire un diagonale bellissimo che non lascia scampo a Crisanto. Nel primo tempo gli amaranto si rendono pericolosi con un tiro da fuori di Nigiotti che prontamente Crisanto riesce a sventare. Al 33' mischia nell'area viola: dopo un batti e ribatti i viola ripartono in contropiede, ma Volpi, vistosi arrivare di fronte a lui Iacuzio, rimane in piedi fino all'ultimo e riesce a respingere sventando la minaccia.
Nel secondo tempo la Fiorentina di mister Mazzantini scende in campo molto aggressiva, determinata a recuperare lo svantaggio. Col vento a favore, i viola premono sull'acceleratore, cercando con insistenza la prima punta Iacuzio. La rete del pareggio arriva al 65': Venturi, scattato sul filo del fuorigioco (o forse oltre l'ultimo difensore), si presenta solo davanti a Volpi e fa partire un diagonale che non lascia scampo al giocatore amaranto. Dopo un fuorigioco dubbio fischiato ad un attaccante amaranto, l'ultima occasione è per Testa il quale però si allarga troppo e non riesce a concludere. Un tempo per uno e tutto sommato il risultato finale è giusto per quanto visto in campo. bravi i ragazzi amaranto che sono usciti a testa alta dall'atteso confronto con i viola. Per la compagine di Mazzantini, vista la contemporanea vittoria della squadra B contro l'Empoli, un buon punto che consente anche di alimentare il vantaggio al vertice della classifica.
LIVORNO: Volpi, Camposeo, Balleri, Torri, Benassai, Salemmo, Burelli (52' Guastapaglia), Nigiotti, Testa, Luschi (49' Bernini), Bussotti (65' Garzella). A disp.: Marrucci, Giari, Bernini, Garzella, Vescarelli, Guastapaglia, Mealli. All.: Alessio Frati. <br >FIORENTINA: Crisanto, Rialti (46' Saccardi), Beruatto, Baroni, Faye, Kouadio, Buccella (57' Dell'Aversana), Bellandi (57' Venturi), Iacuzio, Caso (70' Innocenti), Sagnini (46' Invernazzi). A disp.: Sarri, Tofanari, Invernazzi, Dell'Aversana, Innocenti, Saccardi, Venturi. All.: Mirko Mazzantini. <br >
ARBITRO: Ficarra di Livorno.<br >
RETI: 9' Testa, 65' Venturi.
Si chiude in parità l'interessante sfida tra Livorno e Fiorentina. Nel primo tempo l'incontro viene molto bene interpretato dai padroni di casa di mister Frati. La Fiorentina è una squadra che vanta, oltre alle doti tecniche, una grande forza fisica ma nella prima frazione soffre la velocità degli attaccanti e dei centrocampisti amaranto. I locali cerca di arrivare alla porta con alcune azioni manovrate, ma trovano sulla loro strada una retroguardia impeccabile, ben guidata da Baroni e Kouadio. La Fiorentina riparte pericolosamente con Iacuzio e la gara, fin dalle prime battute, diventa subito avvincente. Al 9' Faye sulla tre quarti non riesce a rinviare, ne approfitta Testa che, conquistata palla, si gira e, forse dopo essersi aggiustato il pallone con la mano (lascia proseguire comunque l'arbitro), si porta al tiro col destro (lui che è un mancino) e fa partire un diagonale bellissimo che non lascia scampo a Crisanto. Nel primo tempo gli amaranto si rendono pericolosi con un tiro da fuori di Nigiotti che prontamente Crisanto riesce a sventare. Al 33' mischia nell'area viola: dopo un batti e ribatti i viola ripartono in contropiede, ma Volpi, vistosi arrivare di fronte a lui Iacuzio, rimane in piedi fino all'ultimo e riesce a respingere sventando la minaccia.<br >Nel secondo tempo la Fiorentina di mister Mazzantini scende in campo molto aggressiva, determinata a recuperare lo svantaggio. Col vento a favore, i viola premono sull'acceleratore, cercando con insistenza la prima punta Iacuzio. La rete del pareggio arriva al 65': Venturi, scattato sul filo del fuorigioco (o forse oltre l'ultimo difensore), si presenta solo davanti a Volpi e fa partire un diagonale che non lascia scampo al giocatore amaranto. Dopo un fuorigioco dubbio fischiato ad un attaccante amaranto, l'ultima occasione è per Testa il quale però si allarga troppo e non riesce a concludere. Un tempo per uno e tutto sommato il risultato finale è giusto per quanto visto in campo. bravi i ragazzi amaranto che sono usciti a testa alta dall'atteso confronto con i viola. Per la compagine di Mazzantini, vista la contemporanea vittoria della squadra B contro l'Empoli, un buon punto che consente anche di alimentare il vantaggio al vertice della classifica.