• Giovanissimi Professionisti
  • Prato
  • 0 - 1
  • Siena


PRATO: Discianni, Lavorini, Bardazzi, Tuccori, Magelli, Giuliani, Brusa, Campinoti, Pratesi, Palli, Soldi. A disp.: Saccardi, Burberi, Magni, Marseglia, Nardi, Tarantino. All.: Marco Rossi.
SIENA B : Benocci, Minocci, Chiarenza, Vicidomini, Sannuto, Sacchi, Cacioppini, Casini, Sorrentino, Gerardini, Rossi. A disp.: Funaioli, Micheli, Vedovini, Franchi, Franceschini, Bozzi, Porretti. All.: Simone Troianis.

ARBITRO: Parigi.

RETE: 7' Sorrentino.



Siena B corsaro a Santa Lucia di Prato: basta un bel goal di Sorrentino quasi in apertura per aver ragione di un Prato che le ha provate tutte ma è stato poco concreto in avanti. Vittoria legittimata da un gioco che è apparso più manovrato e che ha prodotto altri pericoli per Discianni mentre il Prato ha sì attaccato ma i pericoli per Benocci sono stati minori. Partono bene i locali, ma il tiro di Campinoti è parato (1'), poi ancora duetto Campinoti - Lavorini, bel tiro ma rimpallato ed è solo angolo senza esito (5').Ma al primo tentativo il Siena segna il goal che risulterà decisivo: attacco sul fronte sinistro, gran botta e Discianni respinge come può, il più svelto ad arrivare sul pallone è Sorrentino che insacca imparabilmente (0-1 al 7') e partita decisa. Ammonito poco dopo Vicidomini perché segna a gioco fermo per segnalazione di fuorigioco (15'), così come l'autore del goal Sorrentino perché interviene con la mano in area locale con l'intento di trarre in inganno l'arbitro (18'). Doppio tentativo di Casini, parato il primo (23'), abbondantemente fuori il secondo (25'), poi grosso errore di Rossi che riceve in piena area da Cacioppini ma calcia alto (26'). Il tempo finisce con un tentativo di Pratesi che riceve in piena area, tira, ma Benocci para (35'). Secondo tempo e ancora Pratesi al tiro, ricevendo il passaggio di Soldi ma la palla va fuori (2'), mentre la replica del Siena è in una bella azione di Rossi con tiro fuori (11'). Battaglia a centrocampo, squadre cortissime, tutte raggruppate che rendono difficoltose azioni pericolose o spettacolari: pallone troppo lungo per Minocci (20'), punizione fuori bersaglio di Gerardini (25'), poi doppia punizione per il Prato e forte conclusione di Marseglia col pallone che finisce fuori (30').Grossa occasione per gli ospiti salvata dalla difesa del Prato (34'), poi ribaltamento di fronte e tiro finale, fuori, di Palli (36'). Ormai siamo alla fine del recupero e l'ultima occasione è per Casini la cui conclusione è parata da Discianni (39'). Finisce qui la gara, niente da dire sulla vittoria del Siena B, ma il Prato ha retto alla pari con i più maturi avversari (in fatto di età, ben inteso). Partita diretta con autorità dal sig. Parigi che ha punito qualche fallo di troppo commesso da entrambe le squadre, specie nel finale.

Alessandro Franchi PRATO: Discianni, Lavorini, Bardazzi, Tuccori, Magelli, Giuliani, Brusa, Campinoti, Pratesi, Palli, Soldi. A disp.: Saccardi, Burberi, Magni, Marseglia, Nardi, Tarantino. All.: Marco Rossi.<br >SIENA B : Benocci, Minocci, Chiarenza, Vicidomini, Sannuto, Sacchi, Cacioppini, Casini, Sorrentino, Gerardini, Rossi. A disp.: Funaioli, Micheli, Vedovini, Franchi, Franceschini, Bozzi, Porretti. All.: Simone Troianis.<br > ARBITRO: Parigi.<br > RETE: 7' Sorrentino. Siena B corsaro a Santa Lucia di Prato: basta un bel goal di Sorrentino quasi in apertura per aver ragione di un Prato che le ha provate tutte ma &egrave; stato poco concreto in avanti. Vittoria legittimata da un gioco che &egrave; apparso pi&ugrave; manovrato e che ha prodotto altri pericoli per Discianni mentre il Prato ha s&igrave; attaccato ma i pericoli per Benocci sono stati minori. Partono bene i locali, ma il tiro di Campinoti &egrave; parato (1'), poi ancora duetto Campinoti - Lavorini, bel tiro ma rimpallato ed &egrave; solo angolo senza esito (5').Ma al primo tentativo il Siena segna il goal che risulter&agrave; decisivo: attacco sul fronte sinistro, gran botta e Discianni respinge come pu&ograve;, il pi&ugrave; svelto ad arrivare sul pallone &egrave; Sorrentino che insacca imparabilmente (0-1 al 7') e partita decisa. Ammonito poco dopo Vicidomini perch&eacute; segna a gioco fermo per segnalazione di fuorigioco (15'), cos&igrave; come l'autore del goal Sorrentino perch&eacute; interviene con la mano in area locale con l'intento di trarre in inganno l'arbitro (18'). Doppio tentativo di Casini, parato il primo (23'), abbondantemente fuori il secondo (25'), poi grosso errore di Rossi che riceve in piena area da Cacioppini ma calcia alto (26'). Il tempo finisce con un tentativo di Pratesi che riceve in piena area, tira, ma Benocci para (35'). Secondo tempo e ancora Pratesi al tiro, ricevendo il passaggio di Soldi ma la palla va fuori (2'), mentre la replica del Siena &egrave; in una bella azione di Rossi con tiro fuori (11'). Battaglia a centrocampo, squadre cortissime, tutte raggruppate che rendono difficoltose azioni pericolose o spettacolari: pallone troppo lungo per Minocci (20'), punizione fuori bersaglio di Gerardini (25'), poi doppia punizione per il Prato e forte conclusione di Marseglia col pallone che finisce fuori (30').Grossa occasione per gli ospiti salvata dalla difesa del Prato (34'), poi ribaltamento di fronte e tiro finale, fuori, di Palli (36'). Ormai siamo alla fine del recupero e l'ultima occasione &egrave; per Casini la cui conclusione &egrave; parata da Discianni (39'). Finisce qui la gara, niente da dire sulla vittoria del Siena B, ma il Prato ha retto alla pari con i pi&ugrave; maturi avversari (in fatto di et&agrave;, ben inteso). Partita diretta con autorit&agrave; dal sig. Parigi che ha punito qualche fallo di troppo commesso da entrambe le squadre, specie nel finale. Alessandro Franchi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI