- Giovanissimi Professionisti
- Livorno
-
1 - 0
- Siena
LIVORNO: Pulidori, Camposeo (62' Almerico), Balleri, Giari (66' Del Corona), Benassai, Torri, Carlesi (51' Mealli), Luschi (43' Garzella), Testa, Vescarelli (43' Cammellini), Bussotti (57' Di Grande). All.: Alessio Frati.
SIENA B: Benocci, Vedovini, Chiarenza (69' Sannuto), Vicidomini, Piro, Micheli, Cacioppini (56' Franchi), Gerardini, Sorrentino (66' Franceschini), Rossi, Solimeno. A disp.: Minocci, Guizzunti, Bozzi. All.: Simone Trojanis.
ARBITRO: Bulgarelli di Livorno.
RETE: 48' Testa.
NOTE: ammoniti Vedovini al 59' e Torri al 71'.
Vittoria interna per il Livorno nella prima giornata del girone di ritorno. Nonostante l'anno anagrafico di differenza rispetto agli ospiti (anche se, in questa gara, vista l'emergenza tra i locali di Frati c'è anche qualche '97), i ragazzi amaranto interpretano bene la gara. La partita viene giocata su buoni e sul piano del gioco è la squadra amaranto di casa a far vedere qualcosa di più rispetto agli ospiti; i bianconeri ospiti comunque tengono benissimo il campo e si affacciano spesso in avanti, senza però riuscire ad impensierire Pulidori. Il primo tempo si chiude sul risultato di zero a zero che ben rispecchia l'andamento della partita.
Il risultato si sblocca nel secondo tempo: siamo al 13' quando Benocci non riesce a trattenere palla in uscita, si avventa sulla sfera Testa che anticipa tutti e riesce a mettere nel sacco l'uno a zero. Nella circostanza protestano gli ospiti che chiedono il fallo sul portiere, ma per l'arbitro la rete è regolare. La gara continua ad essere interpretata bene dalle due compagini che, pur provando a sviluppare le loro manovre palla a terra, non riescono a produrre grandi occasioni. L'occasione migliore per il pareggio in favore degli ospiti arriva nei minuti di recupero, quando non è impeccabile la tattica del fuorigioco dei locali, così l'attaccante ospite Solimeno si presenta a tu per tu col portiere defilato sulla destra, ma è bravo Pulidori a rimanere in piedi e a ribattere in corner il tentativo del giocatore ospite. Il Livorno conduce in porto senza correre altri rischi la vittoria ed esulta per la seconda vittoria consecutiva dopo il successo contro l'Empoli. Dopo la vittoria a Viareggio, malgrado la sconfitta, mister Trojanis può essere soddisfatto per la buona prova dei suoi ragazzi.
LIVORNO: Pulidori, Camposeo (62' Almerico), Balleri, Giari (66' Del Corona), Benassai, Torri, Carlesi (51' Mealli), Luschi (43' Garzella), Testa, Vescarelli (43' Cammellini), Bussotti (57' Di Grande). All.: Alessio Frati.<br >SIENA B: Benocci, Vedovini, Chiarenza (69' Sannuto), Vicidomini, Piro, Micheli, Cacioppini (56' Franchi), Gerardini, Sorrentino (66' Franceschini), Rossi, Solimeno. A disp.: Minocci, Guizzunti, Bozzi. All.: Simone Trojanis.<br >
ARBITRO: Bulgarelli di Livorno.<br >
RETE: 48' Testa.<br >NOTE: ammoniti Vedovini al 59' e Torri al 71'.
Vittoria interna per il Livorno nella prima giornata del girone di ritorno. Nonostante l'anno anagrafico di differenza rispetto agli ospiti (anche se, in questa gara, vista l'emergenza tra i locali di Frati c'è anche qualche '97), i ragazzi amaranto interpretano bene la gara. La partita viene giocata su buoni e sul piano del gioco è la squadra amaranto di casa a far vedere qualcosa di più rispetto agli ospiti; i bianconeri ospiti comunque tengono benissimo il campo e si affacciano spesso in avanti, senza però riuscire ad impensierire Pulidori. Il primo tempo si chiude sul risultato di zero a zero che ben rispecchia l'andamento della partita.<br >Il risultato si sblocca nel secondo tempo: siamo al 13' quando Benocci non riesce a trattenere palla in uscita, si avventa sulla sfera Testa che anticipa tutti e riesce a mettere nel sacco l'uno a zero. Nella circostanza protestano gli ospiti che chiedono il fallo sul portiere, ma per l'arbitro la rete è regolare. La gara continua ad essere interpretata bene dalle due compagini che, pur provando a sviluppare le loro manovre palla a terra, non riescono a produrre grandi occasioni. L'occasione migliore per il pareggio in favore degli ospiti arriva nei minuti di recupero, quando non è impeccabile la tattica del fuorigioco dei locali, così l'attaccante ospite Solimeno si presenta a tu per tu col portiere defilato sulla destra, ma è bravo Pulidori a rimanere in piedi e a ribattere in corner il tentativo del giocatore ospite. Il Livorno conduce in porto senza correre altri rischi la vittoria ed esulta per la seconda vittoria consecutiva dopo il successo contro l'Empoli. Dopo la vittoria a Viareggio, malgrado la sconfitta, mister Trojanis può essere soddisfatto per la buona prova dei suoi ragazzi.