- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Poggibonsese
-
1 - 0
- Valentino Mazzola
POGGIBONSESE: Spannocchi, Filacchioni, Sessa, Parolise, Ciompi, Bonechi, Vanni, Nencioni, Caso, Cavuoti, Falorni, Funaioli. A disp.: Berti, Renzi, Fagnoni, Chimenti. All.: Paolo Tafi.
VALENTINO MAZZOLA: Granchi, Carangelo, Barbucci, Palumbo, Martinelli, Pasquinuzzi, Tecchio, Beqiraj, Bianchi, De Iorio, Martellini. A disp.: Sconosciuto, Cocco, Losappio, Dodaj, Cenni, Alcidi. All.: Alfons Muca.
ARBITRO: Christian Baldi di Empoli.
RETE: 50' Caso.
Finale con il botto per la Poggibonsese, che sul proprio campo del Bernino regola la quotata squadra senese del Mazzola con un uno a zero meritato per voglia, grinta e determinazione. Ricordandosi dell'andamento della gara di andata, i ragazzi di mister Tafi scendono in campo col piglio giusto, ribattendo pallone su pallone le iniziative dei ragazzi di mister Muca, sempre preciso ed attento a schierare i suoi in modo pulito e lineare. In questo turno comunque la Poggibonsese si rende subito pericolosissima con Caso e Vanni, i cui tentativi finiscono sul fondo di poco. Il Mazzola reagisce timidamente, comunque Spannocchi rimane inoperoso fino al 15', quando uno spiovente da fuori area di Bianchi colpisce la traversa. Non ci sono altre occasioni da segnare, anche se c'è da registrare un certo predominio territoriale della squadra di casa.
La ripresa comincia sulla falsariga del primo tempo: gli avanti giallorossi continuano ad impensierire l'estremo difensore ospite Granchi, ma il punteggio rimane sullo zero a zero. Al 15' Caso si invola sulla destra e, ben smarcato, fa partire un tiro che si insacca imparabilmente alle spalle di Granchi. La squadra senese si porta di nuovo in avanti, ma non riesce ad impensierire più di tanto la retroguardia giallorossa. Nei minuti di recupero gli ospiti reclamano un calcio di rigore (giustamente), ma l'arbitro fa cenno di proseguire. Fischio finale e i tre punti vanno alla Poggibonsese, che chiude la stagione nel migliore dei modi possibile. La sconfitta non scalfisce la quarta posizione del Mazzola di mister Muca, che avrà modo di continuare a dimostrare il suo valore nella Coppa Regionale che si giocherà nelle prossime settimane.
Calciatoripiù: bravi Bianchi e Pasquinuzzi tra gli ospiti; tra i locali difficile trovare in questa gara il giocatore che prevale sugli altri; un applauso va a tutta la squadra e al mister Tafi che è stato bravo a trovare l'assetto giusto per imbrigliare la quotata formazione senese.
POGGIBONSESE: Spannocchi, Filacchioni, Sessa, Parolise, Ciompi, Bonechi, Vanni, Nencioni, Caso, Cavuoti, Falorni, Funaioli. A disp.: Berti, Renzi, Fagnoni, Chimenti. All.: Paolo Tafi.<br >VALENTINO MAZZOLA: Granchi, Carangelo, Barbucci, Palumbo, Martinelli, Pasquinuzzi, Tecchio, Beqiraj, Bianchi, De Iorio, Martellini. A disp.: Sconosciuto, Cocco, Losappio, Dodaj, Cenni, Alcidi. All.: Alfons Muca.<br >
ARBITRO: Christian Baldi di Empoli.<br >
RETE: 50' Caso.
Finale con il botto per la Poggibonsese, che sul proprio campo del Bernino regola la quotata squadra senese del Mazzola con un uno a zero meritato per voglia, grinta e determinazione. Ricordandosi dell'andamento della gara di andata, i ragazzi di mister Tafi scendono in campo col piglio giusto, ribattendo pallone su pallone le iniziative dei ragazzi di mister Muca, sempre preciso ed attento a schierare i suoi in modo pulito e lineare. In questo turno comunque la Poggibonsese si rende subito pericolosissima con Caso e Vanni, i cui tentativi finiscono sul fondo di poco. Il Mazzola reagisce timidamente, comunque Spannocchi rimane inoperoso fino al 15', quando uno spiovente da fuori area di Bianchi colpisce la traversa. Non ci sono altre occasioni da segnare, anche se c'è da registrare un certo predominio territoriale della squadra di casa.<br >La ripresa comincia sulla falsariga del primo tempo: gli avanti giallorossi continuano ad impensierire l'estremo difensore ospite Granchi, ma il punteggio rimane sullo zero a zero. Al 15' Caso si invola sulla destra e, ben smarcato, fa partire un tiro che si insacca imparabilmente alle spalle di Granchi. La squadra senese si porta di nuovo in avanti, ma non riesce ad impensierire più di tanto la retroguardia giallorossa. Nei minuti di recupero gli ospiti reclamano un calcio di rigore (giustamente), ma l'arbitro fa cenno di proseguire. Fischio finale e i tre punti vanno alla Poggibonsese, che chiude la stagione nel migliore dei modi possibile. La sconfitta non scalfisce la quarta posizione del Mazzola di mister Muca, che avrà modo di continuare a dimostrare il suo valore nella Coppa Regionale che si giocherà nelle prossime settimane.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>bravi <b>Bianchi </b>e <b>Pasquinuzzi </b>tra gli ospiti; tra i locali difficile trovare in questa gara il giocatore che prevale sugli altri; un applauso va a tutta la squadra e al mister Tafi che è stato bravo a trovare l'assetto giusto per imbrigliare la quotata formazione senese.