- Giovanissimi Regionali GIR.B
- PGA Portuale Guasticce
-
1 - 0
- Porta a Piagge
PGA PORTUALE G.: Regoli, Ducci, Mariani, Bronchi, Morelli, Papa, Ragaglia, Bargigli, Bertelli, Vescarelli, Annibale. A disp.: Donati, Gasbarro, Mazzoni, Rossi, Scarselli, Nencini, Morana. All.: Daniele Raigi.
PORTA A PIAGGE: Morel, Cucchi, Pavolettoni, Gerini, Bufalini, Berzouz, Scalzini, Sinai, Tedeschi, Gioffrido, Mei. A disp.: Di Lillo, Diogene, Sgamma, Gambuzza, Bufalini. All.: Stefano Ammannati.
ARBITRO: Matteo Della Latta di Viareggio.
RETE: 20' Annibale.
Vittoria di misura per il PGA di mister Raigi che contro il fanalino di coda del Porta a Piagge deve faticare moltissimo per avere i tre punti che gli consentono di continuare il testa a testa con il Santa Maria. I locali affrontano la gara interna contro i pisani con quattro '99, ma ciò non deve essere una scusante per la squadra livornese, che appare impresa e nervosa e non riesce a sviluppare al meglio il suo gioco. Merito di un Porta a Piagge ottimamente messo in campo da mister Ammannati: i ragazzi pisani chiudono molto bene ogni varco, lottano caparbiamente su ogni pallone e si affacciano pericolosamente in avanti in un paio di circostanze. Al 20', dopo una respinta del portiere ospite, si avventa sulla sfera Annibale che è bravo ad insaccare la rete dell'uno a zero. I locali potrebbero segnare altre quattro occasioni, con Bertelli (due volte), Papa e Bargigli, ma gli ospiti riescono a tenere il punteggio sull'uno a zero fino all'intervallo.
Nel secondo tempo il Porta a Piagge, dopo aver tenuto molto bene nel primo tempo, prende fiducia: i ragazzi di Ammannati ci credono e alzano il baricentro giocando a tre punte e pressano alti i portatori di palla avversari. I locali non riescono a far girare bene la palla, così la gara stenta a decollare. I locali nel gioco corale, così la squadra pisana tiene la partita aperta fino all'ultimo. Dopo che il Porta a Piagge manca un paio di occasioni per i tre punti, si arriva al triplice fischio senza altre reti e con la sofferta vittoria dei livornesi che salgono a quota 57 punti in classifica. A tre giornate dalla fine del campionato una prestazione deludente, nella quale da salvare c'è soltanto il risultato per il PGA Portuale Guasticce: sarà importante cambiare passo nelle prossime settimane per continuare a sperare nel primato, a lungo inseguito durante la stagione. Escono tra gli applausi i ragazzi pisani che col pareggio non avrebbe certo rubato niente: per quanto visto in campo i ragazzi di Ammannati non meritano affatto l'ultima posizione di classifica.
PGA PORTUALE G.: Regoli, Ducci, Mariani, Bronchi, Morelli, Papa, Ragaglia, Bargigli, Bertelli, Vescarelli, Annibale. A disp.: Donati, Gasbarro, Mazzoni, Rossi, Scarselli, Nencini, Morana. All.: Daniele Raigi.<br >PORTA A PIAGGE: Morel, Cucchi, Pavolettoni, Gerini, Bufalini, Berzouz, Scalzini, Sinai, Tedeschi, Gioffrido, Mei. A disp.: Di Lillo, Diogene, Sgamma, Gambuzza, Bufalini. All.: Stefano Ammannati.<br >
ARBITRO: Matteo Della Latta di Viareggio.<br >
RETE: 20' Annibale.
Vittoria di misura per il PGA di mister Raigi che contro il fanalino di coda del Porta a Piagge deve faticare moltissimo per avere i tre punti che gli consentono di continuare il testa a testa con il Santa Maria. I locali affrontano la gara interna contro i pisani con quattro '99, ma ciò non deve essere una scusante per la squadra livornese, che appare impresa e nervosa e non riesce a sviluppare al meglio il suo gioco. Merito di un Porta a Piagge ottimamente messo in campo da mister Ammannati: i ragazzi pisani chiudono molto bene ogni varco, lottano caparbiamente su ogni pallone e si affacciano pericolosamente in avanti in un paio di circostanze. Al 20', dopo una respinta del portiere ospite, si avventa sulla sfera Annibale che è bravo ad insaccare la rete dell'uno a zero. I locali potrebbero segnare altre quattro occasioni, con Bertelli (due volte), Papa e Bargigli, ma gli ospiti riescono a tenere il punteggio sull'uno a zero fino all'intervallo. <br >Nel secondo tempo il Porta a Piagge, dopo aver tenuto molto bene nel primo tempo, prende fiducia: i ragazzi di Ammannati ci credono e alzano il baricentro giocando a tre punte e pressano alti i portatori di palla avversari. I locali non riescono a far girare bene la palla, così la gara stenta a decollare. I locali nel gioco corale, così la squadra pisana tiene la partita aperta fino all'ultimo. Dopo che il Porta a Piagge manca un paio di occasioni per i tre punti, si arriva al triplice fischio senza altre reti e con la sofferta vittoria dei livornesi che salgono a quota 57 punti in classifica. A tre giornate dalla fine del campionato una prestazione deludente, nella quale da salvare c'è soltanto il risultato per il PGA Portuale Guasticce: sarà importante cambiare passo nelle prossime settimane per continuare a sperare nel primato, a lungo inseguito durante la stagione. Escono tra gli applausi i ragazzi pisani che col pareggio non avrebbe certo rubato niente: per quanto visto in campo i ragazzi di Ammannati non meritano affatto l'ultima posizione di classifica.